Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

ah..allora se sui ts potrebbe essere di tutto e di più:lol:

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Inviato
  • Autore

seeee twin spark.....magari !!8-)

è il glorioso :D 16 valvole fiat punto second edition (per farla breve la versione cosidetta 188!!!)

p.s.: ho guardato meglio e il gruppo farfallato me l'avevano già pulito a 100.000....se può tornare utile.

Inviato

ma il debimetro è pulito o no?

controlla quello..altrimenti il problema sta da qualche altra parte..

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Inviato
ma il debimetro è pulito o no?

controlla quello..altrimenti il problema sta da qualche altra parte..

la punto 188 bz non ha il debimetro...;)

a mio parere puo' esssere o il sensore di fase/giri o il sensore ntc..

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato
seeee twin spark.....magari !!8-)

è il glorioso :D 16 valvole fiat punto second edition (per farla breve la versione cosidetta 188!!!)

p.s.: ho guardato meglio e il gruppo farfallato me l'avevano già pulito a 100.000....se può tornare utile.

Io avevo la Punto (176 ovvero prima serie) 1242 75cv e ogni tanto avevo lo stesso tuo problema....man mano poi peggiorava e in alcune occasioni (tipo dopo un lungo viaggio col clima acceso) si spegneva addirittura....Sembra che il corpo farfallato tenda a sporcarsi in poco tempo....Comunque poco male, in un autoricambi ho comprato un pulitore apposito per corpo farfallato e carburatori, e a motore spento l'ho spruzzato per bene aprendo anche la farfalla e poi ho passato un panno pulito per togliere lo sporco...Alla prima messa in moto faceva una fumatina bianca (era il pulitore che veniva bruciato) e dà li basta...Il motore girava come un orologino! :)

Inviato
la punto 188 bz non ha il debimetro...;)

a mio parere puo' esssere o il sensore di fase/giri o il sensore ntc..

è vero..;)

Inviato
  • Autore
Io avevo la Punto (176 ovvero prima serie) 1242 75cv e ogni tanto avevo lo stesso tuo problema....man mano poi peggiorava e in alcune occasioni (tipo dopo un lungo viaggio col clima acceso) si spegneva addirittura....Sembra che il corpo farfallato tenda a sporcarsi in poco tempo....Comunque poco male, in un autoricambi ho comprato un pulitore apposito per corpo farfallato e carburatori, e a motore spento l'ho spruzzato per bene aprendo anche la farfalla e poi ho passato un panno pulito per togliere lo sporco...Alla prima messa in moto faceva una fumatina bianca (era il pulitore che veniva bruciato) e dà li basta...Il motore girava come un orologino! :)

molto interessante...in effetti me lo fa a motore caldo il più delle volte o dopo essere stato in sosta pochi minuti a breve dovrò andare dal mecc. per il cambio olio e mi faro dare una spruzzatina anche al corpo !

ma perchè si spegne con il condizionatore acceso ?:?

Inviato
molto interessante...in effetti me lo fa a motore caldo il più delle volte o dopo essere stato in sosta pochi minuti a breve dovrò andare dal mecc. per il cambio olio e mi faro dare una spruzzatina anche al corpo !

ma perchè si spegne con il condizionatore acceso ?:?

Molto sinteticamente, perché il motore, avendo anche il compressore del clima da "muovere" è più appesantito, e nel momento in cui cala di giri avendo questo "peso" lo fa spegnere....

Non lo faceva sempre, ogni tanto, quando proprio era esausto, capitava, che mollando l'acceleratore e abbassando la frizione per scalare, il motore si spegneva (poco male, bastava rialzare la frizione)

Modificato da Crix85

• 2 settimane fa...
Inviato
  • Autore
Molto sinteticamente, perché il motore, avendo anche il compressore del clima da "muovere" è più appesantito, e nel momento in cui cala di giri avendo questo "peso" lo fa spegnere....

Non lo faceva sempre, ogni tanto, quando proprio era esausto, capitava, che mollando l'acceleratore e abbassando la frizione per scalare, il motore si spegneva (poco male, bastava rialzare la frizione)

Alla fine era un tubo di aspirazione dell'aria se ho capito bene che era rotto e dava il problema del minimo incostante. Valore commerciale 12 euro, pensavo peggio....quello che non capisco è perchè tutte le volte che faccio un tagliando dopo mi si accende la spia eobd fissa e dopo qualche giorno si spegne....mah...forse l'eccitazione del tagliando !?:pz