Vai al contenuto

The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

Ciao devo comprare una macchina per mio padre e molti mi consigliano la Punto Evo (con mia grande sorpresa, da quando le fiat sono diventate delle buone macchine?).

Volevo chiedere ai possessori di questa macchina come è la versione 1.2 da 69 CV ???

Posseggo una vecchia punto 1.2 del 2000 ed è davvero un polmone, non cammina insomma una macchinaccia.

Questa nuova versione è?

grazie ciao

Fiat come tutti gli altri costruttori ha pregi e difetti, i tempi "bui" sono passati, ovviamente non è indistruttibili e difetti ne ha, ma dire che non fa macchine buone ce ne passa ;)

giudicare il 1.2 del 2000 un polmone mi sembra strano. Non è un fulmine di guerra ma va sempre, anche a pieno carico.

Il 1.2 sulla Evo invece si che è fermo, anche se con 9 cv in più del tuo si porta dietro un peso discretamente superiore alla vecchia punto.

Dipende cosa cerca tuo papà, se basta muoversi allora il 1.2, se cerca un pò di brio magar guarda ai multiair

Link al commento
Condividi su altri Social

da quando le fiat sono diventate delle buone macchine?
Da quando le persone hanno iniziato ad informarsi invece che parlare per sentito dire ;) Poi come suggeriva alfa75qv, non tutto è perfetto, ogni casa ha dei modelli più o meno riusciti, e difficilmente esistono auto perfette.

Detto questo il 1.2 potresti trovarlo un po' sottotono se già sulla punto del 2000 ti sembra lento. Del resto in questa categoria è difficile trovare auto che siano briose con un 1.2, la stessa Fiesta che di CV ne ha 82 non fa miracoli.

Link al commento
Condividi su altri Social

La Fiat come le altre case (ma forse in modo più netto) ha costruito modelli indovinati e modelli flop, poi magari mettici l'incapacità di gestione (sopratutto odierna).

Io ultimamente sento propietari di Mercedes con l'esaurimento nervoso che entrano ed escono dall'officina perchè le loro vetture hanno problemi di eletronica (spie impazzite), di accensione e consumi più elevati del previsto... e quando spendi 40/50/60 mila euro per un marchio che si presume immune a difetti e problemi ti girano le palle come una trottola :mrgreen:

La Punto 1.2 da 60 cv era scattante grazie al peso leggero della vettura, ovvio che non è un motore per le corse, quella da 80 cv che ho io ha più ripresa.

La Evo per un uso tranquillo il 1.4 da 77 cv può andar bene, se invece si cercano prestazioni superiori c'è il 1.4 da 135 cv.

Link al commento
Condividi su altri Social

Quello da 135 beve tantissimo, per uso cittadino quello da 77 è ottimo anche perchè ribadisco l'importantissima funzione svolta dal peso molto contenuto!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Fiat Punto Evo Multijet 1.3 75cv Dynamic

Link al commento
Condividi su altri Social

Quello da 135 beve tantissimo, per uso cittadino quello da 77 è ottimo anche perchè ribadisco l'importantissima funzione svolta dal peso molto contenuto!
Avevo visto qualche opinione su un forum della Evo, e pare che il multiair turbo sta tranquillamente sui 14 km/l!Non mi pare che beve così tanto :)

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

In città tutte le auto con alti cavalli soffrono, ma sono molto d'accordo sul fatto che quel motore regge benissimo, è un motore che da tantissime soddisfazioni ma a differenza del 77 se ovviamente nn viene sfogato un po' soffre!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Fiat Punto Evo Multijet 1.3 75cv Dynamic

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh ovvio che sia in termini di acquisto e consumi il Turbo costa di più, ma conviene se uno cerca un auto con un ottima ripresa, in città consuma poco perchè oltre allo start/stop la coppia massia ce l'hai a 1500 giri quindi basta un filo di gas per accellerare.

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh ovvio che sia in termini di acquisto e consumi il Turbo costa di più, ma conviene se uno cerca un auto con un ottima ripresa, in città consuma poco perchè oltre allo start/stop la coppia massia ce l'hai a 1500 giri quindi basta un filo di gas per accellerare.

Sisi sono d'accordo anche su questo! Diciamo che se si cerca il divertimento il turbo è ottimo, se si cerca una cosa tranquilla...la 77 sicuramente non lascia a desiderare!! Specialmente rispetto alle competitrici!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Fiat Punto Evo Multijet 1.3 75cv Dynamic

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao a tutti

vorrei usare il navigatore della Punto MyLife su un'altra auto, ho quindi bisogno del Kit di montaggio aggiuntivo. Ho cercato quello per il tom tom go 750 (alla fine quello Fiat dovrebbe essere uguale a questo ) e ho trovato su internet questo ItalSystem catalogo prodotti che però mi pare uguale a quello della serie x40

sapete dirmi se può andare bene o se c'è il rischio che non funzioni???

  • Mercedes Benz Classe A180 CDI Sport Nero Cosmo (ex-Alfa 147 2004, ex-Fiat Punto 1993)
  • Jeep Renegade 1.0 Limited Alpine White (ex-Alfa Giulietta 2013, ex-Fiat Bravo 2007, ex-Fiat Punto 2001)
  • Fiat Panda 1.0 Hybrid City Life Bianco Gelato (ex-Fiat Punto 2011, ex-FIat Grande Punto 2006, ex-Fiat Marea 1999, ex-Fiat Tipo 1994, ex-Fiat Tipo 1989, ex-Fiat Uno, ex-Fiat 124)
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.