Vai al contenuto
  • 0

3 possibilità, quale scegliere?


nofearnow

Domanda

Dopo lunghi giri per concessionarie per raccogliere gli ultimi sconti e tirare le somme siamo arrivati al momento catartico di scegliere l'auto da prendere al posto della vecchia punto (primo modello) che ormai ha fatto il suo tempo sopratutto per quanto riguarda i dispositivi di sicurezza...

Il problema come spesso capita è scegliere l'oggetto a cui destinare i propri soldi visto che se crisi è per le case automobilistiche non è che a noi vada poi così bene...:roll:

I modelli su cui non sappiamo ancora decidere in famiglia sono 3:

1)Grande Punto Natural Power Dynamic 5P (o in subordine a GPL )

2)C3 1.4 Exclusive Bi-Energy GPL

3)Nuova Fiesta Plus 1.2 16v 82CV 5 porte (o 1.4 TDCI 68 CV)

I prezzi sono a scendere dal primo al terzo ed anche nel caso della scelta di un TD per la Nuova Fiesta si andrebbe a spendere meno che degli altri due casi...

Ovviamente le auto sono abbastanza diverse, ma almeno in concessionaria nessuno ha sparato a zero sui prodotti altrui.

La C3 sarebbe la versione super accessoriata (si sono inventati pure il frigo a bordo :pz), le altre due avrebbero un buon numero di accessori, ovviamente quelli riguardanti i sistemi di sicurezza, ma non si avvicinerebbero al top di gamma.

Un consiglio a riguardo? Ora farò in ogni caso un'oretta di lettura sui giudizi sulle tre autovetture...

Se può servire per aumentare il confronto posso postare esattamente i prezzi che comunque stanno nella fascia 10.000-12.000 euro.

Grazie a chiunque voglia/possa darmi una risposta

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 24
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Inviato (modificato)
se te ne fai un problema d'inquinamento il diesel emetterà meno co2 ma dovresti metter a conto gli nox (ridotti ma non eliminati del tutto) e via discorrendo

fosse solo la co2 il problema ambientale, saremmo a cavallo

Detto questo, sinceramente, non vedo come si possa scegliere confronando i prezzi di:

1benzina,1diesel,2gpl (altro non è che un impianto montato in post produzione in fabbrica) e 1metano (progettato, integrato e realizzato ad hoc)

Mi pare evidente che usciranno prezzi enormemente diversi, e ci mancherebbe che non fosse così

Io al tuo posto comincerei dal carburante che conviene alle tue esigenze\volontà e da li confronterei i suddetti modelli in quelle alimentazioni

O almeno questo sarebbe il mio personalissimo mouds operandi

Posto che i prezzi sono invece assolutamente simili (e li ho postati sopra) mi interessa molto la parte del gpl montato in post produzione in fabbrica. Stai parlando della 207, giusto?

Il carburante mi interessa solo dal punto di vista dell'impatto ambientale...

Mi sembra invece ovvio che vada a guardare più macchine che abbiano caratteristiche simili (fiesta-gp-207) con le diverse configurazioni. La gp diesel costa un bel poco di più della fiesta, non ho chiesto la 207, ma ripeto, l'interesse era per un impatto ambientale più basso. Tolto questo, indubbio che la fiesta come esterno mi piaccia di più

Quoto. MI sembra veramente la prima cosa da fare. Considera anche i costi di manutenzione che per i diesel dovrebbero essere un poco superiori. La coppia di un sovralimentato non può essere paragonata ad un aspirato, GPunto e 207 diesel le hai valutate?

Cmq mi sembra di capire che la Fiesta sia quella che ti piace di più, se è così comprala e basta.

"€5 ready" secondo me non vuol dire niente, ti hanno detto che ti aggiornano il libretto gratis in un secondo momento? Quando? Mi puzza tanto di marketing.

Non mi è stato assicurato niente, non dico sia euro 5 anche perchè la normativa non la conosco, mi è stato detto (voi ne sapete di più quindi potete contraddire e al limite dirmi dove mi hanno mentito se ne avete voglia) che supererebbe quelle che dovrebbero essere le dotazioni richieste ad una euro 5. Niente di più e niente di meno.

Il mio dubbio ripeto riguarda l'inquinamento che suppongo (sbaglio?) a gpl sarebbe minore. Certo che non posso aspettare 3-4 mesi una fiesta che chissà se uscirà.

Modificato da nofearnow
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Posto che i prezzi sono invece assolutamente simili (e li ho postati sopra) mi interessa molto la parte del gpl montato in post produzione in fabbrica. Stai parlando della 207, giusto?

Il carburante mi interessa solo dal punto di vista dell'impatto ambientale...

Mi sembra invece ovvio che vada a guardare più macchine che abbiano caratteristiche simili (fiesta-gp-207) con le diverse configurazioni. La gp diesel costa un bel poco di più della fiesta, non ho chiesto la 207, ma ripeto, l'interesse era per un impatto ambientale più basso. Tolto questo, indubbio che la fiesta come esterno mi piaccia di più

Il mio dubbio ripeto riguarda l'inquinamento che suppongo (sbaglio?) a gpl sarebbe minore. Certo che non posso aspettare 3-4 mesi una fiesta che chissà se uscirà.

intendo che il gpl di serie non è altro che un impianto landi montato da fiat e un brc (almeno mi pare) montato da peugeot su 207, in fabbrica.

Nulla di trascendentale

Che è ben diverso da un impianto a metano integrato, con bombole anche sotto il pianale.

Tecnicamente parlando è confrontare mele con pere

Una Gp diesel costa piiù della sua versione natural power che gode si di incetivo ma di sconto minimo?

mi sembra strano, proverei a girane più d'uno.

Per l'impatto ambietale, è certamente il metano il più "ecologico", nettamente

Poi Gpl anche se comunque un derivato del petrolio o sabbie bituminose.

benzina e diesel

Se scegli sotto il profilo dell'ecologismo, il diesel sarebbe da accantonare, e direi anche il benzina sulla carta

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Proprio per questo la idea iniziale ricadeva sulla Natural Power della punto. Ma quando mi hanno detto che è solo 4 posti la risposta è no grazie. Una auto 4 posti np ce l'avevano già: la Panda. Non mi è sembrata una grande idea. Anzi, meglio che non dico cosa penso dell'idea :roll:;)

A questo punto vado a vedere il resto, la GP a gpl e le concorrenti, vince qualità prezzo la 207 di 1200 euro abbondanti come costi e come prestazioni apparenti è migliore (oltre che decisamente meglio come interni ed accessori) con il "piccolo" problema che non mi piace esteticamente

La Fiesta non c'è a gpl. Però è quella che esteticamente mi piace maggiormente. Ed anche come guidabilità mi è sembrata la migliore. Come interni è meglio la 207.

A sto punto sto cercando di valutare pro e contro tra le varie ipotesi. Tutto qui.

Dimenticavo: La gp costa più della fiesta sia benzina che diesel.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao nofearnow

credo che hai già fatto la tua scelta, ma comunque voglio apprestarmi a fare delle considerazioni sulla scelta migliore e perché:

La scelta cade sulla Grande Punto Natural Power:

- perché ha una linea sobria;

- perché ha un'abitabilità confortevole;

- perché ha ridotti consumi che negli anni ti faranno sentire una bella economia, a metano consuma meno della metà della Benzina, e la metà del diesel;

- perché godi di un contributo statale di 3.500 euro non pochi e consideri in più il contributo concessionaria, insomma si ha un bel risparmio;

- perché le auto a metano sono meno inquinanti e potrai accedere nelle città anche quando per le altre c'è il divieto;

- perché potrai parcheggiare nei garage sotterranei, cosa che non potrai fare con quelle a GPL, e poi pensi in un garage chiuso le emissioni della benzina e del gasolio;

- perché il metano in caso di incendio è il più sicuro e per quanto riguarda i distributori sono in continua crescita in tutte le regioni;

- perché è un prodotto italiano e diamo possibilità di lavorare ai nostri giovani, al contrario comprando prodotti stranieri diamo lavoro agli altri ed i nostri giovani guardano il sole quando tramonta.

Auguri:b35

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.