Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Dubbio amletico: Golf Vi nuova o Audi A3 di un anno?

Featured Replies

Inviato

io voto Golf perchè:

-è nuova da immatricolare, risulterai il primo e unico proprietario..e almeno sai chi l'ha usata :mrgreen:

- 2.0 common rail contro vecchio 2.0 pde.

- la Golf è un modello nuovo, appena uscito, la A3 nel giro di 2 anni massimo verra' sostituita.

- marchio apparte non vedo dove l' A3 possa essere meglio, gli interni della Golf VI sono migliorati non poco IMHO.

E se vuoi allargare la scelta anche una Delta selectronic 120cv non è male ;)

Inviato
marchio apparte non vedo dove l' A3 possa essere meglio, gli interni della Golf VI sono migliorati non poco IMHO

nel design !! A3 SB rimane comunque più bella e personale di quel trattore amorfo anche se ha i suoi bei annetti sulle spalle

ciò detto, ovviamente tutti gli altri motivi spingono anche me a dire Golf senza pensarci neanche tanto

Inviato
nel design !! A3 SB rimane comunque più bella e personale di quel trattore amorfo anche se ha i suoi bei annetti sulle spalle

Ma quello è completamente soggettivo ;) parlando di prodotto non mi pare meglio (o peggio) della meno cara Golf.

Inviato

io in ogni caso andrei di Golf. non che A3 si svaluti un sacco, anzi, è che Golf semplicemente si svaluta meno di qualsiasi altra del seg. C:)!

la tenuta del valore sarà da valutare, visto che l'erede, da programma uscirà tra appena 2 anni. Quindi il meno longevo, nella serie golf.

Se non conta lo spazio in più che si ha su a3sb (bagagliaio e posti posteriori) il nuovo in linea teorica è sempre meglio, avendo in più il vantaggio del nuovo cr al posto del vecchio pde

Inviato
la tenuta del valore sarà da valutare, visto che l'erede, da programma uscirà tra appena 2 anni. Quindi il meno longevo, nella serie golf.

meno longevo sicuro...ma io sapevo che per l'erede bisognava aspettare almeno il 2012;)...comunque Golf si svaluta davvero poco anche col passare degli anni...se paragoni le quotazioni della Golf IV con quelle delle rivali coeve ti rendi conto che se prendi una seg. C nell'ottica della minor svalutazione possibile quella non può che essere una Golf. e te lo dice uno che la Golf non la comprerebbe. ma ammetto che sotto quell'aspetto Golf non ha rivali.

Inviato
  • Autore

mi avete convinto....Golf!

in ogni caso nella valutazione finale bisogna considerare un paio di cose, e cioè, che la macchina non la terrò per più di un anno e mezzo e quindi se ne esce una nuova fra 2 poco mi importa. In virtù di ciò la mia domanda è questa: secondo voi tra un anno e mezzo, intorno a quale cifra credete che riuscirò a vendere l'A3 che è dell 11/08 e oggi costa 23.500 e intorno a quale cifra la golf nuova che costa circa 29.000, ma che grazie allo sconto riservato agli agenti di commercio, mi viene 24.000?

Grazie

Modificato da MrDeeJay

Inviato

Beh ragazzi, io non sono d'accordo quando dite che non cé molta differenza fra Golf e A3.

Gl'interni della A3 hanno materiali molto migliori di Golf (incluso la VI), se dite il contrario non l'avete vista bene, su Golf solo la parte superiore della plancia é di plastiche morbide, il resto sono rigide (parte inferiore plancia, pannelli porte, incluso nella parte superiore, etc.) e l'effetto per un'occhio attento (ma neanche tanto) si nota (maggiore luciditá sul rigido che sul morbido).

Detto questo, anche se la macchina la dovrai tenere solo un anno e mezzo, io andrei sul nuovo, il problema dell'usato é che non hai nessuna garanzia, e in questo momento che sia A3, Golf o qualsiasi altro, secondo me conviene avere la garanzia fino al pensionamento dell'auto o alla vendita.

Purtroppo non si puó dire che VW sia molto piú affidabile degl'altri, anche se ha finiture migliori, e se ti dice male, é meglio poter passare dal conce a rompere o avere quelcuno a cui protestare.

E poi si svaluterá sempre meno un'auto nuova che una con 2 propietari e KM, non credi?

Inviato
Beh ragazzi, io non sono d'accordo quando dite che non cé molta differenza fra Golf e A3.

Gl'interni della A3 hanno materiali molto migliori di Golf (incluso la VI), se dite il contrario non l'avete vista bene, su Golf solo la parte superiore della plancia é di plastiche morbide, il resto sono rigide (parte inferiore plancia, pannelli porte, incluso nella parte superiore, etc.) e l'effetto per un'occhio attento (ma neanche tanto) si nota (maggiore luciditá sul rigido che sul morbido).

D'accordo, ma siamo comunque sui piani alti per entrambe, onestamente metterei la firma se altre auto avessero interni fatti come quelli di Golf ;)

Per tutto il resto direi che è convenga comunque quest'ultima.