Vai al contenuto
  • 0

Perfavore datemi una mano nella scelta,urge consiglio


dalyssa

Domanda

ciao a tutti,ho bisogno di consigli tecnici e specifici tralasciando l'estetica. ho un'auto da rottamare e adesso vorrei approfittare del momento acquistando una nuova,tenendo presente che non posso superare il budget di 12mila euri:(.

ho visto sia la nuova fiesta che la mazda2 e vorrei andare a dare un'occhiata anche alla yaris. la mia scelta dovrebbe ricadere sopratutto sui consumi e sui costi del mantenimento della macchina tenendo presente che cmq all'anno non percorro più di 15mila km. la peugeot 207 non mi sembra un grankè,motore parlando e non ho controllato nè la clio,seat ibiza e opel corsa.

ho visto la nuova skoda fabia ma onestamente per quanto costa è decisamente bruttina,non mi piace per niente anche se ho detto che non dovrei tener conto dell'estetica sta di fatto che con più accessori posso pagare di meno per le summenzionate.

peravore,voi esperti,datemi i consigli per orientarmi verso la scelta giusta.

vi ringrazio anticipatamente:D

"La variazione infinita di due è uguale a due"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 371
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Di serie l'executive ha gia' praticamente tutto.

Gli manca solo il blue tooth per il cell ed altre cose meno importanti.

A Genova i conce honda sono gestiti da Abraham Mac Parodi...:)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Senza farlo diventare un confronto tra idea e jazz, oltre al fatto che i prezzi tengono conto che una ha il gpl e l'altra no, c'è da dire che internamente l'idea è un pò più spaziosa, non di molto, ma in tutte le voci guadagna qualche cm:

Sedili ANTERIORI (Idea\jazz in cm)

altezza (98-106 / 97-99)

larghezza (140/135)

lunghezza (87-108 / 85-105)

Sedili POSTERIORI (Idea\jazz in cm)

altezza (98/95)

larghezza (132/130)

lunghezza (59-71 / 69)

spazio gambe (per gli anteriori partendo dal pedale del freno, per i posteriori lasciando 100cm di spazio per i sedili anteriori)

qui tutte le misure prese qui e forse tabulta più chiaramente

km77.com. Honda Jazz. Modelo 2009. Mediciones interiores.

penso possa essere utile come ulteriore spunto per la decisione, se lo spazio a bordo è importante

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
si grazie,servono questi dettagli ma all'idea si possono ripiegare i sedili posteriori e spostarli in avanti

sì, ma sulla jazz puoi ripiegare gli schienali e il divano posteriori del tutto contro i sedili anteriori...con un vano bagagli del tutto piano e decisamente grande.

tra le altre cose, c'è anche la Jazz 1.4 elegance che ha già praticamente tutto di serie (clima, radio, esp, 6 airbag...mancano solo i fendinebbia. ma in Basilicata avete problemi di nebbia:lol:?) e credo che con 13mila euro te la porti a casa.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

led credi male,non te la porti affato con 13mila euri a casa. i sedili si ripiegano nello stesso modo anche nell'idea.

ma volevo chiedervi una cosa:e la nissan note gpl?

"La variazione infinita di due è uguale a due"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

confermo, con l'idea abbattendo i sedili si crea un vano assolutamente piatto (ho trasportato 3 vetrine dell'ikea, che sulla clio non ci stavano non solo di lunghezza) e si posso ribaltare su quelli anteriori

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.