Vai al contenuto

Alfa Romeo - filosofia sul brand, sui modelli e sullo sviluppo

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Anch io non capisco questa fissa degli infotaiment e gli investimenti (che secondo me non sono nemmeno poi così elevati)da parte delle case,saro' retrogrado io.

Ho un collega impallinatissimo ma ha una BMW vecchia di 10 anni,alla fine si e' preso un sistema su AliExpress ed e' contento così.

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Inviato
2 ore fa, Sepp0 scrive:

Questi commenti sono esattamente il motivo per cui Alfa è messa come è messa.

La macchina deve avere TUTTO in Tier S. Dalla tonalità delle luci ambientali allo sterzo in plutonio placcato oro. Poi se io la compro perché il cruscotto ha 900 sfondi personalizzabili mentre tu lo tieni spento e la compri per l'handling, fa lo stesso.

Il focus di Alfa dovrebbe essere farla comprare a entrambi. Anche perché solo gli alfisti pensano che avere contenuti di serie S sia motoristici che estetici contemporaneamente siano cose mutualmente esclusive o impossibili.

Poi però costa troppo, e non la compriamo.

Scusate, ma ci stiamo facendo le seghe perché bisogna attaccare un cavetto. Per carità, senza è più comodo. Ma non si diventa degli sfigati a mettere un cavetto.

mi spiace, ma sono proprio aspettative come queste che hanno ucciso il marchio.

Sono dinamiche da relazione tossica.

Giulia è perfetta?

No.

Audi A5 lo è? serie 3? Tesla?

No.

Ognuna hai i suoi punti di forza e i suoi punti perfettibili.

e ognuno sceglie in base alla priorità.

Giustamente.

perchè l’ottimo è nemico del bene.

Con Alfa è come avere una bella donna che ti accoglie a casa in lingerie ti ha preparato la cena ma oddio ha usato il bimby anziché fare a mano come nonna Pina della porta accanto e quindi farle la scenata.

purtroppo esistono troppi uomini così.

e sono dei casi umani.

• Mi Piace 3
  • Grazie! 2

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

Comunque per quelli a cui fa schifo guidare ma vogliono l'elettronica dell'ultimo grido, c'é sempre la Junior eh!

:-D 

• Ahah! 3

Inviato
30 minuti fa, falconero79 scrive:

costui è proprio l'antitesi del guidatore alfa

Ma appunto. Ci sono altri marchi con caratteristiche che soddisfano quelle volontà. Ed è saggio che si rivolga a loro. Come reciproca maggiore soddisfazione.

Perchè che senso ha non essere se stessi per inseguire chi non ti vuole?

• Mi Piace 2

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
38 minutes ago, falconero79 said:

costui è proprio l'antitesi del guidatore alfa

Niente, non capite il discorso alla base.

Pazienza.

• Mi Piace 1
Inviato

C

32 minuti fa, Ale1997 scrive:

Io non comprendo questa fissa dell infotainment, ma mi spiegate in cosa realmente è carente il sistema di Giulia/Stelvio? Cosa deve fare per voi un sistema di un autoveicolo? Progetti Photoshop? Calcoli quantistici? Simulazioni 3D?

Davvero è diventata una tarantella infinita ma forse il problema sono i sistemi di altri sui cui ci puoi giocare tipo a Tetris (?) con musichette ogni volta che aprì o muovi un comando che sembra Mario kart (?)

Ho 27 anni quindi sono nato nell'era tecnologica ed uso la tecnologia, mi sono comprato una Giulia MY19 quindi con l'etm gen 2 8.8pollici con NAV 3D quindi quello non touch con android auto e sinceramente fa tutto quello che deve fare un infotainment di un autovettura e quei pochi gap che aveva li hanno appianati con il sistema touch MY20 e parlo di visualizzazione dati tipo pressione olio motore ecc non disponibili sul Gen2. 

Per cronaca lavoro in BMW e quel tablet da cinema lo prenderei a martellate un giorno si ed un altro pure, per cambiare una stazione radio è una tarantella, sali in macchina e ti ritrovi l'aria condizionata a cannone perché ha deciso così Prima che riesci a spegnerla si è fatto inverno, 2000 app inutili, tre milioni di suoni ed effetti che dopo mezza giornata di mandano al manicomio, solo per mettere le modalità di guida ti ci vuole un manuale 30 modalità di guida che non capisci se sono effettivamente vere o servono per cambiare lo sfondo tipo PC.

Sinceramente? Io ho comprato una macchina non un PC da gaming dopo che il sistema gira fluido, stabile, ha la sua connettività ed un display giusto ha tutto.

Il problema non è l infotainment di Giulia e Stelvio che è adeguato a quello che deve essere una vettura, il problema sono gli infotainment da sala giochi infilati dentro una vettura.

Tutto perfetto ma volevo solo aggiungere che di recente ho scoperto  che se vuoi puoi anche giocare a tetris sullo schermo.. anche ad un giochino di auto 😆 

• Ahah! 1

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Inviato

se le impressioni vengono formate da youtuber estranei (per essere gentili) all'automotive per necessità di risonanza, è banale che l'infotainment diventa cruciale

• Mi Piace 1
Inviato
36 minutes ago, stev66 said:

Perché  aggiornare un infotainment su una struttura elettrica vecchia è comunque  costoso ed il cliente medio soprattutto italiano,  non è  disposto ad accollarsi i costi.

Parliamo di un'auto in cui la massima Pecca vista all'origine erano i fari allo xenon invece che a LED ( peraltro di serie su quasi tutte le versioni ) quando le bmw serie 3 business erano ancora alogene .

Non è costoso. Aggiornare non significa che devo poterci giocare a Clair Obscur, significa che se premo un'icona l'APP deve aprirsi subito. E se faccio pinch to zoom sul navigatore non deve laggare. Perchè lagga? Perchè il chip sotto è un Pentium II 400. Quanta progettazione richiede metterci invece un i9 per non farlo laggare? O le luci ambientali dentro, che costo potrà mai avere il loro sviluppo? Mi stai dicendo che se vuoi ste cose non puoi avere lo sterzo diretto?

E' come dire che se vuoi la TV OLED Alfa Romeo devi per forza pupparti il bianco e nero. What?

And, again, quando Alfa toglierà l'occhio di Sauron dagli utenti italiani sarà sempre troppo tardi.

• Mi Piace 1
Inviato

I hope these rumours are not true. If they do a major restart now, there won't be product until 2028 at least. Alfa will lose the American market. And in my opinion the BEV versions have to be top-notch, as non-EV sales in D segment and above are shrinking very fast now because most are sold/leased as company cars in Europe. Look how many BEV BMW sells already. Also in America Alfa appeals to rather progressive metropolitan customers and not truck drivers of the midwest. Bring the new BEV and keep the old generation until the HEV is ready. If the BEV is not competitive they have failed.

• Mi Piace 2
Inviato
2 minuti fa, Sepp0 scrive:

...

E' come dire che se vuoi la TV OLED Alfa Romeo devi per forza pupparti il bianco e nero. What?

...

Perchè c'è gente a cui piace vedere il bianco e nero e vuole un bel bianco e nero? D'accordo non è tantissima ma dove sta scritto che Alfa Romeo deve essere un marchio per molti?