Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Chi possiede una Ford Focus Titanium 2.0 GPL?

Featured Replies

Inviato

Chiedo a chi è già possessore di una Ford Focus Titanium 2.0 GPL come si trova, se è soddisfatto dell'acquisto, se ha problemi, se c'è una manutenzione particolare visto il GPL, quanto costa mediamente un tagliando e ogni quanto Km e, quali optional veramente utili mi consiglia visto che ne vorrei acquistare una. Ringrazio chiunque potrà aiutarmi a farmi una idea precisa visto che non riesco a trovare nessun test drive su internet.

• Risposte 213
  • Visite 147.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Allora provo a darti qualche risposta.

Partiamo dalla cosa più importante: la soddisfazione...... SI è sicuramente soddisfacente, soprattutto quando si guarda il prezzo di acquisto e lo si paragona alle altre C in circolazione.

Per i problemi l'auto è nuova (10k km) quindi per ora (SGRAT) nessun inconveniente. Se invece dovessi trovare un vero difetto all'auto penserei senza dubbi alla mancanza della 6° che in autostrada si fa sentire non poco! Poi sicuramente non è l'auto adatta per i cultori degli interni di classe eh, seppure ben accessoriata le plastiche rigide non mancano

Per la manutenzione non saprei come detto è nuova.

Optional? i sensori di parcheggio posteriori con quel culone servono eccome! Per me la titanium è il giusto compromesso, poi con il pack premium (non son sicuro del nome, comunque quello con vetri oscurati, pelle etc) è imho più carina.

Inviato
Chiedo a chi è già possessore di una Ford Focus Titanium 2.0 GPL come si trova, se è soddisfatto dell'acquisto, se ha problemi, se c'è una manutenzione particolare visto il GPL, quanto costa mediamente un tagliando e ogni quanto Km e, quali optional veramente utili mi consiglia visto che ne vorrei acquistare una. Ringrazio chiunque potrà aiutarmi a farmi una idea precisa visto che non riesco a trovare nessun test drive su internet.

Anche io sto cercando informazioni.

Per me gli optional veramente utili sono:

- titanium pack (sedili metà pellem fari con led posteriori, vetri blue glass+vetri oscurati dietro) 1000 euro

- retrovisori pieghevoli elettronicamente 100euro

-Sony system: radio sony cd con bluetooht, comandi al volante,radio mp3, aux-in, 8 altoparlanti (di serie ce ne sono 6) bluetooth + voice control + usb) 750euro

Abbinata alla titanium 3 porte che base costa 19000 euro con più gli optional il totale è 20850 euro.

Tieni conto i 1500 euro di contributo, più minimo 2000 euro di sconto del concessionario.

Minimo si arriva a 17350 euro, vero?

Inviato
  • Autore

Sospettavo che la mancaza della 6 marcia in autostrada si sarebbe fatta "sentire" ma per esempio per me che rispetto sempre i limiti di velocità 120 - 130 comè la rumorosità globale? A quanto si ferma il contagiri a dette velocità? E corrisponde alla zona di coppia massima?

Ti ringrazio!

Inviato

Un mio amico che ce l'ha è molto soddisfatto, buoni consumi e buone prestazioni nonostante sia un Gpl (meglio del metano come prestazioni).

Prima aveva un vecchia Mondeo e ha detto che è stato fatto un grosso salto di qualità...

Inviato
Un mio amico che ce l'ha è molto soddisfatto, buoni consumi e buone prestazioni nonostante sia un Gpl (meglio del metano come prestazioni).

Prima aveva un vecchia Mondeo e ha detto che è stato fatto un grosso salto di qualità...

marko80 ma cosa si intende buone prestazioni?

Cioè 145 cv non sono pochi, ma spinge bene la macchina?

Durante la'ccelerazione fino a 200 km/h ha vuoti?

Se lo puoi chiedere a8-)l tuo amico, te ne sarei molto grato

Inviato
  • Autore

ringrazio tutti per le info, qualcuno mi sa dire il liello di rumorosità a velocità di crocera nei limiti per legge? Il fatto di non avere la 6 marcia magari non ha grossa importanza se a 130 Km/h la rumorosità è accettabile va anche bene così. Ora con la mia TD 70 a 130 Km/h sono quasi a manetta e dopo 15 minuti anche di extra urbano a 90 Km/h ti viene il mal di testa dal rumore che fa!!! Anche da NUOVA!

Grazie a tutti!:b35

Inviato

E' un tizio che vedo di rado, comunque penso che 145 cv a Gpl non si sente tanto rumore a 130.

Io ho una vecchia Fiat 1.6 a benza da 100 cv, si è rumorosa ma intanto ha 45 cv di meno, 170.000 km e infine la benza è più rumorosa del Gpl quindi ne deduco che il 2.0 Focus sia ragionevolmente silenziosa.

Certo la Focus non è un mostro di potenza ma il suo lavoro lo fa bene.

Inviato
  • Autore

Qualcuno di voi ha il parabrezza termoriflettente? Cos'è di preciso? E' utile?