Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Ktm sospende (temporaneamente?) la produzione di X-Bow

Featured Replies

Inviato

Strano :roll: quando era venuto Dallara in facoltà da me erano molto entusiasti e addirittura parlavano di svilupparne il concetto :roll: avranno avuto anche loro dei bei grattacapi economici

 

花は桜木人は武士

Inviato

"Auto" molto strana.

Anche i commenti non erano unanimi, ad esempio top gear era innamorato mente Evo la reputava una incompiuta.

Personalmente la trovo troppo estrema, troppo orientata alla pista come presenza scenica, mentre magari una caterham mi sembra addirittura più utilizzabile anche se di fatto non lo è.

MeneS sponsored by L.S.D.M.

Inviato

Notizia smentita ufficialmente a quanto pare

KTM risponde alle notizie dei giorni scorsi relative allo stop della produzione della X-Bow, confermando la sospensione della produzione con una strategia simile a quanto applicato da gran parte dei costruttori automobilistici.

La scelta di riprendere a costruire la vetture ad inizio 2010 è stata decisa per ottimizzare le risorse e non perchè il progetto sia già arrivato al termine: gli 80 esemplari attualmente disponibili saranno venduti entro la fine 2009 ed i mercati hanno accolto con grande interesse la supercar austriaca. Nessuna paura, quindi, per gli appassionati.

Via autoblog.it

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Inviato

...certo che confrontare una Caterham oppure una Lotus con una KTM....

La KTM ha un telaio in carbonio - non voglio neanche pensare ai millioni che hanno speso per progettarlo. In Lotus per la 2-11 (quella da paragonare alla X-Bow) hanno preso il telaio Elise/Exige....

Inviato
  • Autore
auto troppo costosa per essere solo una trackday car, con un prezzo base di 50mila euro era già fuori mercato in partenza........una caterham a 30mila euro è più che sufficiente per togliersi ogni sfizio in pista...

mmm non direi.

Io ho avuto modo di salire su tutte le auto in questione.

La ktm ha una qualità elevatissima, quel telaio si meriterebbe almeno 300 cv , e sembra cosruita dal pieno dal senso di solidità che dà.

Costa tanto è vero.

La caterham costa dai 40K in sù per le versioni serie da R300 in sù , ma ad esempio haiil braccio quasi fuori dalla macchina.

La lotus 2-11 sc cosa circa 55K euro, mentre la 192cv sui 46/47K in Italia, in Uk Lhd pure meno, e devo dire che è un gran mezzo, lontano anni luce da un exige cup.

Comunque sia si parla di giocattoli.

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Inviato

...guarda che la mia bicicletta in garage e in aluminio (Speedster Turbo, Chassis Lotus) :-)

Ho guidato la Caterham in diverse occasioni - mi piace tanto - ma non la considero un'altrenativa ad un auto con motore centrale.

La X-bow personalmente non mi piace neanche - la trovo anche io troppo cara - ma capisco anche che la KTM non poteva darla per meno....

Inviato

Grazie per l'articolo!

L'ultima volta che ho guidato la Caterham ci siamo fatti alcuni passi in montagna - divertentissima.

Peccato che poi abbiamo beccato la pioggia (eravamo in giro senza porte+tetto) :-)

Inviato
"Auto" molto strana.

Anche i commenti non erano unanimi, ad esempio top gear era innamorato mente Evo la reputava una incompiuta.

Personalmente la trovo troppo estrema, troppo orientata alla pista come presenza scenica, mentre magari una caterham mi sembra addirittura più utilizzabile anche se di fatto non lo è.

In verità rispetto alle Caterham o alle Ariel la KTM è molto ma molto più ergonomica. Quasi comoda. Almeno così dicono.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.