Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

• Risposte 21.2k
  • Visite 4.1m
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Se la memoria non mi prende per i fondelli, giusto per arricchire le memorie, i cerchi in lega di BX mi pare invece fossero di tipo lucidato, con disegno pieno e fori rettangolari sulla circonferenza.

• Caro jameson, visto che sono stato tirato "per la giacchetta" in questa discussione dagli amici @v13 e @Mazinga76, riporto il racconto che di recente ho inviato ad un altro amico Autoparerista che mi

Immagini Pubblicate

Inviato

Bentrovati bella gente, chiedo venia per l'attesa nelle risposte ai successivi messaggi ma come avevo accennato nel post degli avvistamenti sono stato in vacanza, in Abruzzo, sino a due giorni fa. :)

On 31/07/2025 at 23:13, Fannullone scrive:

La 106 dovrebbe essere una XR, :saggioce l'avevo da giovine 😄 ... la versione XN era ancora più francescana!

Hai ragione le targhette erano più in alto; che occhio!👍

Hai ragione, è una XR, la XN non aveva i copricerchi di serie se non erro! Per la posizione errata delle targhette, diciamo che memorizzo più la posizione corretta delle targhette che gli allestimenti delle vetture che vedo. :mrgreen:

On 02/08/2025 at 12:34, angeloben scrive:

Però la cosa che mi colpisce di più sono i due retrovisori, assolutamente non originali e ripresi da una Panda 2003!

Forse che i ricambi originali cominciano invece a scarseggiare?

Nei vari componenti noto anche i paraurti che hanno perso il tipico filetto rosso delle versioni Swing (“+” incluse) mentre la modanatura laterale deve essere stata sostituita anch’essa, perché mostra ancora il filetto grigio/argento dell’allestimento di lusso del periodo, la “GL” (e relativa “+” di fine serie).

Non avevo mica fatto caso agli specchietti di Panda '03 sai? :o

Ho un dubbio, ma quelli originali si potevano chiudere? Perché ricordo che Opel in quel periodo sviluppò una tendenza agli specchietti fissi e magari il motivo della sostituzione è stato proprio la necessità di avere dei retrovisori richiudibili. 

Per il filetto, questo spesso si spezzava e si staccava essendo un componente separato dal paraurti, nel mio archivio sono tantissime le Swing ormai prive di tale filetto, direi la maggioranza. 

On 02/08/2025 at 12:34, angeloben scrive:

Della Vitara incuriosiscono anche me quei gruppi ottici posteriori, diversi da come li ricordo nei normali modelli italiani… non è che magari era un modello di importazione?
Potrebbero essere così, con tutte le luci nel paraurti, magari perché in tal modo sono sempre visibili anche a portellone aperto e in qualche mercato questo è un requisito omologativo.

Onestamente non so nulla in merito ai fari spostati, appena ho la possibilità di indagare faccio qualche ricerca. Il Vitara risulta immatricolato per la prima volta in Italia, ma all'epoca non erano affatto rari i Vitara importati da nuovi, addirittura alcuni arrivavano dagli USA! Questo a causa dell'enorme richiesta che non riusciva a stare al passo con la produzione destinata al nostro paese. 

On 12/08/2025 at 22:31, Mazinga76 scrive:

La Xsara break mi sa che è fuori periodo.

Anche a me è sembrata un attimo fuori periodo, però sapendo che c'è anche una K Coupé mi viene da pensare che il film magari è ambientato nei primissimi anni '00, quando il parco circolante era più o meno quello in foto. 

On 13/08/2025 at 23:23, v13 scrive:

credo che nel 1989 la 750L non fossse già più a listino.

gli accessoridi questa sosno il tergilunotto, gli appoggiatesta e lo specchio destro. (E il cerchio posteriore di una Marbella :-P 

Pare che la 750L sia rimasta al listino sino al 1991 in alcuni paesi dove la Young non era offerta. 

anti-c12.jpg

Inviato
7 ore fa, savio.79 scrive:

IMG_0728.thumb.jpeg.ca515c0bfa93b085142c686d364e5f05.jpeg

Ragazzi, a distanza di circa 250 km ne ho vista un’altra, di colore diverso (che purtroppo non sono riuscito a fotografare perché guidavo): due in meno di sei ore!

E io che credevo di aver beccato una rarità!

😂😂😂

Qualcuno sa quante ne sono state vendute da noi, a proposito?

Inviato
2 ore fa, savio.79 scrive:

Io manco sapevo che esistesse.:pen: Mai vista una in vita mia.

Inviato
2 ore fa, savio.79 scrive:

Targa personalizzata o enorme botta di gran culo?

In Germania puoi prenotare la targa che desideri (purché sia ancora disponibile) su Internet prima dell'immatricolazione, pagando una modica cifra di 20-30 euro.

Inviato
  • Questo messaggio è molto popolare

La Primula della Subaru! 😂

IMG20250828203920.jpg

IMG20250828203908.jpg

IMG20250828203855.jpg

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

Inviato
On 29/08/2025 at 20:09, savio.79 scrive:

Ragazzi, a distanza di circa 250 km ne ho vista un’altra, di colore diverso (che purtroppo non sono riuscito a fotografare perché guidavo): due in meno di sei ore!

E io che credevo di aver beccato una rarità!

😂😂😂

A me non risulta che il Comanche fosse importato ufficialmente in Italia, sicuramente quei pochi circolanti sono stati importati successivamente. Direi che hai avuto una gran botta di c...fortuna a beccarne due nella stessa giornata, avrei comprato un gratta e vinci fossi stato in te. :mrgreen:

anti-c12.jpg

Inviato
5 ore fa, Renault scrive:

A me non risulta che il Comanche fosse importato ufficialmente in Italia, sicuramente quei pochi circolanti sono stati importati successivamente. Direi che hai avuto una gran botta di c...fortuna a beccarne due nella stessa giornata, avrei comprato un gratta e vinci fossi stato in te. :mrgreen:

...magari importati dallo stesso rivenditore quindi logicamente sono finiti nello stesso territorio...

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg