Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Ciao a tutti sono un nuovo utente molto ben impressionato dalla competenza e libertà di giudizio dei partecipanti a questo forum.

Penso sia quindi questo il forum adatto per chiedervi un consiglio relativamente ad una nova auto che devo acquistare.

Ho bisogno di una SW di buone dimensioni e di cilindrata di almeno 2 litri D per il mio lavoro di consulente aziendale che si muove tra Friuli e Veneto.

Ho avuto per un anno un Volvo V50 2.0D che definirei un'auto solo onesta, ora vorrei qualcosa di meglio con una buona dotazione di optional.

Ho finora valutato queste auto: Saab 9.3 TdI Hatchbatch aziendale 0 km, BMW 320D touring mod. 2008 aziendale con 18mila Km, Audi A4 Avant 2.0, Mazda 6 2.2/183 CV Luxury aziendale con 4400 km , Opel Insignia Cosmo 2.0.

Devo dire che ho provato la BMW e non mi ha impressionato gran che, mentre mi sono piaciute la Saab (ho avuto in precedenza due Saab 93) e la Mazda che mi colpito per la dotazione e per il prezzo molto competitivo.

Delle Audi e Insignia ho solo visto modelli in concessionario.

Ho un budget di 30mila EURO ma a parte le differenze di costo molto sensibili tra queste auto e la dotazione che va dal nulla o quasi della BMW al tutto della Mazda e anche Saab, vorrei non sbagliare.

Qualcuno saprebbe consigliarmi?

Grazie fin d'ora e saluti

• Risposte 30
  • Visite 9.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

sono tutte auto molto valide; io mi permetterei di suggerirtene un'altra, la Honda Accord Sport Tourer. ha un 2.2 ctdi nuovissimo da 150 cv di cui hanno parlato molto, è molto spaziosa e ben rifinita, a livelli, come tecnologie, finiture e accessori, da tedesca. con la differenza di costare qualche migliaio di euro in meno. e ti ripeto, meccanicamente è un gioiello;).

Modificato da led zeppelin

Inviato

Io senz'altro mi farei la A4 avant senza pensarci su...anche l'occhio vuole la sua parte:lol: Auguri comunque!

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

Inviato

Da utilizzatore, non posso che consigliarti la A4 Avant anch'io, macchina pressoché impeccabile nella versione 2.0 TDi da me "testata" (unico appunto, un po troppo "soffice" di sospensioni per i miei gusti, che prediligo vetture rigide, ma ci si abitua senza problemi).

Inviato

una 159 distinctive l'hai considerata ? col nuovo 2.0d o se i km che fai nn sono moltissimi col 1750 tbi.

tra quelle citate direi l'insigna.

tra le concorrenti mi permetto di segnalarti anche la C5.

Inviato

Se badi al rapporto qualità-prezzo sicuramente AUDI e BMW sono le meno adatte, essendo molto care.

Le più convenienti sono le meno "blasonate" come TOYOTA Avensis, Mazda6, Honda Accord, Citroen C5, Renault Laguna (si, lo so che è orrenda ma è una gran macchina come contenuti). La INSIGNA anche lei è ottima ma forse non particolarmente conveniente. Direi che di bidoni non se ne trovano, si tratta di scegliere quella che piace di più o conviene di più come prezzo.

Inviato

Tra le citate mazda6, audi, insigna in quest'ordine.

Buone anche C5 e accord.

Dipende se ti serve maggiore confort o vuoi qualcosa di piu' "rigido".

Inviato
una 159 distinctive l'hai considerata ? col nuovo 2.0d o se i km che fai nn sono moltissimi col 1750 tbi.

mi accodo, il 2.0 170cv è bello corposo