Vai al contenuto
  • 0

Perfavore datemi una mano nella scelta,urge consiglio


dalyssa

Domanda

ciao a tutti,ho bisogno di consigli tecnici e specifici tralasciando l'estetica. ho un'auto da rottamare e adesso vorrei approfittare del momento acquistando una nuova,tenendo presente che non posso superare il budget di 12mila euri:(.

ho visto sia la nuova fiesta che la mazda2 e vorrei andare a dare un'occhiata anche alla yaris. la mia scelta dovrebbe ricadere sopratutto sui consumi e sui costi del mantenimento della macchina tenendo presente che cmq all'anno non percorro più di 15mila km. la peugeot 207 non mi sembra un grankè,motore parlando e non ho controllato nè la clio,seat ibiza e opel corsa.

ho visto la nuova skoda fabia ma onestamente per quanto costa è decisamente bruttina,non mi piace per niente anche se ho detto che non dovrei tener conto dell'estetica sta di fatto che con più accessori posso pagare di meno per le summenzionate.

peravore,voi esperti,datemi i consigli per orientarmi verso la scelta giusta.

vi ringrazio anticipatamente:D

"La variazione infinita di due è uguale a due"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 371
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

si tony ma adesso per legge puoi parkeggiare il gpl fino a un piano sottoterra,devo soloa vere conferma dai carramba.

a me la idea piace e poi con sto prezzo.......ma se conviene il diesel....

ma quanto costa sta manutenzione?

"La variazione infinita di due è uguale a due"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
si tony ma adesso per legge puoi parkeggiare il gpl fino a un piano sottoterra,devo soloa vere conferma dai carramba.

In quelli pubblici, in quelli privati dipende da cosa decidono......;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ancora non hai deciso? GP MJet 75cv Dynamic, se vivi nel tavoliere i blocchi per inquinamento non si sono mai visti, in Puglia tira un c..zz di vento che i PM10 se li porta tutti in Africa

Le 5 iniezioni hanno questo scopo:

- pilot: ridurre rumorosità, vibrazioni, stress meccanico generati dalla main - Heritage

- pre-main: ridurre NOx - 5 dadi

- main: principale..... - Tre bocchette tonde

- post-main: ridurre PM10 - Quadrilatero

- last: favorire la rigenerazione del DPF

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao, io volevo solo aprire una parentesi sulla nuova fiesta anche se hai già deciso, parlo relativamente alle prestazioni, be devo dire che anche io ho ho avuto dei dubbi in proposito infatti ho anche aperto un post! :) però leggendo diversi forum ho appreso di persone che trovano questo motore abbastanza scattante e ne sono pienamenti soddisfatti, ovviamente le prestazioni si vedono dopo i 5000 km addirittura ad un' utente il suo meccanico di fiducia gli ha riferito che questo motore (1.2 82 cv benzina) da il meglio di se dopo i 10000 km!!! ora non so quanto questo sia vero ma credo sia importante anche fare un buon rodaggio all' inizio cercando di abituare il motore piano piano salendo gradualmente di giri..la ford fiesta che hai provato quanti chilometri aveva? rispetto alla mazda 2 la fiesta pesa di più anche se di poco e poi ho letto che eravate in 3 nell' auto e l' hai provata in salita!! Quindi già 3 persone hanno un certo peso e ricordati che parliamo sempre di un 1.2, ovviamente non potrai avere prestazioni da formula 1 ma tuttosommato è un buon motore! se poi vuoi qualcosa di scattante vai su renault tipo clio che monta il motore TCE 1.2 da ben 100 cavallini !!:lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ti ringrazio ale,è solo che con glii incentivi sul gpl mi sa che mi conviene molto più comprare la fiat idea a gpl,cmq la proverò e vi saprò dire

"La variazione infinita di due è uguale a due"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Si certo con il gpl risparmi parecchio, io ricordo ancora quando me ne stavo bello tranquillo ed un giorno parlando a casa miia madre mi disse perchè non ti compri una macchina? Io sinceramente non ci pensavo minimamente anche perchè non è che l'auto la uso molto!! Però dopo quella conversazione mi feci un giro su internet e casualmente ho visto la nuova fiesta e devo dire che mi è piaciuta per la sua estetica aggressiva e oserei un po azzardata soprattutto negli interni! Ecco io essenzialmente l'ho comprata per questo non ho badato molto al motore perchè provengo da una vecchia panda e una fiat uno ( pace all' anima sua:D) quindi sicuramente non avrei notato la differenza anzi sicuramente la fiesta per me sarebbe stata come un jet!!! :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ottima scelta dalyssa , anche se io per ovvi motivi, avrei preferito la Jazz.

Mi raccomando l'ESP, che non e' di serie ma per 300 euro e' da mettere assolutamente.

Mi sento di consigliarti inoltre i seguenti accessori , ( se non sono gia' di serie ) non indispensabili ma molto comodi:

1) Climatizzatore automatico

2) Radio con comandi al volante

3) Airbag a tendina o posteriori ( in modo da avere 6 airbag totali )

Facci sapere...:)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

stev il clina manuale è di serie,window bag sulla enery sono di serie e comandi al volante con bluth è optio sia sulla label che energy.

siccome la idea a gpl è appena usicta,io aspetterò toma toma fino a quando non lanceranno qualke pacchetto promozionale degli optionale e allora mi fionderò a comprarla.

hai presente il predatore in attesa di una mossa falsa eeeeeeeee ZAC.......

ecco,sono così in questo periodo. hihi!la jazz costa di più,non è a gpl di serie e come qualità non mi ha fatto vedere le stelle,sospensioni rigide e polmone almeno quanto la idea.alla fine vince il prezzo più basso ma più accessoriata.

"La variazione infinita di due è uguale a due"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.