Vai al contenuto

Voci alleanza PSA-BMW


Messaggi Raccomandati:

per me ha molto senso l'alleanza BMW PSA perchè si completano molto bene e non hanno rivalità in praticamente nessun campo.

Con FIAT la vedo molto dura, così come vedo incoerente il vendere lo stesso modello ribadgiato.

In principio fu lo scudo, poi i bulloni, quindi i cerchi a turbina, poi i fari,quindi i led,poi il pianale,quindi il nome,poi venne il turno della plafoniera, non fu da meno il bagagliaio, infine (per poco ancora) il volante con i tasti della punto. Ho dimenticato qualcosa? :mirror:

Ah si, il peso dichiarato rispetto la Bravo, il feeling dello sterzo, lo schema delle sospensioni, i motori.

Ovviamente anche il devioluci ed il prosciutto, la maschera della plancia.

Link al commento
Condividi su altri Social

per il tipo di alleanze ipotizzate fino a poco tempo fa, forse le sovrapposizioni sono un bene.Più che di modelli si parla scambio di componenti, che ognuno potrà assemblare o allestire a seconda delle proprie necessità.

Quindi pianali, componentistica nascosta, ecc.. l'hardware dell'auto insomma, quello che in pratica non guarda mai nessuno..

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma perche parlate sempre di superposizione che non fanno bene, ma avete visto il Gruppo VW, una Leon non si sovrapone ad una Golf o una A3 secondo voi, e cosa dire delle Polo/Ibiza/Fabia/A1, delle Jetta/Octavia, della A4/Passat/OctaviaII/Superb/Toledo, etc...

La superposizione fa solo vendere di piu punto e basta. ;)

Comunque io una mega alleanza mi fa un po paura, preferirei solo un Gruppo FIAT/Chrysler e diverse alleanze con FORD (che gia esistono per la Ka), con la PSA (che gia esistono per i commerciali e che si potra evolvere verso il seg A/B/C/D, e con una Tedescha (preferirei Mercedes ma BMW va bene) per i segmenti D/E/F e anche per le varie Mini, comunque un alleanza esiste gia con Mercedes per i grossi motori Diesel per i "Trucks" che sono forniti dalla FPT, perche non evolvere anche questa alleanza con Mercedes alle Auto.

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.