Vai al contenuto
  • 0

Tenere l'auto all'aperto


Alfista-Mito

Domanda

Salve a tutti

Vivo in campagna ho a disposizione un ampia corte privata dove parcheggiare le auto di famiglia ma non ho un garage.

Con polline, foglie, insetti e pioggia la mia alfa diventa una schifezza nel giro di 3/4 gg.

Avevo pensato ad un telo, ci sono controindicazioni? Fa veramente male alla macchina come le leggende narrano (condensa eccessivo calore ecc)?

Cosa mi consigliate?

Grazie a tutti

Alfa MiTo 1.6 Jtdm, Rosso Alfa,

Distinctive, Sport pack, Premium pack.

Link al commento
Condividi su altri Social

4 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

A proposito del telone, ricordo di una discussione già aperta che ora non riesco a trovare, prova magari a fare una ricerca.

Ti posso dire, per esperienza personale, che non è la soluzione definitiva al problema, perchè, a parte il fatto della seccatura di toglierlo e metterlo, non puoi usarlo sempre e comunque, la carrozzeria dovrebbe sempre essere ben pulita e priva di polvere, condizioni che nella realtà si realizzano in rare occasioni, specie in zone di campagna con strade non asfaltate.

Visto che hai spazio, io penserei a una struttura, anche leggera, di copertura.

edit: trovata, penso possa esserti utile:

http://www.autopareri.com/forum/manutenzione-e-assistenza/36632-non-avendo-un-car-box.html

;)

Modificato da emmeti76
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Grazie ho letto, ma nessuno ha esperienze con un telo copri-auto..

Ciao Alfista... ho appena scritto in un'altra pagina per la mia esperienza con il telo copriauto..!

guarda io mi sono trovata bene con quello della Covercar. prima ne avevo preso uno in un centro commerciale, ma era in pvc e le brutte leggende vengono proprio da qui: mi ha graffiato la carrozzeria e non è affatto traspirante..

guarda qui Standard da esterno "Silver"

chiedi a loro sicuramente sono più efficaci di me!

e fammi sapere! ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.