Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulietta - Prj.940 (Spy)


J-Gian

Messaggi Raccomandati:

Mi pare che poco tempo fa un responsabile Alfa disse in un'intervista che la 149 sarebbe stato l'ultimo modello ad avere un identificativo numerico,da lì in poi solo nomi.

Onestamente però andare a riprendere nomi di un così lontano passato non mi sembra una mossa sensata.Un pò perchè non è detto che le nuove generazioni conoscano modelli mitici come Giulia o Alfetta,un pò perchè oggi nomi del genere mi sembrano piuttosto obsoleti e privi di appeal.Nel senso che Giulia,Giulietta e Alfetta ai nostri giorni sono nomi che fanno un pò sorridere se vogliamo,assolutamente inadeguati come carica emotiva presi in quanto nomi e basta,senza riferimenti a modelli di un tempo.Un pò anacronistici se vogliamo.Detto con il massimo rispetto s'intenda :)

Trovo invece che Brera o Kamal siano più attuali e dotati di un certo fascino,già Junior lo vedo un pò tirato per i capelli,ma ci potrebbe ancora stare.L'unico che mi sentirei di riproporre senza se e senza ma è Duetto,ma solo su una macchina che ne riproponga le caratteristiche,quindi spiderino compatto,leggero e naturalmente TP!Ma visto che un veicolo del genere non è ancora previsto per i prossimi 7/8 anni,il problema non si pone...purtroppo :(

Insomma ok ai nomi al posto dei numeri,ma che siano nuovi ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche in questo caso si era "scomodato un santo".....

alfa-romeo-alfetta-brochure-744-e-221.jpg

...e non mi pare ci fosse molto in comune tra le due.....

E allora studia!

E ricordati che su Alfetta berlina stai parlando dell'insuperato compendio, la massima realizzazione di tutte le nozioni tecniche di anni ed anni di Alfa.

Oggi manco una Maserati 4porte avrebbe il merito di potersi chiamare Alfetta.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Parlate di Alfetta e mi toccate il cuore.

Mio padre ne possedeva una. ancora oggi si emoziona quando ne vede una o quando se ne parla. Per lui quella era e resta la berlina sportiva Alfa.

Quando portai a casa la mia 156 mi disse che il rumore che fece la mia auto all'esordio e la soddisfazione di possederne una non era minimamente paragonabile all'orgoglio e la soddisfazione di avere un' Alfetta. Saranno parole detate dal cuore ma gli credo. Ciao a tutti .

Link al commento
Condividi su altri Social

E allora studia!

E ricordati che su Alfetta berlina stai parlando dell'insuperato compendio, la massima realizzazione di tutte le nozioni tecniche di anni ed anni di Alfa.

Oggi manco una Maserati 4porte avrebbe il merito di potersi chiamare Alfetta.

......mhh....per certi versi è vero, Fusi, ma tu parli (se ho ben capito) di un aspetto, perchè di per se l'alfetta nella sua completezza di macchina aveva i suoi bei difetti...

Era "different" da molte altre cose che c'erano in giro..quello si.......

Link al commento
Condividi su altri Social

E allora studia!

E ricordati che su Alfetta berlina stai parlando dell'insuperato compendio, la massima realizzazione di tutte le nozioni tecniche di anni ed anni di Alfa.

Oggi manco una Maserati 4porte avrebbe il merito di potersi chiamare Alfetta.

Questa è la frase che inizia o che chiude il rosario? Non ricordo.....

AlfaRomeoAlfasud_QuadrifoglioOro.jpg.54d8d4789689b7fed7bdcf7d3b003ec7.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

...Oggi manco una Maserati 4porte avrebbe il merito di potersi chiamare Alfetta.

vedi che poi la fai sempre un po' troppo fuori dal vasino?? :D:D:D:D:D:D:D

Solo perchè è + grandina e pesantina??? :D:D:D:D:D:D

Sempre quella parolina in più... aaaah l'amour :D:D

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.