Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Alfa Romeo Giulietta - Prj.940 (Spy)

Featured Replies

Inviato
Assetto comfort e Dunlop SP 2000 205/55 R16

Praticamente le peggiori gomme sulla faccia della terra.....manco le Energy fanno così schifo!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

• Risposte 16k
  • Visite 1.9m
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Salutiamo dignitosamente questo topic con un po' di numeri... Dal 29/03/2005 al 02/12/2009 892.496 Visite 16.068 Risposte (+95 cancellate ) da oltre 400 utenti diversi Si tratta senza dubbi

Inviato
A me pare ridicolo che dopo 200 pagine si stia a discutere ancora se il quadrilatero è meglio o no del macpherson.

Il quadrilatero è meglio del macpherson. Non ci piove.

Ciò che rimane, e che mi pare molti qui continunino ad ignorare, è il fatto che:

1) il 90% della gente se ne frega della geometria della sospensione... perchè ignora esistano sospensioni con geometrie diverse.

2) il macpherson, dato che è risaputo che è peggio del quadrilatero, è stato scelto per questioni economiche.

Ora.... io VI GIURO che in vita mia non ho mai diretto una Fabbrica Italiana Automobili.. neppure a Torino.

Ma credo che se ai piani alti hanno deciso di optare per una sospensione non raffinatissima quanto il quadrilatro, ma più economica....... evidentemente i loro calcoli ECONOMICI li hanno fatti.

Qui non si discute cosa è tecnicamente meglio.... la risposta è ovvia.

La domanda è: ha senso aumentare i costi di produzione (ed il prezzo finale) per proporre qualcosa che la grande massa non è in grado di apprezzare? Evidentemente ai piani alti di Torino, dopo studi...ricerche...e bla bla bla... si sono risposti con un bel NO.

Quindi è inutile continuare a dire "il mac gira forte lo stesso...." oppure "ma il quadrilatero ha un feeling di guida diversa....".

La scelta fatta è ecomomica, non tecnica... mi pare abbastanza ovvio.

Io come voi posso non condividere la scelta del macpherson.. (anche se come ho già detto.. a furia di sentire parlare di quadrilateri... sto cominciando a tifare per il macpherson.... :evil:) da un punto di vista tecnico, ma dal punto di vista commerciale/economico non posso che "condividere" la scelta, anche alla luce dei numeri di vendita che la 940 potrà fare (infinitamente inferiori a quelli della 147).

Anche perchè immagino che i soldi risparmiati (guadagnati) con la 940 un giorno saranno reinvestiti per fare qualcosa di bello. Qualcosa che possa davvero solleticare l'appetito degli appassionati..... ;););)

Come fai ad essere sicuro che la massa non sia in grado di apprezzare? Solo perchè non sa cos'è il quadrilatero? Occhio che è un'affermazione molto azzardata, nonchè presuntuosa.

Perchè ,come già detto 100.000.000.000 di volte, per garantire la stessa precisione del quadrilatero sul McPerson devi adottare un set-up mostruosamente rigido. Per fargli "sentire la strada" devi usare molle di marmo. Col risultato che il confort sullo sconnesso va a farsi benedire.

Il cliente sarà stupido e non sa cos'è il quadrilatero, ma saprà benissimo cos'è il mal di schiena che potrebbe avere scendendo da 147 e andando su 149, così come saprà benissimo cosa sono gli scricchioli che potrebbero nascere a causa sempre della rigidezza dell'assetto (un irrigidimento del 25% dell'assetto porta a un raddoppio dei possibili scricchiolii.....)

O adesso arriviamo a dire che al cliente non frega nemmeno più nemmeno di un briciolo di confort e di un'auto che non scricchiola?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
Eh lo so...decisamente meglio le PZero Rosso :D

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato
Come fai ad essere sicuro che la massa non sia in grado di apprezzare? Solo perchè non sa cos'è il quadrilatero? Occhio che è un'affermazione molto azzardata, nonchè presuntuosa.

Perchè ,come già detto 100.000.000.000 di volte, per garantire la stessa precisione del quadrilatero sul McPerson devi adottare un set-up mostruosamente rigido. Per fargli "sentire la strada" devi usare molle di marmo. Col risultato che il confort sullo sconnesso va a farsi benedire.

Il cliente sarà stupido e non sa cos'è il quadrilatero, ma saprà benissimo cos'è il mal di schiena che potrebbe avere scendendo da 147 e andando su 149, così come saprà benissimo cosa sono gli scricchioli che potrebbero nascere a causa sempre della rigidezza dell'assetto (un irrigidimento del 25% dell'assetto porta a un raddoppio dei possibili scricchiolii.....)

O adesso arriviamo a dire che al cliente non frega nemmeno più nemmeno di un briciolo di confort e di un'auto che non scricchiola?

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

Inviato

Di C "premium" cosa c'è?

La Serie 1 e l'A3.

Delle quali le maggiori critiche sono il costo (e vabbè, se non le vuoi comprati la Focus) e l'assetto troppo rigido.

Noi potremo proporre un'aspirante premium SENZA quel difetto (che è più sentito di quello che si crede, il mercato non è solo di 25enni) e con meno problemi di scricchiolii (che sono il nostro tallone di Achille) e andiamo invece a infilarceli in casa per risparmiare due lire a breve termine.

Poi le altre case facciano quello che vogliano, se vogliono ostinarsi a fare gli struzzi sono comodi loro, ma se gli altri stanno a fare gli struzzi (che però occhio che lo struzzo mette la testa sotto ma lascia il didietro scoperto) mica dobbiamo farlo anche noi...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato

***Ale***

Inviato

Solo che il cliente bmw sopporta il mal di schiena in silenzio.... ho paura invece che il cliente alfa vada a prendere a pedate nel culo chi gliela ha venduta.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato
Di C "premium" cosa c'è?

La Serie 1 e l'A3.

Delle quali le maggiori critiche sono il costo (e vabbè, se non le vuoi comprati la Focus) e l'assetto troppo rigido.

Noi potremo proporre un'aspirante premium SENZA quel difetto (che è più sentito di quello che si crede, il mercato non è solo di 25enni) e con meno problemi di scricchiolii (che sono il nostro tallone di Achille) e andiamo invece a infilarceli in casa per risparmiare due lire a breve termine.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

Inviato

Ma hai letto almeno le motivazioni per cui definisco preferibile il quadrilatero? no, non mi pare, se continui a definirle solo "seghe mentali".

Bel rispetto per l'interlocutore. Parlo con un muro di gomma.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Ospite
Questa discussione è chiusa.
Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.