Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

da me di regata weekend c'e ne sono due seconda serie una bianca 70 e una grigia mare, un mio amico invece ha una 70s dell'84 un pò personalizzata!

Foto?

Per tutti gli appassionati e i possessori della Lancia Dedra (ma anche di auto storiche)adesso esiste il "Lancia Dedra Forum Italia" : http://lanciadedraforum.forumfree.it/

Link al commento
Condividi su altri Social

Chiudo con gli avvistamenti del mare. Settima ed ultima parte.

Dallas Jeep del '93. Mai vista prima, è realizzata sulla base della Renault 4 GTL della quale adotta il telaio accorciato ed il motore 1.1. E' chiaramente ispirata alle vecchie Jeep Willis.

q0od.jpg

Renault 4 del novembre '84. Usata come mezzo da lavoro.

eqku.jpg

Renault 4 TL del giugno '85, in ottime condizioni, con tettuccio apribile in vetro fumè che non ricordo di aver mai visto dal vivo su una 4. Era un optional?

kx51.jpg

Renault 5 GTL del 'febbraio '89. Condizioni vissute.

vaed.jpg

Renault 19 del gennaio '91.

1ma2.jpg

SEAT Marbella Junior del maggio '89. Molto ben tenuta.

cvxh.jpg

Un vecchio e rugginoso SEAT Terra del '91.

cqmp.jpg

Suzuki Santana SJ 410 del gennaio '88.

q3ku.jpg

Suzuki Vitara JLX 4WD soft top del gennaio '91.

ekzz.jpg

E' tutto. Ma vi mostrerò altre cose prossimamente.;)

Link al commento
Condividi su altri Social

In un angolo sconosciuto ai più, in cui Padova ha mantenuto l'immagine di borghetto storico, una Giulia che contribuisce all'atmosfera... anche se piuttosto male in arnese.

2013-09-03114727_zps8623e616.jpg

2013-09-03114743_zps98039200.jpg

2013-09-03114820_zps019df6a3.jpg

2013-09-03114759_zps93458192.jpg

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

q0od.jpg

Mi piacerebbe sapere cosa ci fa una stella rossa sull'imitazione di un veicolo americano :)

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Chiudo con gli avvistamenti del mare. Settima ed ultima parte.

Dallas Jeep del '93. Mai vista prima, è realizzata sulla base della Renault 4 GTL della quale adotta il telaio accorciato ed il motore 1.1. E' chiaramente ispirata alle vecchie Jeep Willis.

q0od.jpg

Questa è un vero e proprio pezzo unico, kit e trasformazioni del genere erano (e sono) piuttosto comuni in Sudamerica mentre da noi credo siano vere e proprie mosche bianche!

Renault 4 del novembre '84. Usata come mezzo da lavoro.

Renault 4 TL del giugno '85, in ottime condizioni, con tettuccio apribile in vetro fumè che non ricordo di aver mai visto dal vivo su una 4. Era un optional?

kx51.jpg

Il tetto in vetro era disponibile, anche se a me personalmente non piace.

Ci sono state versioni, come la Sixties che ne montava addirittura due!

IMHO il tetto in tela è quello più indovinato e, non per niente, ricercato per quest'auto!

Beh e vorrei vedere, era decisamente più recente come concezione eh ;)

Pero' la Passat '88 a suo tempo ha avuto molto successo come berlina tre volumi anche da noi. O forse la tua considerazione finale era riferita alla Regata?

Tra l'altro non vorrei ricordare male, ma mi sembra che la sw fu presentata in un secondo momento, diversi mesi dopo...

Io parlo dagli occhi di bimbo che ero, anche se la Passat è stata tenuta per oltre 16 anni in casa mia tanto da averla guidata anche io, sì, c'è anche una differenza di età tra le due (e forse di segmento?).

Per quanto riguarda la Passat mi pareva di aver letto che la Variant era diventata quasi una moda, mentre la 3 volumi no. Per questo l'ho scritto!

1986 Renault 4 950 TL

1994 Volvo 940 2.0i Polar

La mia pagina su bikepics: http://www.bikepics.com/members/caronte/

Link al commento
Condividi su altri Social

Questa è un vero e proprio pezzo unico, kit e trasformazioni del genere erano (e sono) piuttosto comuni in Sudamerica mentre da noi credo siano vere e proprie mosche bianche!

Infatti non ne avevo mai vista una prima. Ed in tutta sincerità manco avevo mai sentito nominare questa Dallas prima d'ora.:pen:

Il tetto in vetro era disponibile, anche se a me personalmente non piace.

Ci sono state versioni, come la Sixties che ne montava addirittura due!

IMHO il tetto in tela è quello più indovinato e, non per niente, ricercato per quest'auto!

Assolutamente d'accordo. Non lo vedo molto in sintonia con lo spirito dell'auto il tettuccio in vetro. Molto più indicata la capottina in tela.

... sì, c'è anche una differenza di età tra le due (e forse di segmento?).

Per quanto riguarda la Passat mi pareva di aver letto che la Variant era diventata quasi una moda, mentre la 3 volumi no. Per questo l'ho scritto!

Mah, io direi di sì, forse c'era differenza anche di segmento. Per dimensioni, motorizzazioni e contenuti direi che la Passat fosse oggettivamente un segmento sopra.

La Variant divenne una moda. Qui da me, come credo un po' in tutta la Penisola, era gettonatissima. Ma la berlina non se la cavava affatto male, stando almeno a quante ne vedevo in giro ed a quante ne vedo ancora tutt'oggi. Anzi, ti dirò di più: oggi in giro vedo più berline che Variant, forse perchè queste ultime sono state sfruttate fino al midollo come muli da lavoro e molte si sono estinte prima delle berline.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.