Vai al contenuto
  • 0

Prima auto...Help!!!


m3820

Domanda

Salve, Mi accingo ad acquistare la mia prima auto e avevo pensato di spenderci qualcosa come €5500, qualcosinà in più o anche in meno.

Il probelma è che non ho la più pallida idea del modello su cui orientarmi.

Vorrei una macchina che, innanzitutto deve avere bassi costi di gestione e facilità nel trovare ricambi; Una macchina sprtiva esteticamente ma anche come motore, mi piace avere grinta e ripresa nei sorpassi. Non mi servono molti cavalli, non mi servono 150cv anche perchè ho il piede pesante e ciò mi spaventa un pò, mi basterebbe un 80cv. Vorrei una macchina non molto vecchia.

La macchina la userei principalmente per andare all'università, è per questo motivo che non voglio spenderci tanto. La userei il sabato sera per uscire con gli amici, per qualche breve viaggetto occasionale e per tutte le cose quotidiane.

Capisco che è molto difficile indicarmi un'auto, e che intervengono molti fattori ma chiedo lo stesso il vostro aiuto.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 45
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

La macchina la userei principalmente per andare all'università, è per questo motivo che non voglio spenderci tanto. La userei il sabato sera per uscire con gli amici, per qualche breve viaggetto occasionale e per tutte le cose quotidiane.

Quanto è lontana l'università da casa tua?

Perchè se fosse vicina, viste le tue esigenze anche un benzina andrebbe bene. (finora si è parlato solo di diesel).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Quanto è lontana l'università da casa tua?

Perchè se fosse vicina, viste le tue esigenze anche un benzina andrebbe bene. (finora si è parlato solo di diesel).

5km circa ma faccio anche tragitti lunghi.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Visti i requisiti che hai posto inizialmente io mi orienterei su:

- Punto II 1.4 16v Sporting

- Clio II 1.4 16v

- Yaris 1.5 TS.

Si trovano a prezzi contenuti, sono molto divertenti e non sono esose da mantenere ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Visti i requisiti che hai posto inizialmente io mi orienterei su:

- Punto II 1.4 16v Sporting

- Clio II 1.4 16v

- Yaris 1.5 TS.

Si trovano a prezzi contenuti, sono molto divertenti e non sono esose da mantenere ;)

la grande punto non è onerosa da mantenere.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
la grande punto non è onerosa da mantenere.

Ma è mooooooolto meno divertente della Sporting nel misto :)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
cosa ne pensate di questa?

AutoScout24: pagina di dettaglio

Mi sembra decisamente onesta.

Quoto chi ha detto di pensare anche al benzina.

Fatti due conti a seconda di quanto usi l'auto e di quanto pensi di tenerla. Se non fai molti km, possono volerci svariati anni a recuperare la differenza di prezzo.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mi intrometto perchè anche se non lo sapete ho ormai una certa "esperienza" in questi topic di prime auto.

Purtroppo noto su altri forum che come prima auto c'è sempre la tendenza corretta a scegliere una piccola utilitaria usata ma non fusa...e ciò è un'idea corrette ma non riesco davvero a capire che diavolo mai ci facciate con queste auto e perchè devono tutte essere sempre a nafta?

Capisco che quando nel 2004 ci fosse tutta questa gran moda del diesel ma ora come ore molto è stato riscritto e nonostante il gasolio costi ancora meno della broda e consumi comunque meno (poi dipende dalle situazioni) non vedo perchè questa ottusità verso questo carburante.

Inoltre...dici che la dovrai andare in Uni,presumo che in Uni ci andari tutti i giorni (a meno che tu non faccia qualche laurea fuffa :mrgreen:) per cui ha senso sotto zero comprare un auto a nafta per fare 5km nei quali il tutto non ha nemmeno il tempo di andare in temperatura che già deve ri-raffreddarsi.

Non ci pensa mai nessuno a questo aspetto me pre l'andatura ON-OFF tipica delle piccole città o dei tragitti brevi che io sappia è sicuramente più affidabile e sicuro un bel benzina aspirato semplice semplice piuttosto che un naftone che magari rischia di incappare in qualche problemino per via di uno stress termo-meccanico che proprio benissimo non gli farà ;)

Per cui valuta davvero bene ;) e anche i tragitti lunghi che sarà mai :roll:

Ripeto se la maggiore % di utilizzo sarà per andare in Uni allora IMHO il diesel è assurdo e forse rischia di diventare anti-economico in caso di rotture, se i lunghi tragitti saranno la routine allora meglio diesel

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
penso di tenerla un bel pò...

no benzina anche se devo rinunciare ad un pò di divertimento.

Non farti "fottere" dall'illusione del risparmio alla pompa :)

Un diesel sotto i 25.000km/anno costa solo di più....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.