Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Non riesco a decidere...confusione totale!!!

Featured Replies

Inviato

A differenza dell'esterno, internamente mi lascia perplesso. Plastiche e rivestimenti sotto la concorrenza europea.

E se la i10 stona meno nel suo semento, questa mostra tutta la sua economicità

A quel prezzo andrei su altro.

• Risposte 32
  • Visite 4.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
  • Autore

Scusate, ma anche se faccio 12.000 km l'anno....credo che in 2/3 anni ammortizzo il costo maggiore del GPL o no??

Inviato
Scusate, ma anche se faccio 12.000 km l'anno....credo che in 2/3 anni ammortizzo il costo maggiore del GPL o no??

si lo ammortizzi ai prezzi odierni.

se decidono di fare i simpaticoni e iniziano a speculare sul prezzo del gas il recupero del maggior costo si fa un pò più lungo. d'altro canto, deve salire e di parecchio prima di arrivare a questi livelli, quindi continuerà ad essere molto conveniente ancora per un bel pò.

poi ci sono i costi di manutenzione più onerosi, ecc ecc., che riducono la convenienza...attenzione, la riducono, non la vanificano.

però d'altro canto, se hai problemi di blocchi, ti vuoi tenere l'auto molto a lungo, vuoi comunque risparmiare qualcosa... vai di gpl.

in ogni caso, per me la scelta più razionale con quelle percorrenze è prendere un'auto a benzina.

poi negli anni si fa sempre a tempo ad installare un impianto.

Modificato da CoasterRevisited

Inviato
  • Autore

Esiste anceh GPL...mi vado a far fare dei preventivi in questi giorni...!!! Su strada come si comporta??

Inviato

uhm....sul discorso convenienza del gpl la penso come Disordine. ora come ora ti conviene senz'altro, ma...un domani senz'altro converrà di meno. non che non converrà proprio, ma converrà di meno. con 12 mila km escluderei a priori il diesel.

a questo punto, oggi come oggi molte case propongono con ecoincentivi e sconti le versioni bifuel allo stesso prezzo della versione a benzina. il che rende IN QUESTO MOMENTO ulteriormente convenienti le auto a gpl, visto che non hai un costo iniziale da ammortizzare.

in questo senso, ci sono la Seat Ibiza e la Mazda 2, quest'ultima disponibile da settembre in versione bifuel, ma già ora prenotabile.

credo che come costi, senza usato da rottamare, staresti intorno ai 12mila euro su queste due. la prima ha l'indubbio vantaggio di essere una delle seg. B più spaziose quanto a bagagliaio, meno in fatto di abitabilità posteriore. la seconda è abbastanza scattante essendo piuttosto leggera e ha il vantaggio di essere una manciata di cm sotto i quattro metri, quindi un pò più maneggevole in città;).

dipende da cosa cerchi e cosa ti aspetti: in ogni caso mi sembrano entrambe due valide alternative per rapporto qualità prezzo alla Swift. e IMho, anche due auto migliori sotto molti aspetti.