Vai al contenuto

Serie A 2009/2010


Navarre75

Messaggi Raccomandati:

In ogni caso, anche se non sempre in sintonia, devo essere d'accordo con Le Roi:

la tradizione è importante, ma l'epoca della triade ha risolto un problema di incapacità durato un decennio ed ha permesso un decennio abbondante di risultati.

e non si tratta di risultati in Serie A o in finali (perse) di CL.

Ai tempi del golpe morattiano, la Juve aveva una rosa titolare con una decina di giocatori che sono entrati sul prato della finale mondiale, più Emerson e Nedved ancora in ottima forma. Non due pippe qualunque.

cioè una rosa che nessuno poteva vantare ai tempi e che non so se avremo mai in futuro.

nessuno entrava in campo contro quella squadra con la ragionevole certezza di vincere.

oggi vale l'esatto contrario.

onestamente non vedo come Tardelli o Brio possano far miracoli.

a me rode ancora la fine dell'esperienza con Deschamps, io credo molto in quell'uomo e nelle sue capacitè.

Ranieri non era uno da Juve, sta benissimo dov'è e speriamo che

Ferrara ha deluso ma quasi tutti steccano alla prima... Ancelotti è finito in B con la Reggiana, Lippi ha patito molti esoneri... e potremmo continuare.

Solo Pep e don Fabio hanno fatto subito centro, ma con le rose a loro disposizione era difficile fare male.

Vediamo chi arriverà.

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 533
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

sembra di sentir parlare di Berlusconi a Ballaro' :D

Veramente siete voi che vedete "commies" dappertuto sempre e comunque...

un po di equilibrio dai...
rivolgiti alla pinetina per chiedere l'equilibrio ;)

Avete un allenatore che evidentemente non sa cosa sia, anche perchè è abituato a presidenti che comprano tutto quello che vuole, dai giocatori alle sentenze ;)

Ho sentito commenti dell'entourage che fanno rabbrividire.

ormai mi accorgo che a NON essere antinterista (come qualche persona che conosco che tifa Torino, Lazio, Fiorentina,Napoli o Palermo) si è dalla parte dei cattivi.

forse non ti sei accorto che il comportamente dentro e fuori adl campo dei protagonisti delle tue domeniche si rendono ridicoli ed antipatici...

Penso che se una volta la Giuve era antipatica ai più ci potesse essere un motivo. Se ora lo è l'inter, se l'italia intera tifa contro... fatti un paio di domande e datti le risposte non da tifoso ;)

e cmq oggi, tanto per cambiare, rigorino al Milan e rigore non dato contro la Juve...

Ancora a preoccuparti della derelitta signora? vedi che ho ragione da vendere?

Il rigore dato al milan c'era o non c'era?

ma tanto è l'Inter favorita...boh...

quest'anno ci sono stati vari episodi, ma QUEST'ANNO fin'ora non vedo un pattern come invece ho visto nelle altre stagioni.

sono il primo a dire che ci siano stati errori, tanti ieri a Roma...

ma da qui a dire che abbiamo rubato a mani basse ce ne passa, anche perche abbiamo perso una partita dove ripeto, il pareggio andava gia di lusso alla Roma.

Vedi che ho ragione, 2 la vendetta!! ve ne viene ancora a voi!! ma che partita hai visto?

Sono il primo a dire che probabilmente il pari sarebbe stato più giusto. Ma siccome il calcio, dovresti saperlo alla tua età ;) non è una scienza esatta ne uno sport come la pallacanestro, ci sta che uno vinca con merito e senza "rubare" (in termini di merito sportivo) nulla anche se la partita è stata equilibrata. Ci sono ENNEmila esempi anche a vs favore, ed infatti se aveste vinto voi, in termini di gioco espresso avrei detto la stessa cosa.

Detto questo, se aveste vinto con un gol in fuorigioco di metri (Orebro fa comodo quando è x gli altri?), con un rigore+espulsione contro non concessi, con un'altra espulsione contro non concessa, cosa si sarebbe detto? Poco più di nulla, perchè siete di gran lunga i più forti tecnicamente e cmq meritate il posto che avete ergo qualsiasi errore passa in secondo piano.

Pensa se alla fine fosse entrato il palo di Milito...

Intanto avanzate in Europa con un paio di clamorosi e pacchiani arrori arbitrali, quanto il Bayern vs la viola.

Intanto anche a tenere in considerazione questa classifica, tolti i 2 derby il Milan, che è derelitto e non capisco come stia in piedi, ha fatto più punti.

Come dice giustamente Luxan, semplicemente a parti invertite e senza manco tirare in ballo la rubentus che oggi manco fa paura al Novara, altro che le manette di Josè... non gli sarebbero bastati i catenacci di Alcatraz per il rumore che avrebbe tirato in aria.

Qui non si tratta di essere antiinteristi, si tratta che gli interisti non hanno mai avuto la minima visione di quello che accadeva realmente e non la vogliono avere perchè fa comodo così.

si parlava della partita dell'Olimpico e, nonostante la sfortuna sportiva dell'Inter, lì oggettivamente la prestazione dell'arbitro è stata vergognosamente dannosa per la Roma.

le altre prestazioni possono essere valutate indipendentemente.

stare a vedere che cosa succede alla Juve che veleggia a 20 punti più in basso (cioè poco sopra la zona salvezza) mi sembra "fuori tema".

io la partita l'ho vista: era roba da 1a categoria, bassa classifica. All'Olimpico si trattava di un altro sport.

per quando riguarda mou, non parlo neanche, mi fa troppo schifo.

mi farebbe piacere però sapere che cosa avresti fatto nel caso ipotizzato da me nel post precedente... un rigore per l'Inter clamoroso, con annessa espulsione e giornaa di squalifica non fischiato all'85esimo... un goal della Juve con tre giocatori tre in fuorigioco dentro l'area di rigore...

E non traspongo il pestone di Chivu (per non parlare delle randellate di Maicon a più riprese)...

qui non si tratta di essere antinterista. certo, lo sono in modo convinto ma sono, da juventino e italiano, uno sportivo che ha applaudito la partita a Londra e che tiferà ancora per l'Inter fino alla semifinale.

Fossi interista (e grazie a Dio tra i tanti difetti non ho questo), tiferei per la Juve in campionato, perchè averla in CL invece del Palermo in principio dovrebbe garantire risultati migliori per il ranking italiano... a beneficio anche dell'inter negli anni a venire.

:idol::idol::idol::idol::idol::idol::idol::idol::idol::idol:

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

la tradizione è importante, ma l'epoca della triade ha risolto un problema di incapacità durato un decennio ed ha permesso un decennio abbondante di risultati.

Il decennio precedente non fo di totale incapacità, era anche un momento in cui si spendeva poco, e soprattutto di "stanca" intorno alla squadra.

Errori marchiani ma anni luce dalla situazione odierna, tant'è che numeri alla mano oggi si è a livelli mai visti negli ultimi 50 anni.

e non si tratta di risultati in Serie A o in finali (perse) di CL.

Ai tempi del golpe morattiano, la Juve aveva una rosa titolare con una decina di giocatori che sono entrati sul prato della finale mondiale, più Emerson e Nedved ancora in ottima forma. Non due pippe qualunque.

cioè una rosa che nessuno poteva vantare ai tempi e che non so se avremo mai in futuro.

nessuno entrava in campo contro quella squadra con la ragionevole certezza di vincere.

oggi vale l'esatto contrario.

Esattamente, ma c'è qualcuno che crede ancora alla favole...

onestamente non vedo come Tardelli o Brio possano far miracoli.

Ne Brio ne Tardelli. Ma topo gigio e memo remigi proprio no.

a me rode ancora la fine dell'esperienza con Deschamps, io credo molto in quell'uomo e nelle sue capacitè.

Sono d'accordo, ma è anche vero che lo strappo fu dovuto alle sue richieste assurde per una Juve che usciva in quel momento da quello che sappiamo e con la dirigenza ma soprattutto proprietà che conosciamo (è sempre tutto cominciato da li, nel bene e nel male).

Didier chiese la cessione di Trezeguet (che l'anno dopo fece 20 gol), di Camoranesi (migliore in campo quella stagione) e l'acquisto di 3 giocatori del livello di Cristiano Ronaldo, invece di proporre un programma di costruzione della squadra.

Con moggi non sarebbe durato un pomeriggio ;)

Forse ha imparato, anche dai suoi errori ed oggi potrebbe venire utile alla causa molto più di altri.

Il problema però rimane fino a quando Blanc e Secco rimangono, a prescindere da chi siede in panca.

Ranieri non era uno da Juve, sta benissimo dov'è e speriamo che

Ferrara ha deluso ma quasi tutti steccano alla prima... Ancelotti è finito in B con la Reggiana, Lippi ha patito molti esoneri... e potremmo continuare.

Solo Pep e don Fabio hanno fatto subito centro, ma con le rose a loro disposizione era difficile fare male.

Vediamo chi arriverà.

D'accordo su tutto, ma forse Ciro avrebbe dovuto provare a fare come Conte prima di prendere in mano la squadra. Che alla fine dei conti, con 2 innesti era la stessa che aveva fatto un eccellente campionato l'anno prima e che, se avesse avuto una dirigenza invece che 2 marionette senza fili, avrebbe potuto forse lottare fino all'ultima giornata con la corazzata interista.

Poi c'è da contare che se spendi per un brocco oltre il 35% in più di quello che l'anno prima ti avevano chiesto per uno dei 5 centrocampisti più forti al mondo e che è proprio la pedina che ti serve da anni, beh...

Pare che Benitez abbia chiesto l'acquisto di Mascherano e Torres, per venire a torino.

Un Prandelli con questa dirigenza farà fatica a far meglio di Ranieri, anche comprassero chissàchi... (già ce ne sono pochi, se non hai le competenze per andare a scovarli...)

Chi altri c'è in giro? Già la scelta di Zac, ottima persona come Ranieri, ma totalmente inadeguato per dare la scossa, fa capire che questi di calcio capiscono meno di quanto i loro "paralleli" capiscono di auto.

Ed è tutto dire...

Gli Elkann è meglio che si nascondano, giusto i soliti sudditi leccapiedi possono anche solo pensare che anche solo uno dei due abbia un decimo delle competenze che aveva il nonno.

Innanzitutto e prima dell'allenatore serve un Direttore Sportivo con i controcoyotes, sia in termini di carattere che in termini di network internazionale per i giocatori, visto che pur "bruciando" milioni di euro non avremo mai la capacità di spesa (sia perchè non li usano, sia perchè chi mette in CIG migliaia di persone poi non fa di queste cose) di chi muove il prezzo dei derivati del petrolio a suo piacimento, e tralascio il resto perchè tanto anche l'inchiesta finirà in nulla come spesso accade in questo paese... anche se la speranza, sapendo che le accuse sono completamente fondate, è sempre l'ultima a morire.

Ma questo è altro. Prima di tutto bisogna liberarsi e senza buonuscita dei due imbelli detti sopra e sostituirli con persone che conoscano si il calcio che la Juve.

Poi, scegliere L'UNICO professionista che OGGI è in grado di ricostruire una squadra di livello internazionale, ossia Franco Baldini.

A quel punto si può fare un programma quinquennale con un allenatore, che può essere anche un emergente come Allegri, uno da consacrare definitivamente come Prandelli, o uno di esperienza internazionale come Benitez.

Tutto il resto è palliativo. Perchè anche se vedo chi costruisce le squadre a Napoli, Palermo, etc, è cmq gente che la trasferta più lunga l'ha fatta a Udine... e questo vale sia per i dirigenti che per i giocatori.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

[cut]...Innanzitutto e prima dell'allenatore serve un Direttore Sportivo con i controcoyotes, sia in termini di carattere che in termini di network internazionale per i giocatori, visto che pur "bruciando" milioni di euro non avremo mai la capacità di spesa (sia perchè non li usano, sia perchè chi mette in CIG migliaia di persone poi non fa di queste cose) di chi muove il prezzo dei derivati del petrolio a suo piacimento, e tralascio il resto perchè tanto anche l'inchiesta finirà in nulla come spesso accade in questo paese... anche se la speranza, sapendo che le accuse sono completamente fondate, è sempre l'ultima a morire.

Ma questo è altro. Prima di tutto bisogna liberarsi e senza buonuscita dei due imbelli detti sopra e sostituirli con persone che conoscano si il calcio che la Juve.

Poi, scegliere L'UNICO professionista che OGGI è in grado di ricostruire una squadra di livello internazionale, ossia Franco Baldini.

A quel punto si può fare un programma quinquennale con un allenatore, che può essere anche un emergente come Allegri, uno da consacrare definitivamente come Prandelli, o uno di esperienza internazionale come Benitez.

Tutto il resto è palliativo. Perchè anche se vedo chi costruisce le squadre a Napoli, Palermo, etc, è cmq gente che la trasferta più lunga l'ha fatta a Udine... e questo vale sia per i dirigenti che per i giocatori.

Quoto sia te che il buon Luxan...ma son discorsi che interessano solo noi tifosi feriti e delusi. Un simbolico quote anche per le questioni "di campo" precedentemente trattate.

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Quoto sia te che il buon Luxan...ma son discorsi che interessano solo noi tifosi feriti e delusi. Un simbolico quote anche per le questioni "di campo" precedentemente trattate.

forse è vero, interessa solo a noi.

ma siamo tanti e si parla di Serie A... cioè siamo IT!!!!

Per il resto, io non ho un'idea precisa di quello che serve, a parte una nuova dirigenza e dei soldi che questa dovrebbe spendere bene.

Personalmente non ho mai creduto in Diego e avevo speranze in Melo, ma i risultati sono lì a dire come stanno le cose. Già averlo visto chiedere scusa ieri mi è sembrato un gran successo.

Mi limito a dire che la piazza impone un piano triennale (5 anni sono troppi, caro Alex) e per questo serve un allenatore già "emerso"... perchè il miracolo del 95 non è come quello di San Gennaro.

Non so se questo possa essere Benitez, ma non basterebbe neanche avere i due nominati per ricostruire una squadra che per il futuro prossimo può contare davvero solo su Buffon+Chiellini+Tardellino.

Gli altri sono in là o troppo in là con gli anni, oppure fragili come cristallo d'epoca.

Ci vuole qualcuno da accoppiare a Chiellini, un trascinatore (cioè in grado di aumentae il rendimento di tutti, come il Vialli in BN) e un terminale come il Trezeguet dei bei tempi.

Per quanto riguarda il campionato, io non posso far altro che sperare nella Roma. Dovessero farcela, massacrerebbero di nuovo la città con scritte insulse... ma sarebbe il male minore.

E con la solita Inter psicopatica, isterica e irrazionale tutto può succedere, soprattutto in considerazione del fatto che avranno nel momento clou, verosimilmente, le due partite con il Barça... che potrebbero risolversi anche in un tracollo psicologico.

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

forse è vero, interessa solo a noi.

ma siamo tanti e si parla di Serie A... cioè siamo IT!!!!

Probabilmente mi sono espresso male, non era un rimprovero a restare I.T. ;)

Per il resto, io non ho un'idea precisa di quello che serve, a parte una nuova dirigenza e dei soldi che questa dovrebbe spendere bene.

Personalmente non ho mai creduto in Diego e avevo speranze in Melo, ma i risultati sono lì a dire come stanno le cose. Già averlo visto chiedere scusa ieri mi è sembrato un gran successo.

Mi limito a dire che la piazza impone un piano triennale (5 anni sono troppi, caro Alex) e per questo serve un allenatore già "emerso"... perchè il miracolo del 95 non è come quello di San Gennaro.

Non so se questo possa essere Benitez, ma non basterebbe neanche avere i due nominati per ricostruire una squadra che per il futuro prossimo può contare davvero solo su Buffon+Chiellini+Tardellino.

Gli altri sono in là o troppo in là con gli anni, oppure fragili come cristallo d'epoca.

Ci vuole qualcuno da accoppiare a Chiellini, un trascinatore (cioè in grado di aumentae il rendimento di tutti, come il Vialli in BN) e un terminale come il Trezeguet dei bei tempi.

Per quanto riguarda il campionato, io non posso far altro che sperare nella Roma. Dovessero farcela, massacrerebbero di nuovo la città con scritte insulse... ma sarebbe il male minore.

E con la solita Inter psicopatica, isterica e irrazionale tutto può succedere, soprattutto in considerazione del fatto che avranno nel momento clou, verosimilmente, le due partite con il Barça... che potrebbero risolversi anche in un tracollo psicologico.

Su Diego e Melo io non credo affatto si tratti di due "bidoni", specialmente Diego. Semplicemente sono due giocatori che, per ragioni differenti(uno è nuovo al nostro calcio, l'altro è stato preso per fare cose diverse da quelle che ha fatto bene lo scorso anno a Firenze), hanno subito più degli altri la situazione terrificante in cui è versata la squadra in questa stagione, da metà ottobre in poi.

Io personalmente adoro il modo di giocare sempre propositivo di Allegri ma, per i motivi di cui parli tu, probabilmente il più indicato sarebbe Prandelli(sempre che davvero si stia trattando per prenderlo).

La realtà è che, però, secondo me in tre anni potresti non riuscire a costruire una squadra competitiva ai massimi livelli, puntando molto sui giovani, ergo un piano a cinque anni sarebbe auspicabile, posto sempre come assunto che sia DAVVERO la volontà della società.

Dietro chi prendi di prendibile(nel senso che te lo vendano senza volerti fottere con mega-richieste)? Nomi veramente buoni ce ne sono pochi tra i giocatori "fatti e finiti", e chi li ha se li tiene stretti. Bisogna, ed io personalmente preferirei, investire su giovani dotati e di grandi prospettive. Quindi accetterei di spendere soldi, anche esagerando un po', per la coppia di Bari o per Bocchetti, dando fiducia anche ad Ariaudo, cercando un buon esterno a Destra; ovviamente si da il benservito al ceco, al franco-infortunato e forse a Cannavaro, se non accetta di fare la chioccia che gioca poco.

Dopodiché servono due giocatori di fascia a centrocampo ed un regista VERO! pure qui di nomi ce ne sono pochissimi.

Davanti(fermo restando che Vincenzone non si tocca, prezioso se sano), se davvero non rinnovi con David, provi a prenderti da Firenze quello che resta(IMHO) il più forte e completo attaccante italiano degli ultimi 5/6 anni e, o tieni per la panca il (futuro)oriundo, o se qualche scemo te lo chiede, vedi di trovare 15/18 mln per andare a bussare alle porte del Villarreal e riportare in patria Peppino. Ma si parla di spendere circa 80 milioni se ti va di lusso, e chissà se riesci ad incassare almeno 20 milioni dalle cessioni, non è affatto scontato. Vedremo.

P.S. Vinovo, non mi stancherò mai di ripeterlo, va RASO AL SUOLO e rifatto altrove.

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho seguito Melo l'anno scorso, sia in campionato che in nazionale. Non solo non vale i soldi che è stato pagato, tra l'altro operazione che puzza lontano un miglio visto che ha rinnovato 10 gg prima di essere venduto come se dovessimo qualcosa ai signori Tod's, ma non vale in assoluto quello che puoi trovare in un qualsiasi centrocampista di quantità in germania o in danimarca.

Lo stesso Poulsen come giocatore di calcio, tatticamente e psicologicamente vale 3 volte Melo. Non è un giocatore da Juve anche fatta la tara a questa stagione disgraziata dell'intera squadra.

Lo regaleri al miglior offerente per non averlo più tra i piedi.

Sono pronto a scommettere che non sarà MAI un giocatore da grande squadra. Sono bastardo e dico che in B c'è gente migliore, ma anche ad essere gentili la sua dimensione è il campionato francese e NON nelle 3/4 migliori, stesso dicasi per Liga e Premier; roba da Zaragoza o Aston Villa.

Diego è capitato nell'anno sbagliatissimo, ma rimango dell'idea che sia molto molto forte anche se, non essendo uno Zidane (tatticamente - uno Snejider è più completo x esempio) ed avendo noi altri giocatori dai quali non possiamo prescindere per vari motivi (giochino o meno) diventa un lusso improponibile, oggi come domani.

Quindi, siccome si dice che abbiano una 50ina di milioni da spendere nel prox calciomercato, che possono arrivare a 60/70 nel caso fortuito di conquista della CL bisognerebbe rifare DA ZERO la squadra. Cosa improbabile, visto che notoriamente i movimenti importanti di mercato sono già stato decisi in questo periodo, quindi con gli imbelli che ci ritroviamo e senza "programma+allenatore" già definito il poco di decente che c'è in giro anche a questo passaggio ce lo scordiamo.

La proprietà è forse peggio dei due inetti citati, a questo punto e non mi basta la mummia di Bettega a raccontarmi che sa cosa deve fare. E' già tardi oggi per la prossima stagione, fermo restando che tutto da buttare non è ma bisogna cmq intervenire pesantemente nell'ottica illustrata da Navarre.

La mia ipotesi iperfantasiosa:

a) Vinovo deve sparire e bisogna trovare un posto vs la valle d'Aosta, con un clima + secco e pulito. Se le milanesi si fanno 30/60km per Pinetina e Milanello anche i signorini in bianconero possono permettersi un viaggetto quotidiano a nord.

B) cessioni senza se e senza ma, ed a titolo definitivo, di:

Melo

Diego

Legrottaglie

Sissoko

Grygera

Zebina

Grosso

Caceres

De Ceglie

Giovinco

Amauri

Chimenti

Manninger

Salihamidizc

Paolucci

Lanzafame

Palladino

Immobile

c) continuare ad investire massivamente in un programma vivaio ma con ottica da Barcellona e non per tirare fuori la primavera che vince il Viareggio. Voglio i Bojan, i Pedro, non i Giovinco (e non mi dite che non c'è differenza, perchè la differenza c'è eccome)

d) con il ricavato delle cessioni, e con la cifra che (pare) la società mette a disposizione ricostruire la squadra con un misto di giocatori importanti/affermati e di giovani prospetti con un po' di esperienza, tenendo in considerazione questi parametri:

1) no africani (no coppe d'africa, no ramadan, etc)

2) sudamericani solo se davvero fenomeni (in essere o in fieri) e preferibilmente no brasiliani (per esempio, un Milito/Higuain si, un Robinho/Adriano/Aguero no)

3) zoccolo duro sia di affermati che di giovani, italiani

_____

Restando con i piedi per terra, gli italiani si contano su una mano e vale la considerazione fatta sopra: gente che al massimo ha girato lo stivale; ma tant'è alla fine quello passa il convento e ci si deve provare ed ecco che è difficile andare oltre ai nomi fatti da Navarre...

Degli stranieri già in italia, se non già opzionati o attirati da falene negroazzurre o cmq incedibili, i nomi son sempre quelli.

Anche in giro x il mondo ci sono davvero pochissimi nomi su cui puntare per essere subito competitivi e soprattutto "logici", e costerebbero due fortune nel caso in cui si rendessero disponibili. Considerando che ci servono come l'aria una punta seria, un centrocampista centrale e DUE laterali di centrocampo i primi nomi 8-) sono:

Torres

Essien

Robben (anche se muscoli di seta)

A voi la ridda di nomi da fantacalciomercato per sostituire in maniera LOGICA quelli indicati sopra come non degni di una Juve vincente.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

EDIT: Gobbo bastardo, andare a fare lo sceicco di Dubai mandando via 20 giocatori scarsi/vecchi/inadatti e comprandone 20 nuovi accatastando le figurine non funziona, non paga mai.

La Juve se vuole ripartire daccapo (la cosa significherebbe, fatto questo giugno l'anno zero, un progetto in ottica 2012-2013) deve farsi prima una buona ossatura di giovani, non giovanissimi, preferibilmente italiani e che abbiano già giocato insieme o provengano da sistemi di gioco simili. Deve prendere un tecnico bravo a insegnar calcio e plasmare i talenti, non alle prime armi (Ciro) ma tantomeno attempato (Ranieri) che sappia sfruttare la coralità del gioco. Naturalmente, serve una riorganizzazione societaria basata su un uomo di mercato E di campo più un "economista" alla Giraudo buono per far tornare i conti.

Fatti uno o due anni in questa maniera, solo poi si potrà buttare all'acquisto dei nomi grossi del mercato europeo e puntare veramente in alto.

PS e ripeto che Melo è un ottimo mediano di gran fisico e piede accettabile. Se volete cacciarlo via dopo un anno negativo fatelo, alla fine nel calcio moderno funziona così. Ma starebbe bene nella neo-juve che propongo sopra.

Modificato da Sonata_Arctica
ACS non vuol far sapere che si chiama ACS

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Alex, andare a fare lo sceicco di Dubai mandando via 20 giocatori scarsi/vecchi/inadatti e comprandone 20 nuovi accatastando le figurine non funziona, non paga mai.

La Juve se vuole ripartire daccapo (la cosa significherebbe, fatto questo giugno l'anno zero, un progetto in ottica 2012-2013) deve farsi prima una buona ossatura di giovani, non giovanissimi, preferibilmente italiani e che abbiano già giocato insieme o provengano da sistemi di gioco simili. Deve prendere un tecnico bravo a insegnar calcio e plasmare i talenti, non alle prime armi (Ciro) ma tantomeno attempato (Ranieri) che sappia sfruttare la coralità del gioco. Naturalmente, serve una riorganizzazione societaria basata su un uomo di mercato E di campo più un "economista" alla Giraudo buono per far tornare i conti.

Fatti uno o due anni in questa maniera, solo poi si potrà buttare all'acquisto dei nomi grossi del mercato europeo e puntare veramente in alto.

PS e ripeto che Melo è un ottimo mediano di gran fisico e piede accettabile. Se volete cacciarlo via dopo un anno negativo fatelo, alla fine nel calcio moderno funziona così. Ma starebbe bene nella neo-juve che propongo sopra.

mi trovo d'accordo, alex sta diventando un terminator in tutti i settori ;)

smobilitare così in blocco non è possibile, cosiccome cacciare al volo Melo e Diego. Ripeto, io credo più al primo che al secondo, ma rimane il fatto che una seconda chance la devi concedere per poter sperare di vendere ad un prezzo che permette di prendere un giocatore degno. Regalare i propri asset, roba da Inter negli anni Novanta, non è una mossa oculata, per quanto appannati essi siano.

in più, perchè eliminare De Ceglie?

e Grosso, Chimenti, Legrottaglie, etc a chi li vendi?

Tutti in blocco è impossibile.

E comunque l'anno prossimo è già perso, la squadra non la costruisci con una dirigenza penosa ad aprile... bisogna portare a bordo qualcuno di caratura e lasciarlo lavorare per allestire la squadra 2011-12. Ma sarà dura... prima un Ibra conteso con altri veniva a Torino grazie a Moggi, oggi va altrove.

Questione Vinovo: mi spiegate qualcosa? io sto seguendo meno il calcio in generale, ma dei problemi dovuti a VInovo non so nulla... è l'aria? il terreno di allenamento? Mi giunge completamente nuovo.

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.