Vai al contenuto
  • 0

Spia Gialla su Fiat 600 1.1


Darkiswhite

Domanda

Salve ragazzi, vorrei chiedervi un parere riguardo a quel che mi è successo qualche settimana fà.

Praticamente, mia sorella ha una Fiat 600 del 2002 con 50000 km, e qualche settimana fa mi è capitata di prenderla.

Il problema è che proprio in quel giorno durante il mio rientro a casa, inizia un forte acquazzone (ma davvero forte ahah), l'auto nonostante non sia un fuoristrada non si è comportata male, anzi...

Ovviamente, però dovevo tenre i tergicristalli attivi al max per tutto il tragitto, più la ventola per disappannare i vetri. Io in più, avevo un tantino fretta di arrivare a casa e nonostante tutto, poichè la strada lo permetteva, non sono andato proprio a tartaruga.

Insomma, dopo un pò vedo che appare la classica Spia gialla, era fissa, e devo dire che da quando me ne sono accorto ho avvertito un pò di irregolarità, nel funzionamento del motore, cioè qualche vibrazione in più e meno spinta.

Arrivato a casa, mi accorgo che la ventola del radiatore era in funzione. Ho lasciato l'auto ferma per circa 3 ore, al riavvio successico la spia era ancora accesa. Poi prima di rientrare in garage lasciando acceso il motore al minimo per un pò, è scomparsa magicamente. D'allora non è più riapparsa.

Secondo voi, cosa è potuto accadere, devo stare attento a qualcosa in futuro? Grazie per i consigli

[sIGPIC][/sIGPIC]

Se vogliamo davvero parlare di automobili ...bhè..Parlo Volkswagen...Ne abbiamo fatti di Km...

Link al commento
Condividi su altri Social

5 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

avrai bagnato le candele..si spegne perché controlla che l'errore non sia più attivo..

NOTA MOLTO BENE

con i computer di analisi NORMALI, NON vedi l'errore preciso, ma ti da un errore generico (tipo errore motore)

con i computer FIAT, VEDI l'errore preciso..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie Net Filer, cmq non ho portato l'auto nè alla fiat nè da qualche altra officina con computer generico, proprio perchè non ho avvertito grandi problemi e in più la spia è andata via da sola.

Ora che però tu mi dici, che è probabile che si siano bagnate le candele, mi sorgono dei dubbi. Cioè, per via di logica, sapendo che il motore si tova al centro del vano motore e che in più sopra alla testata e quindi anche sopra le candele, si trova il filtro dell'aria, non riesco a capire come l'acqua possa esser arrivata fino alle candele...cioè mi sà strana come cosa.

Ad ogni modo quando viddi, sul libretto di manutenzione, lì si parlava di un problema di malfunzionamento al sistema di alimentazione\accensione, quindi non sò, forse potrebbe essere come dici.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Se vogliamo davvero parlare di automobili ...bhè..Parlo Volkswagen...Ne abbiamo fatti di Km...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
potrebbe essere come dice net flier,ma piu' che altro penso che abbiano avuto un momento di defaillance le due bobine,che non sono "protette" da acqua o altro..

Scusa brothersfan, quali bobine?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Se vogliamo davvero parlare di automobili ...bhè..Parlo Volkswagen...Ne abbiamo fatti di Km...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.