Vai al contenuto
  • 0

Consiglio per una buona utilitaria


andre998

Domanda

Salve a tutti ragazzi, sono un nuovo iscritto, mi chiamo Andrea ed essendo tutt'altro che un esperto di auto il vostro aiuto potrebbe risultare fondamentale:).

Purtroppo ho necessità di acquistare un auto nuova, dico purtroppo perchè una settimana fà ho subito il furto della mia y (unica auto di famiglia) davanti a casa.

Non navigando nell'oro ho necessità di un auto affidabile, senza particolari optional(giusto clima e radio), e che dia meno problemi possibile. L'utilizzo potrebbe essere quello di fare una 50ina di km al giorno fuori città, considerando eventuali future sorprese facciamo anche un 100km va.

Il budget è quello di 10000-11000 E. Non sono ancora sicuro se cercare qualcosa di nuovo(per non avere sorprese) o un buon usato.

Parlando di gusti sono abbastanza fissato con la nuova fiesta ma credo di sforare abbastanza il capitale, comunque non mi sento di escludere nessuna alternativa...a voi la parola se avete 5 min per dirmi la vosta, vi ringrazio^^

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 23
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

se lo trovi, va benissimo...ma il problema è trovarlo a un prezzo ragionevole:). di fatto, con tutte le promozioni in atto, la differenza di prezzo tra una nuova e un'usata d'occasione di uno o due anni è talmente bassa che a volte non conviene nemmeno prenderla usata. una buona via di mezzo può essere ricorrere alle km0. e so che, per quanto riguarda la Renault Clio, in questo caso puoi fare ottimi affari, soprattutto se come nel tuo caso non disponi di un usato da rottamare o permutare.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ragazzi a me la nuova fiesta piace solo un pò da fuori; gli interni sono poveri e un pò tristi, soprattutto la plancia ed il ponte centrale.

Ho avuto una fiesta vecchio modello ma mi sembra che questa nuova abbia fatto un grosso passo indietro in termini di qualità degli interni ed abitabilità.

Vi piace proprio così tanto?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Salve a tutti ragazzi, sono un nuovo iscritto, mi chiamo Andrea ed essendo tutt'altro che un esperto di auto il vostro aiuto potrebbe risultare fondamentale:).

Purtroppo ho necessità di acquistare un auto nuova, dico purtroppo perchè una settimana fà ho subito il furto della mia y (unica auto di famiglia) davanti a casa.

Non navigando nell'oro ho necessità di un auto affidabile, senza particolari optional(giusto clima e radio), e che dia meno problemi possibile. L'utilizzo potrebbe essere quello di fare una 50ina di km al giorno fuori città, considerando eventuali future sorprese facciamo anche un 100km va.

Il budget è quello di 10000-11000 E. Non sono ancora sicuro se cercare qualcosa di nuovo(per non avere sorprese) o un buon usato.

Parlando di gusti sono abbastanza fissato con la nuova fiesta ma credo di sforare abbastanza il capitale, comunque non mi sento di escludere nessuna alternativa...a voi la parola se avete 5 min per dirmi la vosta, vi ringrazio^^

Con quei chilometraggi io andrei diritto sul GPL o sul gasolio (io prediligo quest'ultimo poiché non sacrifica la ruota di scorta e le prestazioni) mentre, con quel denaro, cercherei una B od una C (io opterei per una B come la Grande Punto poiché è più facile da parcheggiare pur essendo abbastanza spaziosa) usata poiché farsi una 50ª di chilometri al giorno fuori città dentro una Panda non dev'essere il massimo della comodità.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Salve a tutti ragazzi, sono un nuovo iscritto, mi chiamo Andrea ed essendo tutt'altro che un esperto di auto il vostro aiuto potrebbe risultare fondamentale:).

Purtroppo ho necessità di acquistare un auto nuova, dico purtroppo perchè una settimana fà ho subito il furto della mia y (unica auto di famiglia) davanti a casa.

Non navigando nell'oro ho necessità di un auto affidabile, senza particolari optional(giusto clima e radio), e che dia meno problemi possibile. L'utilizzo potrebbe essere quello di fare una 50ina di km al giorno fuori città, considerando eventuali future sorprese facciamo anche un 100km va.

Il budget è quello di 10000-11000 E. Non sono ancora sicuro se cercare qualcosa di nuovo(per non avere sorprese) o un buon usato.

Parlando di gusti sono abbastanza fissato con la nuova fiesta ma credo di sforare abbastanza il capitale, comunque non mi sento di escludere nessuna alternativa...a voi la parola se avete 5 min per dirmi la vosta, vi ringrazio^^

io mi farei la panda! :D

Penso che a 8000/9000 la prendi...ma pure a meno ;)

sennò vai sulla opel corsa gpl!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mmm la panda proprio non mi va giù, ormai che ci sono meglio scegliere una vettura che mi soddisfi anche esteticamente :)

Al momento le vetture su cui stò facendo un pensiero sono:

-nuova fiesta.....ma dovrei prendere senz altro benzina e allestimento base

-vecchia fiesta...magari trovo delle occasioni data l uscita della nuova

-grande punto....1.3 multijet con pochi km sarebbe ottimo

-corsa...gpl davvero gratuito?

-clio...trovando occasioni

-mazda2...trovando occasioni

ora venendo alla corsa e alle offerte attuali, in tv tempestano di pubblicità sul gpl gratis...ma tutte le offerte che stanno uscendo a mio parere sono poco chiare. Si parla di ecoincentivi, incentivi statali, rottamazioni ecc....le mie domande da persona confusa sono:

-ma non avendo nulla da rottamare mi becco qualche sconto si o no?^^

-stessa perplessità sulle corsa..posso davvero ordinare la versione base a benzina avendo diritto anche all'impianto gpl gratis senza rottamare nulla?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

-corsa...gpl davvero gratuito?

ora venendo alla corsa e alle offerte attuali, in tv tempestano di pubblicità sul gpl gratis...ma tutte le offerte che stanno uscendo a mio parere sono poco chiare. Si parla di ecoincentivi, incentivi statali, rottamazioni ecc....le mie domande da persona confusa sono:

-ma non avendo nulla da rottamare mi becco qualche sconto si o no?^^

-stessa perplessità sulle corsa..posso davvero ordinare la versione base a benzina avendo diritto anche all'impianto gpl gratis senza rottamare nulla?

L'impianto gpl gratis praticamente lo stanno offrendo gratis un pò tutte le case automobilistiche...ma tanto se ti fai un giro (io almeno ho visto per fiat) ti accorgerai che per le macchine a metano/gpl, oltre all'incentivo che può arrivare anche a 4000 euro, lo sconto è molto più ridotto o addirittura nullo!

Un concessionario mi ha fatto vedere circa una settimana fa un file pdf mandatogli dalla fiat dove una settimana prima degli incentivi si notava uno sconto del 3% sulla GP gpl, mentre quando sono entrati in vigore gli incentivi 0%!!!:b26

Insomma, secondo me le pubblicità servono solo per invogliare la gente e farcela cascare...non dico che non si risparmia, perchè magari rispetto a 3 anni fa un 1000 euro li risparmi pure, ma alla fine non si hanno quegli sconti enormi che uno si può aspettare!!!

Detto questo, che ovviamente è una mia opinione e che ho potuto verificare in casa fiat, per quanto riguarda la domanda sugli sconti anche se non devi rottamare...

Allora, da quello che ho capito io, se devi rottamare hai l'incentivo per la rottamazione di cui ovviamente non puoi usufruire se non rottami! :D

Nel mio caso per es. rottamando una euro 0 ho avuto l'incentivo di 1500 ero!

Per quanto riguarda l'incentivo per il gpl/metano è una cosa a parte e la rottamazione non c'entra...

La fiat per es. sta offrendo l'impianto gpl gratis, inoltre se prendi quella a metano oltre all'impianto gratis hai un altro incentivo!

Spero di essere stato abbastanza chiara e di non aver detto fesserie! :lol:

:redd

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

sì le offerte sono tante e confuse, confermo. inoltre, bisogna stare attenti che:

1) INCENTIVI per la ROTTAMAZIONE e INCENTIVI per l'ACQUISTO DI VETTURE GPL/METANO sono due cose diverse, addirittura cumulabili tra loro;

2) INCENTIVI non vuol dire SCONTI della casa (sempre che, come alcune fanno, non si parli di incentivi "aggiuntivi"o simili, in tal caso sono del tutto assimilabili a sconti) per cui, se non ti fanno ALMENO il 6 per cento di sconto dicendoti che tanto c'è l'incentivo statale, quelli li saluti;

3) la cosa migliore è non fidarsi di quello che dicono le pubblicità su giornali, tv e altro e andare in concessionaria e trattare con un umano in carne e ossa.

per il resto, anche se non hai da rottamare secondo me sconti interessanti te ne fanno comunque, perché vogliono vendere. sennò, prova a vedere cosa trovi tra le km0!come detto, puoi fare ottimi affari!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.