Vai al contenuto
  • 0

!!consiglio auto da acquistare!!


Gacone

Domanda

Salve a tutti, vi scrivo per chiedervi un consiglio sulla mia ipotetica futura auto. Dunque, vi premetto che da settembre starò distante circa 700km da casa e avrei quindi la necessità di un'auto che, pur costando poco, sia affidabile, consumi poco e sia "sicura". A me piacciono molto i fuoristrada ed in particolare il Magnum ma credo che comprare un'auto di questo tipo, prescindendo dal fatto che sforerei con il bugget, non sia molto conveniente anche perchè ne dovrei fare un uso quasi esclusivamente "cittadino - autostradale". Per questo nell'ultimo periodo mi sono orientato su un possibile acquisto di una delle "berline italiane":

Fiat Croma (quella in produzione tra gli anni '80 e '90 - troppo vecchio come modello?)

Fiat Marea

Lancia K (mi piace abbastanza)

Lancia Lybra

Lancia Thema (troppo vecchio come modello?)

Lancia Thesis

Alfa 156 (mi piace abbastanza)

Alfa 166

Alfa 75 (troppo vecchio come modello?)

Alfa 90 (troppo vecchio come modello?)

Alfa 33 (troppo vecchio come modello?)

Voi cosa mi consigliate, sia dal punto di vista dell'affidabilità che del costo annuo di assicurazione-bollo che dei consumi, delle prestazioni e della spesa per l'acquisto?

Grazie,

Gacone '90.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 30
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Il Rav non mi piace, sarei più orientato su Magnum-Defender-LandCruiser-RangeRover però per quello che ci dovrei fare io credo siano solo una spesa, sia in termini di assicurazione-bollo che di carburante e "meccanica", nel senso che se dopo dovesse succedergli qualcosa sarebbe un grosso problema! O no?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ma ammettiamo che veda una K o una Croma o una Lybra che ha oltre 150/200 mila km ed il meccanico mi dice che di motore non sta male, tu mi consiglieresti di prenderla oppure no? O meglio, anche a quei chilometri ed anche con un motore in discreto stato per i chilometri e per l'età, la macchina dopo può essere affidabile?

Se la manuntezione è stata corretta può essere affidabile.

Ma se sei molto stringato col budget io eviterei.

Auto così vanno prese SE e SOLO SE ti costano non più della metà dei soldi che hai a disposizione, in modo da avere un fondo per eventuali rotture.

Se i soldi sono pochini, meglio rivolgersi a un'utilitaria.

E tornare a casa col treno :)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

In soldoni, qual'è l'utilizzo che devi fare di questa vettura?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Grazie a tutti per le risposte...

Della K che mi dite?

(tra l'altro ha costi ancora più "umani", all'incirca credo 3mila euro max, giusto?)

Qualche macchina fa mio padre è passato dalla K alla 156 I serie e i costi di gestione sono molto più bassi... un fanalino o uno specchietto della K costava oltre 100mila lire; è chiaro che nel caso di Lancia K la conversione a GPL è d'obbligo. Il tizio che ha comprato la nostra (che era una 2.0) l'ha fatto immediatamente perché dopo 6 anni era arrivata a consumare intorno ai 7 km/l.

Se pensi di andare su una berlina io ti consiglierei di dare un'occhiata alla 156 diesel, così risparmi anche i costi per la conversione a GPL.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

A me servirebbe per i rarissimi spostamenti all'interno della città e più che altro per tornare a casa (700km sola andata).

Se trovassi per caso una K con circa 150/200 mila km a benzina o diesel ed una 156 a benzina o diesel con gli stessi chilometri, quale mi consigliate, a parità di stato, di prendere?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
A me servirebbe per i rarissimi spostamenti all'interno della città e più che altro per tornare a casa (700km sola andata).

Se trovassi per caso una K con circa 150/200 mila km a benzina o diesel ed una 156 a benzina o diesel con gli stessi chilometri, quale mi consigliate, a parità di stato, di prendere?

Forse io cercherei una 156 diesel.. dovrebbero trovarsene molte quindi c'è buona possibilità di scovare l'affare. Però io non sono un gran sostenitore del GPL quindi sono un po' di parte.

Comunque valuta anche le tue esigenze di capacità di carico: la K è la macchina più grande che abbiamo mai avuto, ci si sta comodi in 5 con un bagagliaio enorme, ma se viaggi da solo o in 2 persone ti porti appresso un peso inutile il che vuol dire consumi più elevati. La 156 è più piccola, ma se non hai queste esigenze di spazio forse è esagerata anche quella.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
A me servirebbe per i rarissimi spostamenti all'interno della città e più che altro per tornare a casa (700km sola andata).

Se trovassi per caso una K con circa 150/200 mila km a benzina o diesel ed una 156 a benzina o diesel con gli stessi chilometri, quale mi consigliate, a parità di stato, di prendere?

Ma non ti conviene prendere un'utilitaria minima e poi tornare a casa col treno?

Perchè farsi 1400km a botta con un'auto con 200.000 (dichiarati...) non mi fiderei.

Può andarti di culo e filare come un orologio, ma se non ti va di culo.....passi più tempo sul carroattrezzi che per strada e ti succhia di traverso...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Stavo vedendo su AutoScout24... Le 156 costano poco, ma ammazza che motoracci diesel i primi.. io avevo come riferimento il 1.9 JTD da 140 CV (mi pare) di quella che abbiamo comprato nel 2002.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Hai pensato a quanti viaggi faresti in treno/aereo/auto a noleggio con il tuo budget?

L'auto oltre che comprarla la devi mantenere e per fare 1400 km in pochi giorni anche in ottimo stato altrimenti sei un pericolo per te e per gli altri.

In ogni caso se proprio vuoi un'auto punta su usato + fresco di segmento inferiore.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.