Vai al contenuto

Gm venderà Opel a Magna ? [era: FIAT acquisterà OPEL?]


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 1,9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ecco questo è interessante, cioè ci sono dati specifici su Opel? Ho sempre avuto l'impressione che era piu che altro il colosso GM ad essere messo male (magari piu colpe in Usa e altrove) ma magari al suo interno il marchio Opel in se' col suo mercato Ue andasse piu o meno decentemente pur essendo trascinata in negativo dal colosso

.

Link al commento
Condividi su altri Social

da persona comune che di accordi-finanza è ignorante,voglio capire una cosa.......

se come dice marchionne un gruppo per sopravvivere deve fare 6000000 di veicoli/anno,allora assisteremo nei prossimi mesi a mega fusioni tra tutti i marchi???

io sinceramente non metterei la mano sul fuoco........

secondo me marchionne ha detto cio' anche per giustificare questa sua volontà di creare il super gruppo......

cio non toglie che ovviamente i guadagni sarebbero nettamente superiori.......ma non credo che ci sarà una corsa frenetica alle allleanze......boh!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

diciamo le cose come stanno il governo tedesco non ha voluto venderla (o farla vendere ) alla fiat perche' loro pensano di essere superiori agli italiani( forse lo sono visto la sudditanza degli italici, che hanno il complesso di esterofilia piu' sviluppato d'europa) e mal digerivano che fiat fosse diventata il 2 o 3 gruppo mondiale.

comunque purtroppo durernno poco m, un paio d'anni al massimo ,poi verranno assorbiti da qualcuno

Link al commento
Condividi su altri Social

Per quel che riguarda i numeri di Opel, non sono chiari.

Ma una fonte attendibile citata dal New York Times nell'edizione di stanotte, diceva che per Opel si pensava a una perdita quest'anno come quella dello scorso anno, ovvero di circa 1,5 milioni di dollari.

Ma Fiat si é ritirata quando qualcuno ben informato ha tirato fuori che per Opel quest'anno si arriverá forse vicini ai 3 milioni di dollari ( piú di 2 milioni di euro) mi sembra; oltretutto non le é stato consentito (alla Fiat) di approfondire i numeri della questione.

Link al commento
Condividi su altri Social

da persona comune che di accordi-finanza è ignorante,voglio capire una cosa.......

se come dice marchionne un gruppo per sopravvivere deve fare 6000000 di veicoli/anno,allora assisteremo nei prossimi mesi a mega fusioni tra tutti i marchi???

io sinceramente non metterei la mano sul fuoco........

secondo me marchionne ha detto cio' anche per giustificare questa sua volontà di creare il super gruppo......

cio non toglie che ovviamente i guadagni sarebbero nettamente superiori.......ma non credo che ci sarà una corsa frenetica alle allleanze......boh!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.