Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Ma sai che una MX-5 col TBi ce la vedrei benissimo? :razz:

Ma secondo voi il povero Fujiwara immaginava le pippe mentali che ci facciamo qui per una sua battuta?

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

• Risposte 81
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Inviato (modificato)

mode non bannatemi/lapidatemi ON: :mrgreen:

con tutto il rispetto non vedo NULLA di tecnico che il Gruppone potrebbe dare a Mazda se non:

a) i volumi per le piattaforme ecc. ( peraltro importantissimi e probabilmente alla radice dell'interesse reciproco)

B) multiair (ma in Mazda in questi giorni hanno presentato motori perfettamente in grado di competere nel futuro mercato)...non DETERMINANTE

c)i diesel piccoli 1.3-1.6 (adesso usa i Ford PSA)

mode non bannatemi/lapidatemi OFF: :mrgreen:

MArchionne ha parlato di accordi vari con singoli. questo potrebbe essere uno . ma non credo per l'intera gamma. poi dipende da come girano le cose.

sul milione di auto (che sarebbero poche) io sono dubbioso. questi qua fanno un mln di auto in 2 FABBRICHE, e altamente automatizzate e flessibili.

ne hanno una terza in coabitazione con ford in USA.

NB: si è parlato nel topic di Mazda, Alfa, BMW....aggiungeteci Honda (marchio per cui nutro un grande rispetto nonostante le scelte degli ultimi 10 anni) e avete il 75% di quello che realmente mi piace e interessa nell'automotive a prezzi umani...almeno come filosofia di base se non proprio di prodotti

NNBB: mai sentito parlare di Kiyoshi Fujiwara..IMHO è un millantatore :lol::lol:

NNNBBB No , esiste...l'hanno installato in quel posto da 20 giorni :mrgreen:...però fa solo gli endotermici a pistoni :mrgreen:

Modificato da Matteo B.
Inviato

Matteo nei tuoi tre punti hai messo il 90% del venduto di qualsiasi Casa...:) hai detto niente...:)

E mazda a differenza di honda negli ultimi anni ha sempre avuto un partner, quindi ha sempre avuto i costi condivisi.

Che poi il partner sia fiat, ford o ZAZ non e' importante: e' molto probabile che sappiano perfettamente di non poter sopravvivere da soli e stiano sondando i possibili nuovi collaboratori.

Aggiungerei i diesel grossi.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato

NNBB: mai sentito parlare di Kiyoshi Fujiwara..IMHO è un millantatore :lol::lol:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato
a me piacerebbe una condivisione di progetto di piattaforma TP ma MEDIOGRANDE. (oltre alla mediopiccola che in Mazda hanno)

ma temo che il Gruppo si andrà a infrociare con gli americani.

EDIT: eh, si shigeo okuda..ha un CAZZO da fare quello....è in pensione.....:mrgreen:

Inviato

tutto può essere, nel caso lidea mi piacerebbe, visto che si parla con insistenza di alleggerimento delle future auto. Sinceramente la condivisione di determinati elementi come pianali o componentistica varia, mi pare la soluzione migliore per fare economie di scala.

Una cosa tipo sedici/ suzukinonsocomesichiama o agila/splash invece trovo sia l'idea peggiore.

Inviato
tutto può essere, nel caso lidea mi piacerebbe, visto che si parla con insistenza di alleggerimento delle future auto. Sinceramente la condivisione di determinati elementi come pianali o componentistica varia, mi pare la soluzione migliore per fare economie di scala.