Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Apro questa nuova discussione perchè non penso che si tratti di un rappresentante della nuova famiglia di 4 cilindri BMW, d'altra parte non credo che sia un prototipo fine a se stesso .

6a00d8341c4fbe53ef01053nl4.png

In cooperation with BMW and LUK, AVL applied the Turbohybrid powertrain in the BMW 3-series demo vehicle. The initial powertrain consisted of the 1.6-liter turbocharged GDI engine; a crankshaft hybrid module with two clutches (only one of which was activated in this phase of the project) and a 20 kW motor electronically limited to 15 kW; a “diesel type” 6-speed manual transmission with a long axle ratio; a prototype hybrid controller; and a high voltage double layer capacitor module (334 kJ / 93 Wh), which can be easily replaced by a lithium-ion battery as alternative.

AVL is continuing to benchmark the initial Turbohybrid system. In addition, it plans to evaluate electric driving after changing the electrical storage module to a Li-ion battery pack. Use of a dual-clutch transmission, which offers further fuel efficiency, is also under consideration.

Tratto da G.C. CONGRESS. C

avlth3tq1.png

Modificato da simonepietro

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato

beh sicuramente un progetto interessante.

Ibridi e gasolio vanno d'accordo solo in Europa pare..cavolo poi per Bmw considerano anche il dual clutch...interessante.

In principio fu lo scudo, poi i bulloni, quindi i cerchi a turbina, poi i fari,quindi i led,poi il pianale,quindi il nome,poi venne il turno della plafoniera, non fu da meno il bagagliaio, infine (per poco ancora) il volante con i tasti della punto. Ho dimenticato qualcosa? :mirror:

Ah si, il peso dichiarato rispetto la Bravo, il feeling dello sterzo, lo schema delle sospensioni, i motori.

Ovviamente anche il devioluci ed il prosciutto, la maschera della plancia.

Inviato
  • Autore
beh sicuramente un progetto interessante.

Ibridi e gasolio vanno d'accordo solo in Europa pare..cavolo poi per Bmw considerano anche il dual clutch...interessante.

credo che questo però sia un benzina -ibrido mentre è il cambio è l'unità usata per i diesel.

Modificato da simonepietro

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato

questo è benzina IMHO.

cmq molto interessante e compatto.

Li-ion significa almeno un paio di anni almeno prima di vederlo su strada

Inviato

per l'utilizzo intensivo la capacità è molto utile perché fornisce molta energia in un periodo di tempo limitato, ma non garantisce la carica a lungo, cosa che invece fa la batteria, la quale soffre per ricariche o scariche veloci. E infatti la Pininfarina-Bollorè dispone (disporrà) di entrambi i componenti.

E' anche vantaggioso sfruttare il cambio per il motore elettrico in modo tale da farlo funzionare al meglio.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Inviato

una trasmissione concettualmente simile dovrebbe essere l'ibrida del gruppozzo con l'sge se nono sbaglio.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato
una trasmissione concettualmente simile dovrebbe essere l'ibrida del gruppozzo con l'sge se nono sbaglio.

Se non ricordo male per Fiat si parlava dell'utilizzo del cambio a doppia frizione

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Inviato

questo invece prevede in successione: motore, frizione, motore elettrico, frizione e a valle cambio

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Inviato

capito, più complesso ma sicuramente più adatto ad auto di maggiori dimensioni

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.