Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

se le anticipazioni di Defiant sono esatte : esteticamente sarà una evoluzione dei concetti stilistici della F430 e cio un po mi delude perche mi attendevo linee completamente nuove ed innovative.

Ottima l'introduzione del motore turbo , tuttavia attendevo anche l'utilizzo del cambio doppia frizione introdotto sulla California

Il motore sarà a vista come sulla F430??

Trovo molto strano che ancora non siano stati avvistati prototipi visto che solitamente escono anche un anno prima del lancio del modello

  • Risposte 390
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
se le anticipazioni di Defiant sono esatte : esteticamente sarà una evoluzione dei concetti stilistici della F430 e cio un po mi delude perche mi attendevo linee completamente nuove ed innovative.

Ottima l'introduzione del motore turbo , tuttavia attendevo anche l'utilizzo del cambio doppia frizione introdotto sulla California

Il motore sarà a vista come sulla F430??

Trovo molto strano che ancora non siano stati avvistati prototipi visto che solitamente escono anche un anno prima del lancio del modello

Inviato

Buongiorno a tutti.

Parlando con un "signore" che corre nel Gt2 con la 430, mi ha detto che sarà un 4500 ID 8V aspirato e che la chiamano in fabbrica "la 450", nome non definitivo. Qui ho appena letto che sarà un 3.5 o 3.8 biturbo, ma 150 cv/l mi sembrano "pochini", sebbene con 3.8 litri di cilindrata questa potenza specifica darebbe come output totale 570 cv. E la Ferrari ha sempre fatto della potenza specifica una sua bandiera. In più un 3.8 biturbo, a occhio, non è proprio fare "downsizing".

Che mi dite?

Inviato
Buongiorno a tutti.

Parlando con un "signore" che corre nel Gt2 con la 430, mi ha detto che sarà un 4500 ID 8V aspirato e che la chiamano in fabbrica "la 450", nome non definitivo. Qui ho appena letto che sarà un 3.5 o 3.8 biturbo, ma 150 cv/l mi sembrano "pochini", sebbene con 3.8 litri di cilindrata questa potenza specifica darebbe come output totale 570 cv. E la Ferrari ha sempre fatto della potenza specifica una sua bandiera. In più un 3.8 biturbo, a occhio, non è proprio fare "downsizing".

Che mi dite?

Che il 4.5 V8 gdi era l'altra opzione... ma cmq il dowsizing da 4.3 a 3.5/3.8 c'è...

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Inviato

Infatti, se non è downsizing ridurre la cilindrata, ma ottenere gli stessi o più cavalli, cosa lo è? :)

Poi non ho ben capito... 150 CV/litro sarebbero pochini? Ma su quale pianeta? :shock:

Inviato
Infatti, se non è downsizing ridurre la cilindrata, ma ottenere gli stessi o più cavalli, cosa lo è? :)

Poi non ho ben capito... 150 CV/litro sarebbero pochini? Ma su quale pianeta? :shock:

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato (modificato)

il "pochini" era fra virgolette. Mi pare chiaro che non sono pochi, ma vista la potenza specifica del 430 scuderia (118 cv/l per un aspirato) ci si può attendere di più da Ferrari.

La F40, più di 20 anni fa, aveva come potenza specifica oltre 162 cv/l.

Quanto al downsizing, per me ha un senso se la cilindrata è minore di un buon 30% e magari si lascia per strada qualche cilindro. Insomma, un 3,0 8v biturbo lo capirei, un 3,8 no, posto che una Ferrari a 6 cilindri sarebbe un po' dura da mandare giù.

Non ho messo in dubbio la parola o le rivelazioni di nessuno, ci mancherebbe. Ho solo postato quanto saputo da me (e non da fonti dirette, ma da un cliente Ferrari) e alcune mie considerazioni.

La Mitsubishi Lancer EVO X ha 150 cv/l, comunque. E la prossima Audi TT RS dovrebbe avere più di 140 cv/l.

Modificato da Attila70
Aggiunta dati
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.