Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

7 ore fa, angeloben dice:

Ehi, non banalizzare così il tuo avvistamento!

Questa in realtà non è proprio una Kadett, bensì una assai rara Opel Olympia :shock:.

 

Era un modello a se stante, ma in pratica era effettivamente una Kadett rivestita a festa, con tanto di tetto in vinile e finiture in metallo sparse qua e là per appagare il desiderio di lusso medio.

 

Se vogliamo specificare è un Opel Olympia Kadett, in quanto era disponibile anche la Opel Olympia Rekord, versione extralusso della Rekord, diciamo erano un po' l'equivalente delle Ford Vignale di oggi. ;)

Quindi non era proprio un modello a se stante, anche se a listino figurava separato dalla Kadett, cosi come la Olympia Rekord era messa separata dalla normale Rekord. :)

anti-c12.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

@angeloben controllando meglio la foto, ho notato che si scorge la targhetta posteriore con la scritta Olympia, quindi hai decisamente ragione, grazie per la precisazione.

 

Circa la targa ho l'abitudine di tener salvate le foto rimpicciolite e con targa oscurata, e dalla cronologia non riesco a recuperarla.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ecco un po' di roba vista in giro nelle ultime settimane in ordine cronologico:

 

Renault Supercinque del 4/11/1988

fkso4x.jpg

 

Autobianchi A112 Elite del 26/10/1984b66l2t.jpg

 

Paso doble: Innocenti Small 900 LS del 12/01/1993 e Audi 100 CD del 19/11/1984

28215rk.jpg

 

Splendida Fiat 500 del 13/07/1967

347twch.jpg

 

Fiat Panda 4x4 GPL del 03/02/1987, con relativo elegante proprietariox3d08n.jpg

 

Una rarissima Volvo D6 portafiori del 27/06/1983, che riposto anche nel topic relativo a questi mezzi

2qlc20h.jpg

 

Una Opel Kadett C 1.2 (dall'agenzia delle entrate risulta 993 cc) del 07/12/1978, introvabile in queste condizioni!

2mx1sox.jpg

2mrayi8.jpg

 

Citroen Mehari del 01/09/19832crjzuu.jpg

 

Concludo in bellezza, con un'altra Fiat 500, del 01/06/1970.

30v2eqs.jpg

 

E' tutto. :)

  • Mi Piace 9

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

36 minuti fa, gianmy86 dice:

Ecco un po' di roba vista in giro nelle ultime settimane in ordine cronologico:

 

 

 

Una Opel Kadett C 1.2 (dall'agenzia delle entrate risulta 993 cc) del 07/12/1978, inguardabile in queste condizioni!

2mx1sox.jpg

2mrayi8.jpg

 

 

Fixed:mrgreen:

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

Oggi vi propongo qualcosa. ;)

 

Iniziamo da questa Opel Corsa A TR 1.2 S 4p dell'89 in condizioni abbastanza buone, solo molto sporca. :)

 

IMG_2813.jpg

 

Purtroppo la foto mi è venuta male, ma era davvero spettacolare questa rara Alfa Romeo 33 1.3 I Serie dell'84, in eccellenti condizioni, di un colore raro e a targhe nere. :D:

 

IMG_2815.jpg

 

 

Un bel Volkswagen Maggiolone 1303 Cabriolet del 78 in condizioni non proprio eccellenti. ;)

 

IMGT_6436.jpg

 

Bellissima questa Alfa Romeo 75 1.8 IE Indy del 91 in buone condizioni. :)

 

IMG_2811.jpg

 

IMG_2812.jpg

 

 

Concludo con questo clamoroso Ford Ranger II Serie con targhe Americane, non proprio ben tenuto. ;)

 

IMG_2821.jpg

  • Mi Piace 4

anti-c12.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, renault dice:

...

Purtroppo la foto mi è venuta male, ma era davvero spettacolare questa rara Alfa Romeo 33 1.3 I Serie dell'84, in eccellenti condizioni, di un colore raro e a targhe nere. :D:

 

 

 

Mah, a dire il vero quel colore non era poi così raro all'epoca, eh. Non qui a Torino, almeno. Ricordo di averne vista più di una, di 1.3 come quella che hai postato.

 

Le Quadrifoglio Oro, invece, le ho viste sempre e solo metallizzate.

Modificato da Abarth03
  • Mi Piace 2

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Abarth03 dice:

 

 

Mah, a dire il vero quel colore non era poi così raro all'epoca, eh. Non qui a Torino, almeno. Ricordo di averne vista più di una, di 1.3 come quella che hai postato.

 

Le Quadrifoglio Oro, invece, le ho viste sempre e solo metallizzate.

 

Beh io intendo sempre di quelle rimaste, quelle che ho visto negli ultimi 5/6 anni a targhe nere erano per il 99% grigie. ;)

  • Mi Piace 1

anti-c12.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, Giacomo 96 dice:

 


Sembra un più grande F-Series di settima generazione :)

 

 

Concordo, anche a me sembra un F-Series, il Ranger mi pare fosse leggermente diverso nel frontale ;)

 

 

2 minuti fa, renault dice:

 

Beh io intendo sempre di quelle rimaste, quelle che ho visto negli ultimi 5/6 anni a targhe nere erano per il 99% grigie. ;)

 

Beh in questo caso possiamo dire che è ormai rara in generale la 33 prima serie, tra quelle rimaste... :)

 

  • Mi Piace 2

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.