Vai al contenuto

Alfa Romeo - filosofia sul brand, sui modelli e sullo sviluppo


Messaggi Raccomandati:

Inviato
sono due settimana che torno a casa nel fine settimana da Milano e me ne ritrovo almeno 1 per strada...fin'ora avvistate una rossa, una grigia metallizzata e una verde bottiglia...ma dove le avevano nascoste ste Montreal? :lol:

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Inviato

dalle mie parti ogni tanto un signore ne tira fuori una color aragosta, si fa il giretto e la rimette in garage

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato

Secondo me l'Alfa non dovrebbe abbandonare la ricetta Q4 ed applicarla su una 4,40m rialzata (tipo allroad, xc, etc) ...una ben dimensionata macina-strade-malconcie, con paracolpi di plastica, rapporti corti (non come la 3a, 4a, 5a, 6a della Crosswagon, trooooppo lunghe, cazzo -scusate lo sfogo:brontolo:) e comportamento stradale Alfa ...venderei tutto e la prenoterei immediatly :clap

Inviato
Sarà una stronzata ma secondo me facessero la 8C Spyder col 1,8 235cv della Giulietta QV magari un po' alleggerita e la vendi a 35,000€... farebbero i soldi.

(So che è impossibile.)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
So di aver detto un'inguenuità, questo è ovvio. So perfettamente che è impossibile.

Ma perché dici un sacco di debiti?

Pensi che la gente non la comprerebbe?

Con 35mila € non ci paghi nemmeno il telaio della 8C.

Inviato

Perché, il 1.8 Di Turbo non costa 215mila euro in meno del 4.7 V8? :mrgreen:

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Inviato
Con 35mila € non ci paghi nemmeno il telaio della 8C.

Non mi sono spiegato bene. L'estetica dovrebbe rimanere invariata ma la qualità dei componenti etc.. sarebbe inferiore, è ovvio.

Anche perché con un motore meno potente, immagino che utilizzare freni particolarmente costosi (e potenti) come quelli della vera 8C sarebbe uno spreco, per esempio..

Comunque io non ci capisco nulla di ingegneria e parlo assolutamente da profano: volevo solo far ritornare viva una discussione molto interessante (anche a costo di sparare qualche minchiata! :P)

E vedo di esserci riuscito - in entrambe le cose! :D

Inviato
Non mi sono spiegato bene. L'estetica dovrebbe rimanere invariata ma la qualità dei componenti etc.. sarebbe inferiore, è ovvio.

Anche perché con un motore meno potente, immagino che per es utilizzare freni particolarmente costosi (e potenti) come quelli della vera 8C sarebbe uno spreco, per esempio..

Comunque io non ci capisco nulla di ingegneria, volevo solo far ritornare viva una discussione molto interessante (anche a costo di sparare qualche minchiata! :P)

È più meno quello che hanno intenzione di fare col pianale della Viper accorciato. Per evidenti ragioni economiche non potrebbero mantenere quello della 8C.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.