Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

La 75 rossa mi mancava, la SL è esattamente quella che ho fotografato io a 200 mt di distanza in linea d'aria. ;)

Oggi forse ho anche capito di chi è, era parcheggiata fuori casa (villa) insieme a una E 350 CDI berlina abbastanza nuova.

p.s. giovane! Dimmelo quando passi su, sono curioso di capire chi sei, ci saremo incrociati n mila volte!

E' proprio la stessa ;)

Casomai non si capisse che io e Pandino siamo (ex) compaesani!

Due cosine odierne:

Pandino, questa non l'hai vista? era quasi di fronte alla 300 SL :P (magari non c'era quando sei passat tu, eh ;) )

fiat5003.jpg

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Giusto... allora aggiungiamo la specificazione "fra le utilitarie",lì sì dovrebbero essere fra le prime ;)

Si, due interpretazioni diverse dell'auto senza gocciolatoio. 205 manteneva delle porte più tradizionali, incassate nell'arco dell'abitacolo, mentre sulla Uno andavano a tetto (in questo è stata la prima fra le italiane ma non nel mondo perchè il GiorgiGiugi ci pensava già da mò e le aveva già sparate sulla Piazza di Isuzu). Pur senza gocciolatoi quindi, la 205 secondo me rimaneva un po' più tradizionale in quella parte della carrozzeria, al primo impatto. Era una soluzione più simile a quelle di auto che i gocciolatoi li avevano ancora (vedi la Corsa A, che era nata poi un anno prima ma rispetto a queste due, pur rimanendo secondo me belloccia nella versione tre porte con i parafanghi stile Quattro, era decisamente più tradizionale per non dire vecchia... e la Polo giardinettina insieme a lei).

Renault poi rifacendo 5 in Super5 mi sembra che usò lo stesso metodo di 205, nascondendo però (sulla tre porte) la struttura del montante centrale, perchè il lamierato della porta copriva tutto e si collegava direttamente al vetro posteriore.

La Uno inoltre, almeno nella parte relativa alla portiera anteriore sulla tre porte (e sulla 5 nella parte di entrambe le porte) nascondeva con il sistema a tetto anche l'accoppiamento col lamierato superiore, mentre 205 utilizzava le canaline.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Uhm, sicuro? Mi pare che sulla Uno ci siano le canalette sul tetto come la Panda... almeno, guardando i modellini :D Mentre nella Punto I non c'erano canalette, in quanto la saldatura tra lamierato del tetto e fiancata correva al di sotto del bordo superiore della finestratura, indi completamente celata dai finestrini, dalle porte e dai fanali posteriori ;)

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

NUOOOO...Abarth sono modanature di plastica per coprire le giunzioni tra tetto e fiancata...stavolta te lo meriti...hihihi...:bast:

Bravo Nicketto!! E i paraurti non erano staccati, erano così per raffreddare parti a noi sconosciute dell'auto. Scherzi a parte, i paraurti sono facili da staccare ma difficili da rimettere a posto perchè hanno un incastro sotto, oltre alle viti.

el Nino

Si risolve(va) il tutto mettendoci delle vite a testa tonda.

Link al commento
Condividi su altri Social

Uhm, sicuro? Mi pare che sulla Uno ci siano le canalette sul tetto come la Panda... almeno, guardando i modellini :D Mentre nella Punto I non c'erano canalette, in quanto la saldatura tra lamierato del tetto e fiancata correva al di sotto del bordo superiore della finestratura, indi completamente celata dai finestrini, dalle porte e dai fanali posteriori ;)

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

;) tra l'altro era in plastica il tegolino, se non ricordo male... ho delle visioni dal passato di Crome con la vernice sbiadita solo sul tegolino, come del resto certe Tipo, su cui però il tegolo sopra il terzo finestrino aveva un suo senso ;)

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

;) tra l'altro era in plastica il tegolino, se non ricordo male... ho delle visioni dal passato di Crome con la vernice sbiadita solo sul tegolino, come del resto certe Tipo, su cui però il tegolo sopra il terzo finestrino aveva un suo senso ;)

Si infatti, sulla Tipo aveva certamente senso, dato che per questioni estetiche il terzo vetro doveva seguire la linea superiore dei finestrini portiera e di conseguenza si veniva a creare un vuoto tra il tetto ed il finestrino (forse stampare il tetto in modo che scendesse fino al vetro sarebbe stata una complicazione inutile, dato che l'effetto del tegolino era mitigato dalla cornice delle portiere che lo rendeva logico dal punto di vista estetico). Per Croma invece... chissà. Forse per motivi di stampaggio del lamierato montante...

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Oggi a torino ci deve essere qualcosa di grosso...mentre portavo il gtv (mi fa girare le balle, ma ogni volta che la Guido è ammmmmore) ho visto sfilare pezzi notevoli

- Jaguar mk2

- Aurelia b20

- Aurelia b24

Apripista...una FF.....

Ma siccome noi qua voliamo più basso....dal meccanico c'era una come questa

simca-1301-special-1966--54286.jpg

In condizioni maniacali...con una lavata diventa da concorso. Il gtv è bello, ma al confronto è un cesso.

Il proprietario la svende per mancanza di spazio.

Se avessi dove ricoverarla, me la prenderei io, rc la quota 1000€, farei la pazzia.

Vedo se riesco a fargliela tenere ancora qualche mese, il tempo di finire i lavori in campagna....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.