Vai al contenuto
  • 0

Perfavore datemi una mano nella scelta,urge consiglio


dalyssa

Domanda

ciao a tutti,ho bisogno di consigli tecnici e specifici tralasciando l'estetica. ho un'auto da rottamare e adesso vorrei approfittare del momento acquistando una nuova,tenendo presente che non posso superare il budget di 12mila euri:(.

ho visto sia la nuova fiesta che la mazda2 e vorrei andare a dare un'occhiata anche alla yaris. la mia scelta dovrebbe ricadere sopratutto sui consumi e sui costi del mantenimento della macchina tenendo presente che cmq all'anno non percorro più di 15mila km. la peugeot 207 non mi sembra un grankè,motore parlando e non ho controllato nè la clio,seat ibiza e opel corsa.

ho visto la nuova skoda fabia ma onestamente per quanto costa è decisamente bruttina,non mi piace per niente anche se ho detto che non dovrei tener conto dell'estetica sta di fatto che con più accessori posso pagare di meno per le summenzionate.

peravore,voi esperti,datemi i consigli per orientarmi verso la scelta giusta.

vi ringrazio anticipatamente:D

"La variazione infinita di due è uguale a due"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 371
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Qeullo su stefano e' uno scherzo, anche lui e' alla ricerca di un'auto nuova , ed e' molto indeciso...:)

Tra le due Mazda 86 Cv.

Comunque un'occhiata all'Honda Jazz la andrei a dare.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

allora, io posseggo una mazda 2 86 cv, ma quando l'ho provata, in conce c'era solo la 75cv. ed è stata davvero una bella sorpresa. i 75 cv lavorano davvero bene, se non altro perché la coppia è praticamente la stessa della versione da 86cv (ricordo quello che ha già detto Matteo, il motore è sempre il 1349cc). eravamo in quattro su, quindi a pieno carico, e alla classica partenza dall'incrocio, la macchina ha accelerato magnificamente:).

quindi, i 75 cv non sono per niente una scelta povera, soprattutto se utilizzata in città, è molto più scattante della Yaris. io ho preferito prendere 86cv perché conto di farci anche dei viaggetti in futuro e di tenerla a lungo(ecco perché l'ho presa giapponese:) ) e anche per questo non ho pensato più di tanto al problema svalutazione.

La Fiesta esteticamente mi piace, ma i motori a benzina non mi hanno convinto molto: tieni conto che il 1.2 viene montato dal 1995, sarà anche migliorato, ma è un pò pigro (più del 1.3 Mazda che pure ha 7cv in meno) e consuma più della concorrenza, benché siano sempre consumi accettabili.

infine, ti consiglio pure io di dare un'occhiata alla Honda Jazz, era l'alternativa che mi ero posto alla Mazda 2. Buona scelta;)!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)

DISORDINE questa è stata la stessa cosa che ho pensato,è bella a prima impatto ,a me piace sopratutto con gli interni beige ma di contro i colori chiari si sporcano subito.

ho sentito molto parlare della qualità mazda ma della affidabilità ford. della yaris sento parlare proprio come fosse un gioiellino di alta qualità,della honda ne ho sentito parlare solo ora.

Modificato da dalyssa

"La variazione infinita di due è uguale a due"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

sono andata a vedere la yaris,in effetti è belllina ma non si risparmia tanto di più rispetto alla mazda,ora onestamente parlano,non costa poco e la venditrice della concessionaria di matera è una cafona:pz

ho visto anche la honda e in effetti,mica male?ma non l'ho provata.

domattina farò la prova strada con fiesta e mazda e poi vi dirò le mie impressioni ma nel frattempo non potreste continuare a darmi delle dritte?

"La variazione infinita di due è uguale a due"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Una ypsilon multijet rosso corallo?:lol::lol::lol::lol:te la buttano dietro e ti rimane appiccicata.....la signora oggi dopo breve road test approva molto di più della punto:pz va beh,ma quella guida una matiz:lol:....non le serve il city:shock::pz...

Piccola,poco costosa...simpatia e colore:lol::lol:imho con 10/11 cucuzze,se non si hanno pretese sugli allestimenti,si trova...visto da rosso racing?

Direi che la argento se avesse il pulsante di sblocco portellone,sarebbe dignitosa....non è una macchina per fare le corse,eh;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.