Vai al contenuto

Porsche Panamera (Topic Ufficiale - 2008)


ludico

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 379
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ricordiamoci che la Quattroporte va ben oltre le 2 t.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma cosa centra la CLS che è una seg. E (una classe E a dirla tutta) col tetto basso? :D

Pensa piuttosto ad una CL con qualche cm in meno e con l'aggravio delle 5 porte. ;)

E allora meglio pensare direttamente alla Bentley CGT, che pur avendo 2 cilindri in più é concettualmente vicina alla Panamera (e come volumi le assomiglia anche). E infatti pesa 2.3 T minimo minimo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Eccoci qua !!

Non è molto diversa da come ormai ce l'aspettavamo, dato che gli ultimi spies erano quasi senza veli.

Io la trovo gradevole anche in coda, soprattutto di tre quarti, dove da una bella sensazoione di "impronta a terra", e di possenza.

POtrei muovere un appunto ai gruppi ottici posteriori, ma so anche che, secondo tradizione, saranno il primo obiettivo del primo MY. Avrebbero potuto essere un pò più sfuggenti, per sfinare un pò la coda, ma così sono passabili.

Anche il taglio dell aporta posteriore avrebbe potuto essere più obliquo, per un maggior senso di sportività, ma lì si sarebbe compromessa troppo l'accessibilità.

In complesso mi sembra un ottimo lavoro.

Due cenni su alcuni commenti :

A mio modo di vedere, questa macchina non c'entra prio una pippa con la Quattroporte, o la CLS , o altre. L'unica che le si può per ora accostare, è la Rapide.

Per quanto riguarda la scritta Posche allungata, per capire il motivo basta guardare la coda di un 928 o 944, o anche una 911 degli anni 70. E' un omaagio al vecchio "carattere".

Per quanto riguard agli accessori strani, se vi fate un giro in u Centro Porsche ne vedrete delle belle : portapacchi, portasci, e chi più ne ha più ne metta. Rientra nella filosofia Porsche : usare la tua Porsche SEMPRE, qualsiasi cosa tu faccia, e non solo nelle "occasioni" , o per uscire la sera, o per fare il figo. Usa questa macchina non come una supercar, ma come la "tua" macchina, senza per questo dover rinunciare aniente.Questo modo di vivere la porsche è molto più sentito in germania che da noi.

Modificato da Roby
Roby.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

Oggi una seg. D con un diesel 5-6 cil. automatica supera abbondantemente i 1700 kg in ordine di marcia, figuriamoci un'auto del genere.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma come mi assento un wekend e arriva la panamera??? :shock:

Sinceramente non riesco a inquadrarla, dovrei vederla dal vero, anche se dubito che la terribile impressione che fa nelle foto sparisca dal vero... Quei fari posteriori come avevo già detto hanno un che di megane... Peccato, un'occasione di cambiamento e innovazione buttata nel cesso...

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Peccato, un'occasione di cambiamento e innovazione buttata nel cesso...

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

facciamo 4 cilindri in più ;)

cmq, credo anch'io che il peso di quest'auto possa facilmente superare le 2 tonnellate...

Giusto...non so perché ma parlando di Bentley CGT, mi é venuta in mente la Carrera gt, che di cilindri ne ha 10... :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.