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Featured Replies

Inviato

non capisco fin in fondo il confrontare 2 alimentazioni differenti, ad essere sincero

Se punti al gpl (per diversi motivi come costo carburante ridottissimo e blocchi traffico) escludi il diesel e vai di conseguenza su bravo gpl.

Se invece vuoi consumi contenuti ma prestazioni discrete, punti il diesel e valuti anche la bravo 1.6mjet

A livello di motore, il 1.,6mjet è una spanna sopra, valore di coppia da primato

La c30 ha una qualità d'interni molto buona, di contro un bagagliaio inesistente per essere una segC

Anche lo spazio a bordo è inferiore a bravo

Come detto sopra,la rivendibilità di bravo sarà ben più facile: la c30 non si vende a nuova iperscontata, figurarsi da usata

Quanto ad affidabilità e sicurezza visto i risultati euroncap e il non aver avuto problemi gravi ricorrenti, credo siano equivalenti

Ma come prezzi d'acquisto come stanno?

  • Risposte 163
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I più attivi nella discussione

Inviato

il 1.4 da 90 cv sulla Bravo è davvero poco...per carità, può andare se uno cerca la guida assolutamente tranquilla, ma è una macchina lunga 4,35m...il gpl ti dirò conviene in una serie di casi: se vivi in una grande città con blocchi del traffico frequenti, può essere una necessità; oppure se percorri molti km all'anno (d'altra parte anche un diesel in tal caso può convenire). tieni conto che il gpl necessita anche costi supplementari per la manutenzione all'impianto e al motore.

insomma, come prezzo del carburante conviene senz'altro, ma tra manutenzione e altro bisogna valutare anche quanta strada percorri.

poi come linea a me piace moltissimo quella di C30...che forse non avrà una grande rivendibilità, però la trovo molto riuscita come linea e elegante anche negli interni, sobri e robusti come in tutte le Volvo;). in teoria è molto curato anche il confort.

Bravo è forse più sportiva come assetto, ma più in generale è diversa proprio la macchina: è più da famiglia, C30 invece è adatta a un single o a una coppia al massimo, cioè a chi non ha bisogno appunto più di tanto dei posti posteriori o di un bagagliaio voluminoso.

tra le due, se non avessi famiglia, punterei dritto sulla C30:D....con famiglia però sarebbe meglio Bravo, oppure, se cerchi un auto un pò sportiva e sempre originale, la Honda Civic, appena rinnovata e offerta a prezzi davvero concorrenziali.

Inviato
tieni conto che il gpl necessita anche costi supplementari per la manutenzione all'impianto e al motore.

non è vero o almeno non lo è sempre.

Il serbatoio toroidale ha scadenza decennale, non ha bisogno di revisione periodica come le bombole meteno (che è comperta da un fondo revisione e sostituzione)

Ogni 30000km va fatto il controllo gioco delle valvole, e se non rietra nella tolleranza bisogna rettificare. Solo in tal caso diventa un costo

Non è un costo fisso perchè avendo le punterie idrauliche e non meccaniche, hanno un certo recupero automatico.

Considerando che un tagliando di un diesel costa mediamente di più, la manutenzione del gpl a meno della regolazione è più economica.

Inviato

Perchè non hai preso in considerazione la bravo con il 1.6Mjet? E' veramente molto buono. Le due auto in questione non le conosco molto bene (non mi piacciono) quindi non saprei che dirti. Ma altri modelli GPL non ne hai trovati?

Inviato

Se eri orientato sul diesel ,per quanto riguarda beavo,io opterei sul 105cv ,,,la differenza col 90cv è di 500€ e non credo che i consumi peggiorino molto...anzi magari è un po' meno in affanno...di contro c'è un bollo un pochino più salato

Concordo, anche perchè ho il 105 e ti posso confernare che non devi "prenderlo a calci" per far muovere la macchina, anche in salita va più che bene.

Inviato
Io direi Bravo, per certi motivi...

Detto questo, però andrei su un 1.6 diesel 105 o 120cv....

Condivido al 100%

Inviato

Non ci hai detto che differenza di prezzo dovresti pagare tra le due auto, insomma i preventivi dei conce, credo la volvo sia decisamente più cara a parità di allestimenti/motori.

Inviato
  • Autore

molti hanno commentano sul fatto di paragonare un diesel e un gpl, in realtà volevo semplicemente scegliere tra le versioni con minori consumi di questi due modelli...

Ho fatto fare pure preventivi per la bravo diesel 105cv che prenderei in considerazione casomai scegliessi fiat e realizzerei la non convenienza della versione gpl dato il motore non all'altezza.

Di seguito i migliori preventivi ottenuti in concessionarie:

  1. Volvo c30 1.6 drive start e stop , polar con accessori pari a 1.400 euro totale 16.350€
  2. Bravo gpl 90 cv Dynamic senza accessori 15.000€
  3. Bravo 1.6 multijet 105 cv Dynamic senza accessori 16.900€

Alla fiat che ha fatto i 2 preventivi sopra mi è stato detto che avrebbero fatto qualche sconto o regalato optional in caso di acquisto...

Che ne pensate dei preventivi? Buoni, potevano fare meglio?

Ho dimenticato a dirvi che i prezzi tengono conto degli incentivi alla rottamazione.

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