Vai al contenuto

Toyota Yaris II Facelift (Topic Ufficiale - 2008)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

  • 2 settimane fa...
  • Risposte 61
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

ragazzi buogiorno, ho una yaris da 10 anni in effetti nn è bella ma ottima vettura

una sera ho fatto 250km con 4 valigie a bordo 4 adulti + 2 bimbi di 6 anni con 15 euro di benzina. l'auto ha 10 anni, la qualita è rimasta la stessa ,nn è variata nonostante l'età!!!secondo mè un auto di qualità, si vede dopo 10 anni di vita,ormai praticamente il suo capitale si è ammortizzato ora sono sicuro che puo camminare altri 10 anni tranquillamente!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Prezzi :

N.B. : Aggiungete 650€ per ottenere i prezzi della 5 Porte.

Benzina :

1.0 VVT-i :

Base : 10.500€

Now : 11.400€

Sol : 12.900€

1.3 Dual VVT-I :

Sol : 13.900€

Sol MM-T : 14.550€

Diesel :

1.4 D-4D :

Base : 13.000€

Now : 13.900€

Sol : 15.400€

Sol MM-T : 16.050€

Benzina/GPL :

Now : 13.400€

Sol : 14.900€

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 mesi fa...
  • 4 mesi fa...

Ciao ragazzi, dopo 2-3 mesi ho finalmente scelto (e comprato) la Yaris 2010(il modello 1.0 VVT-i Now)!

Allora, dopo 1 mese, posso dire che non la sento affatto rumorosa, che è molto ben fatta sia dentro che fuori e che anche a livello di accessori non gli manca niente!

Queste però le note dolenti(considerando che c'ho fatto 500KM x ora!):

1) Il lv della benzina è segnalato non con la lancetta classica, ma con 1 serie di quadratini sul display...il problema è che quando arrivi all'ultimo quadratino(che penso sia la riserva)comincia a lampeggiare....ma come faccio a capire quando è ad inizio riserva o quando è alla fine?

2) Per ora come detto ho fatto 500 Km con 50€.....non mi sembra proprio pochissimo, e visto che parecchia gente(anche su questo forum) mi aveva detto che non consumava niente...vi chiedo è da attribuirsi al fatto che è all'inizio? Dopo con 1 pieno quanti Km dovrebbe fare?

3) Ieri(dopo che la macchina è stata 6 giorni ferma in 1 parcheggio, di cui 2-3 con la neve addosso), l'ho ripresa, sono andato in 1 paese qui vicino e tutto era regolare, poi io sono andato a lavoro e l'ha presa la mia ragazza per andare a far compere, e mi ha detto che quando doveva venir via la macchina non partiva, e gli segnava la batteria(poi dopo qualche minuto e molti tentativi è ripartita)....da cosa può essere dipeso?

Ciao e grazie!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao ragazzi, dopo 2-3 mesi ho finalmente scelto (e comprato) la Yaris 2010(il modello 1.0 VVT-i Now)!

Allora, dopo 1 mese, posso dire che non la sento affatto rumorosa, che è molto ben fatta sia dentro che fuori e che anche a livello di accessori non gli manca niente!

Queste però le note dolenti(considerando che c'ho fatto 500KM x ora!):

1) Il lv della benzina è segnalato non con la lancetta classica, ma con 1 serie di quadratini sul display...il problema è che quando arrivi all'ultimo quadratino(che penso sia la riserva)comincia a lampeggiare....ma come faccio a capire quando è ad inizio riserva o quando è alla fine?

2) Per ora come detto ho fatto 500 Km con 50€.....non mi sembra proprio pochissimo, e visto che parecchia gente(anche su questo forum) mi aveva detto che non consumava niente...vi chiedo è da attribuirsi al fatto che è all'inizio? Dopo con 1 pieno quanti Km dovrebbe fare?

3) Ieri(dopo che la macchina è stata 6 giorni ferma in 1 parcheggio, di cui 2-3 con la neve addosso), l'ho ripresa, sono andato in 1 paese qui vicino e tutto era regolare, poi io sono andato a lavoro e l'ha presa la mia ragazza per andare a far compere, e mi ha detto che quando doveva venir via la macchina non partiva, e gli segnava la batteria(poi dopo qualche minuto e molti tentativi è ripartita)....da cosa può essere dipeso?

Ciao e grazie!!!!

Ciao ste. Non mi dire che fai parte di quelli che arrivano sempre all'ultimo goccio! Di norma quando comincia a lampeggiare hai una cinquantina di Km (sempre che tu non ci tiri in bocca altrimenti calcola 25). Io ti consiglio di viaggiare sempre con almeno metà serbatoio (a parte ovviamente le eccezioni dei lunghi viaggi) e ti spiego anche il perchè: 1) più benzina hai nel serbatoio meno "sciacqua" e meno se ne va dallo sfiato; 2) più benza hai e meno rischio di esplosione del serbatoio in caso di incidente (prego toccarsi), più autonomia tieni sulla tua auto e più sei sereno in caso di scioperi selvaggi o emergenze.

Riguardo al secondo problema ti dirò che secondo la mia esperienza non è l'auto ma il pilota ............ eggià, mia moglie ha una yaris e solo Dio sa quante volte sono andato con i cavi!!!!!!!! :D:D:D:D

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao tumiturbi e grazie della risposta! Non sono di quelli che arriva all'ultimo goccio...però se vedo quando la benzina va nell'ultimo quadratino e comincia a lampeggiare, allora ok calcolo 40 km e sono apposto, ma se passa all'ultimo quadratino e io non ci faccio caso...poi è 1 pò difficile regolarsi!!!

Io guido(e ancora di + la mia ragazza...che in effetti sia il problema principale del 2° caso :) ) molto tranquillo, cioè sui 2.200/2.600 giri cambio marcia e diciamo che a 60/70 km sono già in 5°.....sai dirmi la capienza del serbatoio? E soprattutto (tenendo conto anche del mio stile di guida) quanto dovrei fare + o - con 1 pieno in percorso urbano/extraurbano(no autostrada e superstrada)?

Ciao e grazie ancora!

Link al commento
Condividi su altri Social

sai dirmi la capienza del serbatoio? E soprattutto (tenendo conto anche del mio stile di guida) quanto dovrei fare + o - con 1 pieno in percorso urbano/extraurbano(no autostrada e superstrada)?

Ciao e grazie ancora!

il serbatoio dovrebbe essere per 42 litri. Riguardo al consumo è difficile dirsi per me (la guido raramente). Certo non ti fidare del cdb (se c'è) perchè sono tutti bugiardi! La maniera per calcolare con una certa precisione il consumo è quello di fare sempre il pieno nella stessa stazione, stessa pompa, tenendo la pistola nello stesso modo e fermandosi al primo stacco della pistola. Se lo fai per alcune volte e riesci a stabilire il tuo calcolo e lo paragonni a quello del ctb. Così capisci quanto frega in % .

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 5 mesi fa...

Ho acquistato a fine febbraio 2011 una toyota yaris sol 1.3 con 100 cv.

Stando alle indicazioni della concessionaria ricevute in fase di acquisto dopo quasi 4 mesi posso dire che è una buona auto dal punto di vista dei consumi, in città si muove bene ed è sprintosetta, la guida è comoda, gli spazi interni sono ben sfruttati grazie anche allo scorrimento dei sedili posteriori per aumentare la capacità del bagagliaio, le sei marce consentono un risparmio di carburante in percorsi lunghi.

Però ci sono dei però, mi sento giustamente di elencare non solo i pregi ma anche i difetti dell'auto che naturalmente in concessionario non ti diranno mai.

Il sistema stop & start chiaramente con l'utilizzo del clima non va, quindi una volta attivato al semaforo dopo un po' si disattiva perchè si sa il clima consuma!

I porta oggettti centrali quelli per capirsi a lato dei comandi di regolazione della temperatura e ventilazione, non sono indicati per riporvi le monete, infatti qualora vogliate recuperarle finiscono, grazie a una fessura che non dovrebbe esserci, tra la moquette e il telaio (al concessionario mi hanno detto che succede all'80 per cento di chi incautamente ripone le monetine in questi porta oggetti!! e per recuperarle bè dovrebbero intervenire loro smontando tutto.

Quando si imposta il climatizzatore in automatico si è obbligati ad accettare le impostazioni di ricircolo venitilazione solo dalle bocchette centrali in pratica se si vogliono personalizzare le impostazioni si deve rinunciare all'automatico.

Ma questi sono solo piccoli diffettucci, quello che invece mi ha più preoccupato :muto: è che mi avevano assicurato che tranquillamente potevo fare anche qualche viaggetto lungo tipo per andare al mare (preciso nella mia città si usa molto l'autostrada per andarci), ma l'ho guidata io e pure mio marito (dato che magari una donna potrebbe non venire presa in considerazione... skerzo :D) in autostrada con velocità intorno ai 120 o 130 km all'ora e soprattutto in fase di sorpasso bisogna tenere ben saldo il volante perchè rimane un po' troppo morbido e da l'impressione di perdere il controllo dell'auto che è molto leggera (ovviamente per ridurre i consumi).

Tutto sommato la trovo una buona macchina (non ottima) e mi piacerebbe sapere anche il parere di qualcun altro proprietario.

Link al commento
Condividi su altri Social

Benvenuta anzitutto! ;)

Di difettini del genere ogni macchina ha i suoi, dopo un po' si accettano e ci si fa l'abitudine ;)

Quello dello Start&Stop è un comportamento generale di un po' tutte le marche: giustamente se la temperatura dell'abitacolo si alza troppo, o si abbassa (inverno) il motore deve riaccendersi per attivare rispettivamente il compressore del clima, o il riscaldamento. Può capitare anche quando la carica della batteria è insufficiente, o con lo sbrinatore acceso che consuma molta corrente, o ancora se sei in coda con fermate troppo frequenti.

Anche la logica del clima automatico ho visto che è comune a molte auto, anche la mia Grande Punto ad esempio predilige le bocchette frontali per raffreddare, mentre d'inverno orienta i flussi sui piedi e sul vetro, in maniera da render più confortevole l'uso dei pedali ed evitare che i vetri appannino. Spesso poi apre e richiude il ricircolo a suo giudizio.

Se intervengo manualmente cambiando flussi o velocità ventola, il clima da automatico passa in semiautomatico: cerca di mantenere la temperatura che ho impostato limitandosi a variare secondo necessità la temperatura dell'aria in uscita, mentre tutto il resto decido io.

Spero riusciate ad abituarvi invece alla sensibilità del volante sulle tratte autostradali: la taratura eccessivamente morbida della servoassistenza e la superficie laterale dell'auto la rendono molto sensibile ai colpi di vento o alle turbolenze generate da altri veicoli, specie quello grossi. Ci vuole un po' di attenzione! ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.