Vai al contenuto

Diesel o Benzina?


JohnCoop

Messaggi Raccomandati:

Se vuoi prenderti la 123d perchè non puoi permetterti la 130i fallo (che poi a vedere le prove....la 123d non è tutto 'sto mostro di parsimonia..e onestamente, se voglio risparmiare non compro un biturbo da 200cv, è un controsenso), ma non mi venite a spacciare che è più emozionante del 130i. Sono solo balle ;)

Penso che il divertimento per la maggior parte delle persone prende la laurea per corrispondenza su EVO il vero divertimento e "piacere" sta nel leggere i dati dichiarati di potenza e di coppia :D :D :D magari non arrivando a sapere che "millemila cv" si ottengono solo ad un certo regime di giri (a cui raramente si arriva in strada pubblica) e non sono una costante :mrgreen:

E poi la "coppia" questa infingarda sconosciuta :lol: che sarà mai in soldoni :lol: ?

Non voglio essere cattivo ;) ma di queste bestialità se ne sentono i ngiro ;)

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 109
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Dei 25.000km non ci metto la mano sul fuoco, è una media;)

E dei consumi, mai negato....è la convenienza globale che va considerata caso per caso..perchè un'auto non è solo carburante :)

Se vuoi prenderti la 123d perchè non puoi permetterti la 130i fallo (che poi a vedere le prove....la 123d non è tutto 'sto mostro di parsimonia..e onestamente, se voglio risparmiare non compro un biturbo da 200cv, è un controsenso), ma non mi venite a spacciare che è più emozionante del 130i. Sono solo balle ;)

Non ci sono differenze così mostruose per chi fa meno dei famosi 25.000km/anno. Ma a sensazioni, la "i" batte per ko alla prima ripresa la "d"

Perle di saggezza:lol::lol::lol:

A parte gli scherzi non fa una piega quello che dici però non è tutto così bianco o tutto così nero. Vero e sacrosanto è che quando ho provato il 130i un po' mi sono mangiato le mani però è una sensazione che dura due minuti. Ma se fai due conti dei soldi che hai risparmiato all'acquisto, dei 500-700 euro che risparmio ogni mese di carburante dei soldi che non andrò a perdere tra circa un anno quando la cambierò viene fuori che invece di prendere una macchina bruttina come seconda macchina, ho preso una cooper s, prendendo come prima auto la segmento C che oggi mi piace di più. Non è sempre e per forza" non te lo puoi permettere" è che crescendo si fanno delle scelte e le priorità cambiano. ;)

Altrettanto vero è che se faccio 15000 km l'anno non mi pongo neanche il problema mi oriento su un bel benzina e sono sicuro di non perdere nessun soldino.

Modificato da hank7

Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni.

Link al commento
Condividi su altri Social

L'unico motivo per comprare Diesel è che spendi meno per il carburante. Stop. Se non ti interessa tanto di questo, è benzina...magari turbo downsized....

Non sono d'accordo la progressione e la coppia del diesel me lo fanno preferire al benzina, ovvio i consumi aumentano il piacere della scelta...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma se fai due conti dei soldi che hai risparmiato all'acquisto, dei 500-700 euro che risparmio ogni mese di carburante dei soldi che non andrò a perdere tra circa un anno quando la cambierò viene fuori che invece di prendere una macchina bruttina come seconda macchina,

Scusa se faccio il pignolo;)

Ma tra 123d e 130i il risparmio è molto meno sensibile.

Prendiamo sempre i dati di 4R, mettiamo l'autostradale come più rappresentativo del misto?

La 130i fa 10.2km/l, pari a 9.8L/100km , che con benzina a 1.197 (Tamoil vicino a casa mia) significa che ci vogliono 11.73€

La 123d coupè Msport 13.7km/l, pari a 7.3L/100km che con gasolio a 1.047 (stesso distributore....) comporta una spesa di 7.64€

Risparmi quindi 4.09€/100km col diesel.

Significa che per risparmiarne 500€/mese devi fare.....12224km/mese...quasi 150.000km/anno. Un pò troppi, non vi pare?

Già per vedere un risparmio di 100€/mese bisogna fare oltre 2000km al mese.....quindi andare oltre i famosi 25.000km descritti in precedenza.

Sotto, si risparmiano briciole prendendo un motore meno emozionale, meno prestazionale, più delicato (2 turbo contro 0.......quel che non c'è non si rompe).

Ne vale la pena per 40.000€ di macchina?

E' sempre bene farsi BENE i conti...e non lasciarsi illudere;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non sono d'accordo la progressione e la coppia del diesel me lo fanno preferire al benzina, ovvio i consumi aumentano il piacere della scelta...

Prova un T-jet, l'm-jet te lo dimentichi tempo zero:)

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusa se faccio il pignolo;)

Ma tra 123d e 130i il risparmio è molto meno sensibile.

Prendiamo sempre i dati di 4R, mettiamo l'autostradale come più rappresentativo del misto?

La 130i fa 10.2km/l, pari a 9.8L/100km , che con benzina a 1.197 (Tamoil vicino a casa mia) significa che ci vogliono 11.73€

La 123d coupè Msport 13.7km/l, pari a 7.3L/100km che con gasolio a 1.047 (stesso distributore....) comporta una spesa di 7.64€

Risparmi quindi 4.09€/100km col diesel.

Significa che per risparmiarne 500€/mese devi fare.....12224km/mese...quasi 150.000km/anno. Un pò troppi, non vi pare?

Già per vedere un risparmio di 100€/mese bisogna fare oltre 2000km al mese.....quindi andare oltre i famosi 25.000km descritti in precedenza.

Sotto, si risparmiano briciole prendendo un motore meno emozionale, meno prestazionale, più delicato (2 turbo contro 0.......quel che non c'è non si rompe).

Ne vale la pena per 40.000€ di macchina?

E' sempre bene farsi BENE i conti...e non lasciarsi illudere;)

mediamente percorro 4000-5000km al mese. L'unico appunto che posso fare al tuo ragionamento è che mentre il 123d effettivamente con il mio piede nel percorso quotidiano fa circa 13-13,5 km/l il 130i fa circa 7,5-8 km/L.

Ripeto non è tutto o bianco o nero.

Se ne vale la pena per 40.000€ di macchina è tutto un altro discorso già affrontato e comunque una questione molto personale. Oggi come oggi quella è la macchina nel suo segmento che mi piace di più.

Modificato da hank7

Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni.

Link al commento
Condividi su altri Social

Prova un T-jet, l'm-jet te lo dimentichi tempo zero:)

L'ho provato su una Punto, mi ha impressionato ma non più di tanto, e sui consumi il discorso + sempre a faveore del diesel, per cui con i miei 25000 circa all'anno continuo con il naftone...

Link al commento
Condividi su altri Social

mediamente percorro 4000-5000km al mese. L'unico appunto che posso fare al tuo ragionamento è che mentre il 123d effettivamente con il mio piede nel percorso quotidiano fa circa 13-13,5 km/l il 130i fa circa 7,5-8 km/L.

Ripeto non è tutto o bianco o nero.

Non è tutto bianco o nero, ma i grigi non vanno scalati a piacere :roll:

Se fai 13-13.5 col 123d, perchè dovresti fare 8km/l col 130i, visto che il 3.0 bmw non è affatto un motore assetato? In base a quali considerazioni?

Io ho riportato dati ottenuti da norma ISO, mica a casaccio inventati....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

L'ho provato su una Punto, mi ha impressionato ma non più di tanto, e sui consumi il discorso + sempre a faveore del diesel, per cui con i miei 25000 circa all'anno continuo con il naftone...

Sui consumi nessuno lo mette in dubbio.

Ma non venite a spacciare che un diesel può essere sportivo e può equivalere un buon benzina.

Perchè sono solo autogiustificazioni.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.