Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Oggi vi propongo quattro avvistamenti fatti lo scorso anno durante un breve viaggio a Bruxelles fatto con i colleghi dell'Università per visitare il Parlamento Europeo, non è certamente una delle mie mete predilette ma dato che era tutto pagato dall'UE, compreso il volo, non mi sono certamente tirato indietro. :lol:

La prima è questa Daihatsu Sirion I Serie, auto che da noi è totalmente scomparsa dalle strade ma che li curiosamente ancora è presente in qualche unità (le auto vecchie e non storiche sono rarissime dato il reddito generalmente alto del luogo), ho però fotografato solo questa in quanto rossa, mai vista in questa tinta da noi.

IMG-6805.jpg

Molto bella poi questa Saab 900 SE Cabriolet II Serie con dei bei cerchi in lega visti raramente sugli esemplari italiani e con i particolari lavatergifari. Buone le condizioni generali ma avendola fotografa dopo una delle tante piogge che fa lì appariva umidiccia e sporca.

IMG-6806.jpg

Un'altra Saab, ma una ben più interessante e rara Saab 900i 4p I Serie in un beige mai visto prima! Beccata di notte tornando in hotel dopo una serata in un locale, ho rischiato di perdere il gruppo per entrare nella via laterale in cui l'avevo scorta con la coda dell'occhio per fotografarla. :D Versione che da noi non riscosse particolare successo, esteticamente non era certamente la più bella ma sicuramente era quella col portabagagli più spazioso.
Chiedo scusa per le foto di scarsa qualità, ma la zona non era delle migliori e andavo di fretta, non potevo perdere troppo tempo a scattare delle buone foto.

IMG-6803.jpg

IMG-6804.jpg

Concludo con un avvistamento clamoroso. Chi conosce un po' il mercato del nuovo in Belgio sa che negli anni '80 le auto giapponesi già facevano buone quote di vendita, ma complice il parco auto rinnovato continuamente e la poca appetibilità delle auto asiatiche le vecchie giapponesi si sono totalmente estinte, per questo non riponevo alcuna speranza nel poterne avvistare una; Potete quindi immaginare il mio stupore quanto mi sono trovato davanti questa Mitsubishi Colt GLXi III Serie in condizioni di utilizzo in pieno centro cittadino! Non ne avevo mai vista una prima di quel momento, da noi mi sembra fosse importata ma ovviamente vendette col contagocce, non sono riuscito a risalire all'anno di immatricolazione dell'esemplare in foto ma è collocabile tra il 1987 e il 1991.

IMG-6802.jpg

• Mi Piace 4

anti-c12.jpg

Inviato

Le Colt erano abbastanza diffuse in alcuni paesi europei. Ricordo varie Colt in quegli anni. Insieme alle Civic e alle 323 facevano un figurone rispetto alle segmento C europee dell'epoca (ed erano tecnicamente ottime auto).

• Mi Piace 3