Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Neopatentato: mi date un suggerimento per la prima auto?

Featured Replies

Inviato

preferisco la Puma alla mx5, gusti miei :) x ora le uniche idee sono Puma e Tigra (mi attirano quelle animalesche tranne la Panda) XD

• Risposte 137
  • Visite 24.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
preferisco la Puma alla mx5, gusti miei :) x ora le uniche idee sono Puma e Tigra (mi attirano quelle animalesche tranne la Panda) XD
Inviato

simone per quanto riguarda la 156 ti passo questa info gentilmente postatami dall'utente Rebo - Bs :

Io ho una 156 2.0 TS Sw a GPL del 2000 che guido da circa 4 anni. Il GPL l'ho fatto installare io appena presa. All'epoca l'impianto l'ho pagato circa 1700€ se non ricordo male, oggi credo che sarà più vicino ai 2000€. Come manutenzione ti posso parlare solo di quella ordinaria perchè l'auto non ha MAI avuto nulla, quindi olio, filtri, pastiglie sono economici e paragonabili a qualsiasi altra auto. Di cinghie ne ha 2 e se non sbaglio ho pagato circa 300€ a sostituirle, mentre le 8 candele non le ho ancora fatte perchè si fanno a 100.000 Km. Consumi: io la uso ovviamente al 95% a gpl e con 50 litri (pari a circa 30€) faccio dai 380 ai 420 Km, ma la uso quasi sempre per fare tragitti brevi tra dossi, rotonde e semafori...quindi percorre circa 8 Km/l. L'auto quindi consuma abbastanza, ma è come fare circa 15 Km/l a benzina... Il motore spinge bene, la linea è ancora bellissima, ha un bel rumore, la guida è ottima, lo sterzo pure, nota dolente sono gli interni scarni e l'impianto di aerazione scadente. Complessivamente sono contentissimo della 156, ma ora mi sono impuntato su una 2 posti TP...

Spero di esserti stato utile, ciao

Tutti coloro che mi conoscono sono grandi

Inviato
  • Autore
simone per quanto riguarda la 156 ti passo questa info gentilmente postatami dall'utente Rebo - Bs :

Io ho una 156 2.0 TS Sw a GPL del 2000 che guido da circa 4 anni. Il GPL l'ho fatto installare io appena presa. All'epoca l'impianto l'ho pagato circa 1700€ se non ricordo male, oggi credo che sarà più vicino ai 2000€. Come manutenzione ti posso parlare solo di quella ordinaria perchè l'auto non ha MAI avuto nulla, quindi olio, filtri, pastiglie sono economici e paragonabili a qualsiasi altra auto. Di cinghie ne ha 2 e se non sbaglio ho pagato circa 300€ a sostituirle, mentre le 8 candele non le ho ancora fatte perchè si fanno a 100.000 Km. Consumi: io la uso ovviamente al 95% a gpl e con 50 litri (pari a circa 30€) faccio dai 380 ai 420 Km, ma la uso quasi sempre per fare tragitti brevi tra dossi, rotonde e semafori...quindi percorre circa 8 Km/l. L'auto quindi consuma abbastanza, ma è come fare circa 15 Km/l a benzina... Il motore spinge bene, la linea è ancora bellissima, ha un bel rumore, la guida è ottima, lo sterzo pure, nota dolente sono gli interni scarni e l'impianto di aerazione scadente. Complessivamente sono contentissimo della 156, ma ora mi sono impuntato su una 2 posti TP...

Spero di esserti stato utile, ciao

• 2 settimane fa...
Inviato
  • Autore

Riesumo il topic per aggiornarvi sugli sviluppi della mia ricerca. Ho perlustrato tutte le concessionarie del Cremasco, senza particolari risultati. Ho visto molti annunci su Autoscout e i miei hanno valutato l'acquisto della nuova Ka (secondo me davvero carina), e abbiamo concluso...

che non compriamo niente :D

Vi spiego: a ottantasei anni mio nonno la sua Mercedes w123 (2000cc benzina 94cv del '77 iscritta ASI, interni MBtex misto pelle-tessuto bianchi, esterni azzurro scuro) non la usa più. Il problema era che non entra nel nostro garage e tenerla esposta alle intemperie sarebbe stato un peccato, ma ho trovato dei teloni di ottima qualità da esterno che risolvono - almeno parzialmente - il problema. Così mi trovo a guidare una macchina che mi piace moltissimo (auguratemi buona fortuna per parcheggiarla però :D... mio nonno non ha ritenuto di includere il servosterzo nella lista degli optional) e conservo i miei risparmi.

Grazie a tutti per i consigli.

Inviato

bella macchina ormai non è nemmeno più da zinghi.. vacci solo piano che se ti parte di popo' non la riprendi più.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI