Vai al contenuto

Audi RS3 (Spy)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

  • 3 mesi fa...
  • Risposte 67
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

altre foto:

Audi%20RS3%201_101881241.JPG

Audi%20RS3%202_101881242.JPG

Audi%20RS3%203_101881242.JPG

Audi%20RS3%204_101881243.JPG

spyshots.nl

guardando queste foto le mie perplessità sono due:

- nella seconda foto si vede la sospensione anteriore che pare leggermente inclinata. è una caratteristica di A3 oppure si tratta di una particolarità di questo muletto?

- come si vede nella terza foto le prese d'aria nel paraurti anteriore sono chiuse. ora, se questo muletto monta il motore della TT-RS come dicono le indiscrezioni, dietro quelle prese non ci dovrebbero essere gli intercooler? :roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

Mmmm o è l'effetto bolla, o quella macchina ha angoli di camber "esotici" per una sportiva:pen:

Sul caster e sulla sua influenza,quoto il maestro ed aggiungo una semplificazione per rendere di più il senso:+caster=-sottosterzo in ingresso curva...

Link al commento
Condividi su altri Social

minchia che occhio.. il caster non lo capisco perchè non vedo la sospensione, se piglio come punto di riferimento la pinza.. idem perchè non so dove è fissata :mrgreen:, anzi forse si vede il alto a sx l'attacco sospensione.. in effetti pare arretrato, mmmhh il caster è potente in questo mezzo :pen:.. ottima per le sparate in rettilineo senza mani...

in effetti il camber è degno del retrotreno di un 126 bs caricato con un metro cubo di cemento.. boh? :shock: comunque povere gomme :lol:

spiegatemi che io di assetti capisco poco...

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Una ta col mac,o comunque dove c'è un mac avanti,sollevandosi il muso in accelerazione,tende a perdere gli angoli di camber statici(cioè a macchina ferma),perchè le ruote girando,diventano a tronco di cono(e hai il problema della riduzione dell'area di contatto fra gomma e strada),quindi si genera un momento verso il centro del differenziale,che se lo puppano gli steli degli ammortizzatori...il quadrilatero alto o una sospensione a quadrilatero,prevede proprio un triangolo in alto al mozzo che si occupi di reagire a questa spinta,(mantenendo maggiormente l'angolo di camber ottimale)cosi che l'area di contatto del pneumatico a terra,non si riduca e si allontani lo slittamento...Puoi ridurre l'effetto su un macpherson indurendo le sospensioni in estensione e in compressione o maggiorando la sezione degli steli degli ammo,ma cosi aggiungi sottosterzo,che già da sè rende poco eccitante guidare una ta....e ne rendi poco decifrabile il comportamento(meno sensibilità ai trasferimenti di carico).

Quindi dove non si può agire,si scambera di brutto la macchina....es guardando una cliocup da pista,genericamente davanti hanno camber negativo del tipo-4,00° o -5,00°

Ecco,considerato il presumibile cavallaggio di questa bombetta,mi sembra strana la posizione delle ruote dell'avantreno rispetto all'orizzontale,ma potrebbe essere colpa della foto.

Mi scuso per la "maccheronica"spiegazione.:mirror:..Faccio del mio meglio:lol::mirror:

Link al commento
Condividi su altri Social

minchia che occhio.. il caster non lo capisco perchè non vedo la sospensione, se piglio come punto di riferimento la pinza.. idem perchè non so dove è fissata :mrgreen:, anzi forse si vede il alto a sx l'attacco sospensione.. in effetti pare arretrato, mmmhh il caster è potente in questo mezzo :pen:.. ottima per le sparate in rettilineo senza mani...

in effetti il camber è degno del retrotreno di un 126 bs caricato con un metro cubo di cemento.. boh? :shock: comunque povere gomme :lol:

spiegatemi che io di assetti capisco poco...

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.