Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

Sempre adorato la 25.

Per il diametro, ci stavo pensando. Tieni presente che la norma per quegli anni là anche per le ammiraglie era di avere i 14 massimo 15 pollici come versioni correnti, si andava sui 16 (non so la 25) quando c'erano le versioni più putenti.

Però dalle foto in effetti sembrano due diametri ben differenti. Stavo pensando se li han prodotti con quel design anche per altre RENOL ma con diametro più piccino, però non mi viene in mente niente... dovrebbero esser quelli anche se a vedere così dalla foto sembra che la 25 abbia i 16 e la Clio i 14.

Magari è la prospettiva della foto... certo che immaginarsi la Clio in quella foto dove c'è il 25, coi cerchi che mostra il 25... dovrebbero apparire enormi in rapporto alla carrozza della Clio, ma c'è anche da dire che con le linee di una volta i cerchi da 14-15 facevano un altro effetto.

Prendi il mio barcone: la prima serie, aveva i 14 sul Twin Spark (che in verità piccini sembravano, comunque...) e c'erano i 15 sulla 3000. Io con in Super megaparaurtato tutto verniciato, ho i 15 e sembran piccoli (tanto che quelli che stan bene sono i 16 che inserirono appunto col super).

Te la vedi oggi una 159 coi lega da 14? :D

Questi sono da 15:

Alfa164_EarlyVersion.jpg

e questi sono dei normalissimi (oggi :D) 16

Alfa164_PA140003_c.jpg

dimmi se non sembravano GIGANTI all'epoca.

Oggi basta una Giulietta coi 16 per dire "eh ecco avesse un po' più di ruote..."

Modificato da PaoloGTC

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Verissimo! Quei 15 danno l'effetto di un 16-17" di oggi, mentre i 16 sembrano perfino esagerati!

Se non erro la Thema 8.32 aveva degli "enormi" 15... ;)

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Giustissimo il discorso sulla dimensione dei cerchi, l'estremo oggi lo vediamo con berline medie che montano di base i 17" e fan venire voglia di montarei 19", troppa lamiera, dimensioni esagerate, fanno questo effetto. Giusto per dirne una, l'Alfa 90 e la new Giulietta hanno le stesso misure cm +/-, con volumi completamente diversi però!

Quel cerchio per me è uguale comunque, Ho preso come paragoni i fori per i dati e la valvola, che non mi risulta abbiano cambiato misura o vadano in proporzione al cerchio. L'ideale sarebbe sapere l'attacco del 25 e l'attacco del Clio per sapere se sono compatibili o se sono proprio due stampi diversi.

 

Guido ergo sum!

Link al commento
Condividi su altri Social

E' vero, la tentazione sulle auto di oggi è quella di equipaggiarle con dei cerchi sempre maggiori rispetto a quelli già abbondanti montati di serie. A me però personalmente questa mania di montare cerchi enormi rispetto a quelli di serie non piace per niente, spesso mi capita di vedere auto, ad esempio BMW o Mini, con cerchi spropositati il cui bordo è praticamente raso terra talmente la spalla dei pneumatici è ridotta. Penso che l'estetica non ne giovi affatto, al di là delle ovvie controindicazioni pratiche nell'uso quotidiano.

Link al commento
Condividi su altri Social

"205 Junior

ce l'ha portato qui

s'è subito capito

che tra noi lui era il boss.

Con quei sedili in jeans

e quella banda lateral

ci soffia le ragazze

ma tu guarda che final..."

27012011c.jpg

(quello era il testo della canzone che accompagnava lo spot, se lo ricorda qualcuno? :D)

In questa sequenza potete gustarvelo, dopo la pubblicità del film con Proietti e Montesano.

Uno di quegli spot durante i quali si alzava di botto il volume della Telefunken (qualità-costante-nel tempo :D) in casa del cuggino Ivan, per ballarla e cantarla.

La sorella del cuggino tra l'altro ne aveva una, presa qualche anno dopo la Uno Fire 1000 già ricordata. Però era rossa.

Forumando alla maniera del Nick (insomma facendosi i 'azzacci degli altri con il calcolo bollo :D) aggiungo che è un'immatricolazione marzo '90.

Modificato da PaoloGTC

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Che bello, ho inventato un nuovo modo di forumare! :D

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Sai che invece da me le 205 son praticamente scomparse? Così a memoria ricordo questa della foto, un paio di GTI conservate da pseudo conoscenti (una 1.6 originale e una 1.9 che di originale non so cos'abbia ancora meccanicamente: esteticamente è ancora lei ed è perfetta, ma di motore ed altro l'ha pacioccata troooppe volte) e una... ora non mi viene la sigla... sarebbe la XRD ma è quella van, Affaire si chiamava forse? E' di uno degli elettricisti del paese, dev'essere un vero mulo. Mi ricordo che la comprò che ero proprio bambino, credo che abbia un 23-24 anni tutti (la prossima volta che la vedo la fotizzo) e l'ha sempre sempre usata, ogni giorno, per lavoro. Carica, non carica, ci ha fatto lavori in giro per tutta la valle. Non ho idea di quanti km possa avere :D (e continua ad usarla eh?)

Insieme alla Kadett serie D 1.3 Voyage (ossia la stescion) beige di un altro compaesano, è una di quelle comparse che non sono mai cambiate nella vita di paese dalla mia infanzia ad oggi (prima o poi fotizzerò anche lei).

La comprò nuova lui, l'ha sempre usata solo lui, continua ad usarla solo lui. E' un classico :D Se hai bisogno di lui, cerchi la Kadett e lo trovi. :)

p.s ma è sparita la foto del 205? Uffa. La rimetto.

27012011.jpg

Modificato da PaoloGTC

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche da me sono praticamente scomparse, forse gira ancora una cabrio roland garros, ma non ci giuro.

Ieri però ho visto una 126 celestina.. La signora che la guidava aveva anche il piedino pesante..

Non è un vero avvistamento, per colpa di Paolo mi sono messo a guardare un po' di pubblicità

Sorpresina al secondo 00:36

http://www.youtube.com/watch?v=HbO2jPKIg6I

Modificato da Cibus

 

Guido ergo sum!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.