Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
A me gli interni sono piaciuti invece, un'evoluzione enorme rispetto a quelli della vecchia Punto, che oltre ad essere scomoda e brutta, sempre dentro (ma non è che fuori...), si sporca in un attimo.

Fuori non è male, ma le nuove avevrsarie o quelle rinnovate la fanno invecchiare suo malgrado, ecco che un rinfrescata non fa male.

da felice possessore della Grande Punto, ti posso dire che anche a me sono piaciuti gli interni, ma devo riscontrare che alcune plastiche sono dure al tatto, così come alcuni particolari che possono essere migliorati...riguardo la linea esterna,mi sembra che sia attuale e sia ancora una tra le più belle del segmento...

...sempre e solo Fiat...:)

• Risposte 2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
Nel 2008 il 25% in meno è pesante, pur tenendo conto del mercato in calo nella seconda metà dell'anno. Fiat negli ultimi anni non è solita fare interventi pesanti (basta vedere Panda) e quando li fa significa che il modello risente di una forte stanchezza (Croma-Multipla). solo fiat può sapere come sta andando REALMENTE Gp. cioè quanti km0 hanno dovuto fare, quante auto sono andate alle amministrazioni locali, agli ospedali ed alle forze di pubblica sicurezza, quali sono gli allestimenti preferiti (si compra solo perchè costa poco oppure perchè è bella e piace? La differenza in termini di fatturato e margini è sostanziale).

Credo che nonostante tutto (maggior concorrenza anche se non capisco bene dove, crisi di mercato etc etc) Gpunto non abbia proprio sfondato ed ora stia funzionando solo grazie ad incentivi e soprattutto Metano Gpl.

Tutto sommato ricordiamoci sempre che è stata la prima segmento B Fiat dalla notte dei tempi ad aver perso il primo posto assoluto delle vendite in Italia per molti mesi. Fino a pochi anni fa sarebbe stato perlomeno incredibile...

sicuramente Fiat avrà tutti i dati per poter valutare il reale andamento (anche in termini di utili e fatturato) della Grande Punto, meglio di noi, ma ricordiamoci che il mercato automobilistico è molto cambiato, con la creazione di nuove nicchie ( pensiamo ai monovolume piccoli e ai suv medio-piccoli) che hanno rubato molti clienti al segmento b e naturalmente anche a Grande Punto; se guardiamo il segmento b possiamo notare la maggiore concorrenza, anche in casa con Punto, mito (e ypsilon)...sul vistoso calo del 2008 ricordiamoci che c'è stato un calo generalizzato della domanda e Punto proprio dal 2008 ha avuto un'altra concorrente interna, la 500, che in parte le ha tolto potenziali clienti (le dimensioni sono nettamente diverse, ma il prezzo simile...)

...sempre e solo Fiat...:)

Inviato
solo fiat può sapere come sta andando REALMENTE Gp. cioè quanti km0 hanno dovuto fare, quante auto sono andate alle amministrazioni locali, agli ospedali ed alle forze di pubblica sicurezza, quali sono gli allestimenti preferiti (si compra solo perchè costa poco oppure perchè è bella e piace? La differenza in termini di fatturato e margini è sostanziale).

Credo che nonostante tutto (maggior concorrenza anche se non capisco bene dove, crisi di mercato etc etc) Gpunto non abbia proprio sfondato ed ora stia funzionando solo grazie ad incentivi e soprattutto Metano Gpl.

Quoto tutto, riguardo la frase in grassetto IMHO mi sento di rispondere che il motivo è il primo elencato, cioè il prezzo basso per risparmiare. La maggior parte di GP che si vedono in giro hanno i copriruota in plastica e una buona parte gli specchietti grezzi, che fanno parte dell'allestimento più economico. Anche perchè le versioni al top costano veramente care, forse troppo per un seg. B: 20300€ sono veramente tanti 1.6 multijet emotion 5 porte.

La cosa che mi piace più di quest'auto è la linea ancora moderna, equilibrata e perchè no, anche sportiva, e il 1.6 multijet da 120 cv, per il resto non me la comprerei mai (perchè ho altri gusti e cerco altre caratteristiche in un'auto)

Comunque Fiat poteva fare uno sforzo in più per le plastiche dell'abitacolo

volvouserbartm7.gif

image.php?type=sigpic&userid=11159&dateline=1246806395

Inviato

Solito mio post centrato solo sull'aspetto design.

Penso a quel paio di GP ultima serie, bianche, con fari con fondo scuro, tetto panoramico e cerchi da 17" bicolori, scuri, per intenderci come l'esemplare che si vedeva in pubblicità al momento del lancio del MY, e onestamente non mi sembra che ci siano B più belle di questa. L'Ibiza la guardo e mi sembra un'accozzaglia di spigoli, la Mazda 2 è già più interessante, ma mi sembra abbia proporzioni più femminili. La Corsa è orrida sia in versione 3 che 5 porte. La 5 col solito logoro design ad anello della porta posteriore, che si trascinano dietro dai tempi della prima tigra, la 3 per come poco sembrano amalgamarsi le forme dei parafanghi anteriori e posteriori. Entrambi i modelli per quell'espressione da pirla sorridente. La Fiesta, di carino ha la presa d'aria anteriore, piuttosto grintosa. I fari con fondo scuro non sono male, cromati non li posso vedere. Dietro le linee sono la fotocopia della Honda Jazz prima serie, mentre la fiancata è un pò a patata e la ruota posteriore sembra perdersi. ALtro discorso per la GP, con la sua piega sulla linea di cintura, che ricorda quella sulla Brera, e insieme all'arco ruota pronunciato da alla vettura un aspetto ben piantato a terra, in particolare con le gommature a listino più spinte. La linea è semplice ma, mi pare molto efficace, senza tanti fronzoli, ma senza risultare spoglia.

Potrebbero migliorarla rendendo un pò più aggressivo il frontale, senza esagerazioni.

Inviato

Concordo alla grande con outlaw...e aggiungo dell'mio.... 207 non e' male pero quando la quardo non so perche non mi convince... forse per le specchietti che mi sembrano fuori posto e sbilanciati, e un frontale non propio riuscito... Poi la Clio e la vecchia C3 e' meglio non nominarli...

Pero pensiamo anche che oggi ci sono gli Koreani che nel B ce la stanno metendo tutto... con la i20 che non e' proprio un gioiello pero penso che venda un po, e pure la Aveo. Poi aggoingi la Yaris, Polo, Jazz e ti trovi una bella concorrenza di stile, prezzi, etc..

Poi ricordiamoci che la GP e crescuta in dimensioni cosi che avra perso sicuramente die clienti che vogliono dei seg B piu piccole.... non per altro e'rimasta la punto classic...

Percio non vedo come si puo chiamare la GP un flop... se mai e' stato il modello (con la Panda) che a trainato il Gruppo fuori dalla crisi di 3-4 anni fa...

Inviato

cosimo non dirlo che da 50 pagine di smeni sulla milano tapira si passa a 60 sulla gpunto ragno :-PPP

Inviato

dici sul serio?e' il caso di cominciare a preoccuparsi??:D

''l'Alfa Romeo,non e' un semplice marchio come tanti,ma una filosofia di vita e di pensiero...o c'e l'hai nel sangue questa filosofia o non la potrai mai capire e carpire...''

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.