Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Seg D: Italiane vs straniere

Featured Replies

Inviato

io non ho dubbi che l'assetto della BMW sia migliore cosi' come non ho dubbi che (nonostante la onorevole progenitrice) la attuale delta non sia stata pensata con una impostazione sportiva.... figurati se lo fosse..:b26

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

• Risposte 207
  • Visite 18.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Cmq come spazi anche sr.3 è tremenda, c'è solo un microposacenere...da cui vola via tutto alla prima curva :roll:

E' messa molto meglio la mia....fai te!

Inviato
adesso.....

l'alfa dell'amico di Stef costava una bella bordata ,va..e roba superscontata così configurata non è che la trovavi come ridere...quei 2 (padre e figlio) l'assegno consistente lo han staccato.

.....

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato

Non ho dubbi che il feeling di Delta in strada sia inferiore oggi di quello di BMW sr3 Touring...ma questo vale 10k Euro ?

E se poi Delta acquistasse un bel assetto sport grazie alle sosp elettroniche ed ai cerchi da 17, e la differenza si annullasse quasi, la rimanente differenza, piccola o grande che fosse, varrebbe 9k euro ?

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato

ma infatti IMHO dovrebbero pensare ad un "prodotto" posizionato nel mezzo (cioe' sui 35k) pensato per competere direttamente ma comunque con un vantaggio di prezzo.

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Inviato
Non ho dubbi che il feeling di Delta in strada sia inferiore oggi di quello di BMW sr3 Touring...ma questo vale 10k Euro ?

E se poi Delta acquistasse un bel assetto sport grazie alle sosp elettroniche ed ai cerchi da 17, e la differenza si annullasse quasi, la rimanente differenza, piccola o grande che fosse, varrebbe 9k euro ?

Inviato

Scusate un attimo, ma quì si stà facendo una crociata 159 versus D della "triade"... il titolo del topic non è questo.

Mi sembra che andrebbero prese in considerazione anche altre auto, tipo Passat, Mondeo, Insigna, Laguna.... il vero problema è che al momento in Italia l'unica segmento D che si produce è 159. Non ci sono nè Fiat nè Lancia nel segmento!!! Il vero probelma (almeno questa e volta e IMHO) non Alfa, ma è che se 15 anni fà guidavo una Dedra o una Tempra, cosa prendo adesso?!?! O una (bella e conveniente) 159 o una estera!!!

Perchè Croma non è una seg. D, è più un crossover.... e non è disponibile berlina.

--------------------------------------------------------------------------------

'90 Fiat Tempra 1.4 ('99 - '00) - '96 Fiat Coupé 1.8 16v ('00 - '01)

'92 BMW 316i ('01 - '05) - '03 BMW 318Ci 2.0 16v ('05 - '15)

'09 BMW 320d xDrive ('15 - now)

-------------------------------------------------------------------------------

bike: special su base Ducati Monster 800S i.e.

Inviato

Auto di Maggio 2009 ci propone, manco a farlo apposta, nuovamente il confronto tra Delta 1.9 TST e 320d Touring (annessa anche C220 CDI SW che non riporto)

Delta 1.9 TST

223.0 km/h di v.max

7"90 nello 0 - 100 km/h

15"68 sui 400 mt, 144.4 km/h

28"69 sui 1000 mt, 184 km/h

80 - 120 km/h in VI 8"79

70.5db a 130 km/h

77.3db a 180 km/h

12.2 km/l in città

15.2 km/l in extraurbano

13.8 km/l a 130 km/h

35.3 mt da 100 km/h a 0

BMW 320d Touring

223.1 km/h di v.max

7"60 nello 0 - 100 km/h

15"47 sui 400 mt, 142.5 km/h

28"60 sui 1000 mt, 182.6 km/h

80 - 120 km/h in VI 11"98

68.0db a 130 km/h

72.6db a 180 km/h

12.7 km/l in città

15.0 km/l in extraurbano

15.2 km/l a 130 km/h

35.7 mt da 100 km/h a 0

Al di la di tutto, numericamente sono molto molto simili, la differenza di peso è di 15 kg a favore di Delta (1570 vs 1585 kg), trascurabile direi.

BMW, a guidarla, comunque, vale tutti i 10.000 € di differenza rispetto a Delta, almeno per me. E non si tratta solo di dinamica di guida. Guardate anche l'insonorizzazione, tanto per fare un esempio. I test strumentali, di Auto, hanno ancora una volta sottolineato l'incredibile efficenza aerodinamica di BMW. Il dato urbano, rispetto a Quattroruote, è peggiore di oltre 2 chilometri con un litro e allineato, praticamente, con Delta 1.9 TST.

Inviato

Anche l'extraurbano mi pare....15.2 km/l di delta vs 15.0 di sr 3

E comunque si evidenzia il vantaggio del biturbo sul monoturbo ( 3 sec di differenza nella ripresa 80 - 120 a vantaggio di delta )

Comunque si ribadisce che due auto di dimensioni simili e peso simile alla fine hanno prestazioni simili.

Al di la' delle ovvie qualita' dinamiche maggiori di sr3 ( anche se 10 k euro , che sono il 30% del prezzo di Delta sono tanti )

Modificato da stev66

Archepensevoli spanciasentire Socing.