Vai al contenuto
  • 0

Sapete dirmi quanto costerebbe.....


Messinese

Domanda

.........rifare un motore 1.9 TD 100 con 110.000 Km della Fiat Marea?

Non parlo di sostituzione ovviamente ma di un intervento di manutenzione profonda per ringiovanirlo datosi che ormai è troppo spompato.

Curiosità mia per farmi un'idea. So che sicuramente non ne vale la spesa ma sono affezionato a questa macchina e non vorrei rottamarla datosi che in 12 anni non ci ha mai dato grossi problemi solo piccoli interventi trascurabili.

Grazie per le risposte.

Link al commento
Condividi su altri Social

7 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

allora....

ecco le operazioni che reputo necessarie per un motore "depresso"

1)tagliando completo,comprensivo dei 4 filtri e olio....40euro

2)distribuzione piu' tutti gli organi ausiliari....250euro

3)lavaggio interno del radiatore e del motore....45euro

4)cambio del liquido refrigerante,liquido freni,liquido servosterzo e olio cambio...70euro

queste sono i costi dei ricambi.....per la manodopera credo che un 350-400 da un buon meccanico sono piu' che sufficienti.....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Hai mai sostituito il debimetro?

generalemente è lui che fa sembrare il motore "spompo"...

L'ammiraglia: Lancia Delta 1.4 tjet 120cv Oro ecochic 2010: 335.000 km + 13.500 km al traino di Eiffeland 495TF Treno lungo: 11,70 mt!!!

Il muletto: Punto 1.2 8v ELX GPL 2001 339.000 km

Moto Guzzi Norge 1.200 2007: 21.000 km

 
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

be' pero' 110000 km per un motore t.diesel non mi sembrano poi cosi' tanti per definirlo spompo ....

comunque quoto brothersfan e popy per quanto riguarda il debimetro (anche se di solito se il debimetro e' andato c'e un decadimento prestazionale molto elevato )

aggiungerei di dare un'occhiata anche all' egr che non sia molto intasata

NON C'E PEGGIOR VIGLIACCO DI CHI SPUTA SENTENZE SENZA AVERE IL CORAGGIO DI AFFRONTARTI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Pomeriggio la lascio al mio meccanico e intanto facciamo tagliando e un controllo generale e vediamo cosa mi dirà. Ho pensato pure io al debimetro ma se fosse cosi non arriverebbe a 170 km/h lanciandola in autostrada credo. Dico la turbina perchè so come è stata usata da mia padre negli anni :-P eheheheehh

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.