Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Fiat Qubo 1,3 Diesel 75 CV quanto consuma?

Featured Replies

Inviato

Ciao a tutti,

nessuno ha esperienza diretta della Fiat Qubo 1,3 Diesel 75 CV ?

in particolare mi interessa sapere quanto consuma realmente su strada..

.. sto seriamente valutando di acquistarla.

Se avete qualunque altro suggerimento o consiglio da darmi fate pure...

L'alternativa alla fiat qubo è la nuova c3 picasso

che dovrà uscire a giorni.

L'ho vista al concessionario

è molto bella ma costa 2-3 mila euro in più rispetto alla qubo,

ed inoltre su quattroruote di marzo si dice che consuma molto!

Inviato
Ciao a tutti,

nessuno ha esperienza diretta della Fiat Qubo 1,3 Diesel 75 CV ?

in particolare mi interessa sapere quanto consuma realmente su strada..

.. sto seriamente valutando di acquistarla.

Se avete qualunque altro suggerimento o consiglio da darmi fate pure...

L'alternativa alla fiat qubo è la nuova c3 picasso

che dovrà uscire a giorni.

L'ho vista al concessionario

è molto bella ma costa 2-3 mila euro in più rispetto alla qubo,

ed inoltre su quattroruote di marzo si dice che consuma molto!

allora, io ho una panda 4x4 gasolio, alta da terra e poco aerodinamica, pesante e poco potente. il mio trip segna attualmente 5,7l/100km in media, sono sui 15 in città, autostrada molto poca, soprattutto extraurbano.

Inviato

il qubo consuma tantissimo, nella ripresa 30-140 km/h in 5a è lentissimo, ma soprattutto è una macchina pericolosissima.

Scherzi a parte, se è più o meno come il commerciale dovresti viaggiare sui 16/17 km litro senza problemi

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

  • 1 anno fa...
Inviato
ciao somo mau3p, io ho messo una centralina extra sul Qubo ...

Cosa che è illegale. Oltre a compromettere la garanzia, mettere in torto nei confronti dell'assicurazione, mettere a rischio l'affidabilità del motore e rendere molto più inquinante la vettura.

Motivi più che validi per non promuovere ne consigliare questo genere di comporamenti.Per chiarezza, riporto quanto scritto nella sezione "Tuning estetico", che chiarisce la posizione del forum in questi casi.

Lo Staff di Autopareri deplora e sconsiglia qualsiasi interventoestetico o meccanico che violi le norme del Codice della Strada, giacchéqualsivoglia modifica in contrasto con le disposizioni vigenti puòessere potenzialmente pericolosa per sé e per gli altri utenti dellastrada e può causare serie conseguenze penali in caso di incidente.

Inoltre le modifiche spesso hanno un costo in termini diaffidabilità, andando a modificare pesantemente quello che sono lecaratteristiche di robustezza del veicolo e il suo comportamento, oltre che a rendere nulla la garanzia della casa costruttrice.

Per tutta questa serie di motivazioni, ribadiamo la nostra più completa disapprovazione ed esortiamo l'utenza ad astenersi dalcreare discussioni nelle quali discutere di argomenti in contrasto conle indicazioni dello Staff.

Ogni violazione sarà immediatamentesanzionata.

Quindi o si chiude qui l'argomento oppure valuteremo se prendere provvedimenti.

  • 1 anno fa...
Inviato
ciao somo mau3p, io ho messo una centralina extra sul Qubo ed ho ottenuto una ventina di cavalli in più, e si sentono !!!! ed il consumo è 18 km litro, non andando piano !! prima, con la sola centralina originale consumava 16 km. litro.

ciao

Inviato
falso.

Ti sembra possibile che una centralina fatta da chi sa chi riesca a parita di condizioni (senza togliere catalizzatori e dpf) fare andare il motore di più consumando di meno?

La centralina inganna quella originaria e quindi il tuo cb senga un consumo totalmente sballato.

Inviato

ok sono interessato anch'io al cubetto:lol: , notizie del consumo reale della versione 95cv. ringrazio anticipatamente:razz:

Spalanca nel vento la botola,

assumi la forma di un angelo

e via pel tuo nuovo destin.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.