Vai al contenuto

Mazda 2 1.5 100 CV Fun...

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 67
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
  margravio scrive:

Hai presente dove tieni il libretto di cricolazione più eventuali cartacce varie? ecco, immaginatelo con un buco sopra a vista altezza ginocchia :o

Il concessionario mi ha detto che serve per metterci le riviste, ma anche lui era perplesso :S

abbiamo optato per un pezzettino di plastica che copre il buco :D

• 2 mesi fa...
Inviato

Beh ragazzi, ormai è in dittatura d'arrivo, massimo una settimana e potrà essere in garage.

Ora però, mi chiedo, non è che conviene farla immatricolare il primo gennaio 2010? Cosa si potrebbe risparmiare? Quello che nn vorremmo è pagare un altro anno di bollo alla Punto che dobbiamo rottamare, cosa conviene fare?

Cmq il bollo della mazda dovrebbe venire a costare sui 190€.

Inviato
  margravio scrive:
Beh ragazzi, ormai è in dittatura d'arrivo, massimo una settimana e potrà essere in garage.

Ora però, mi chiedo, non è che conviene farla immatricolare il primo gennaio 2010? Cosa si potrebbe risparmiare? Quello che nn vorremmo è pagare un altro anno di bollo alla Punto che dobbiamo rottamare, cosa conviene fare?

Cmq il bollo della mazda dovrebbe venire a costare sui 190€.

se la tieni più di 6 anni non cambia nulla. se tra tre anni pensi di venderla un pò di differenza la fa.... 200-300 euri di valutazione

Inviato

Nono non pensiamo di venderla prima del suo decimo anno di età :D

Allora meglio godersela ben bene durante le vacanze natalizie, grazie ;)

Ora che arriva, sai dirmi per caso se è meglio montare direttamente le gomme invernali da subito? considerando che i cerchi sono da 16", è meglio comprare le gomme per questi cerchi o prendere quelli da 15"?

Inviato
  margravio scrive:

Ora che arriva, sai dirmi per caso se è meglio montare direttamente le gomme invernali da subito? considerando che i cerchi sono da 16", è meglio comprare le gomme per questi cerchi o prendere quelli da 15"?

dato che pensi di tenerla 10 anni compra 4 cerchi apposta per le invernali. controlla il libretto, ma credo che le 15" siano scritte.

prendi pure gomme e cerchi da 15"...... risparmi e vanno benissimo, specialmente d'inverno

Inviato

Forse ti cambia per l'assicurazione, vale di più se la fai immatricolare a gennaio.

Anche io farò così, anche perchè la data ufficile di consegna dovrebbe essere il 23 dicembre, per cui 7 giorni in più di attesa non mi cambiano la vita (la mia vecchia auto mi ha lasciata a piedi dal 25 ottombre, ormai mi sono quasi abituata :-)

Inviato
  Matteo B. scrive:
dato che pensi di tenerla 10 anni compra 4 cerchi apposta per le invernali. controlla il libretto, ma credo che le 15" siano scritte.

prendi pure gomme e cerchi da 15"...... risparmi e vanno benissimo, specialmente d'inverno

quoto alla grande!

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
  • 4 settimane fa...
Inviato

AAAAAARRRRRRRRRRRIIIIIIVVVVAAAAAATTTTTTTTTAAAAAAAAAAAAAA

Mamma mia quant'è bellina ragà *_*

Visto che piove ho fatto solo qualche foto testimonzianza, quando smette di piovere gli faccio un servizio più dettagliato.

A prima vista i PRO sono:

-BELLISSIMA

-Climatizzatore istantaneo (in 5 secondi ti sbrina completamente i vetri)

-Cruscotto spettacolare.

-il motore è bello pronto, anche se non abbiamo fatto praticamente nulla.

-Sterzo che ti trasmette qualcosa.

-Cambio corto, rialzato e vicino al volante, mi ci devo abituare ma è davvero utile secondo me.

-Il venditore mi ha detto che ha l'ESP disattivabile, non mi servirà mai ma fa la sua figura con gli amici :)

-I sedili profilati non sono niente male

CONTRO:

-Ha le sospensioni rigide (ma questo è un pro, che ci fa qua? Ah già, se ne è lamentata mia madre -.-)

-Leva della retro dura (opinione di mia sorella, in effetti lo è ma basta farci l'abitudine)

-Alfisti non compratela, la PLAFONIERA è inguardabileeeeeee (prima volta in vita mia che guardo com'è la plafoniera di un'auto :lol:), degna di una renault 4 (non scherzo)

-Le rivali europee hanno diverse finiture sparse qua e là che le rendono più preziose

-Non ha il cruise control, scemo io che non avevo visto che non è sulla FUN:shock: e pure l'avevo letto da qualche parte..... sono uno scemo:(((

-Dentro si sente odore di bruciato, visto che per varie vicissitudini è stata 2 settimane ferma nel garage della concessionaria, probabilmente il climatizzatore stava bruciando un po' di polvere, ma spero passi in fretta.

Ciao!