Vai al contenuto

Alfa Romeo - filosofia sul brand, sui modelli e sullo sviluppo

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Si però se parliamo di dinamica di guida 200 kg si sentono.

Se cifosse una Giulia ibrida, mi immagino già i commenti  :)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
4 minuti fa, Graziano68dt scrive:

Giulia 952 rappresentava tutto ciò che doveva essere AR per Marchionne, cioè l'attacco al potere verso i tedeschi che dominano in ambito premium.

IMHO forse voleva fare di Alfa Romeo la sua Ferrari personale, se avesse potuto sarebbe partito direttamente con la 961 come basso di gamma. Tant'è che i capitolati di 952 sono più vicini alla E60 che alla E90.

Inviato

Io credo che la buonanima abbia seguito il cuore e non la ragione.

Dando agli Alfisti l'Alfa che chiedevano da 30 anni.

Per poi accorgersi che in realtà non la volevano realmente, preferendo luci a LED e telecamere a 360° gradi , 

Se non altro, Giulia ha sgomberato il terreno da un equivoco che ci portavamo dietro da troppo tempo 

Inviato
26 minuti fa, Graziano68dt scrive:

Giulia 952 rappresentava tutto ciò che doveva essere AR per Marchionne, cioè l'attacco al potere verso i tedeschi che dominano in ambito premium.

Se questo attacco è fallito, o ci riprovi imparando dagli errori del passato, o cambi strada.

siamo sempre lì.

Se non analizzano e capiscono perchè è fallito, gli errori si ripeteranno, indipendentemente dal più o meno premium

• Grazie! 1

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Inviato
33 minuti fa, stev66 scrive:

Si però se parliamo di dinamica di guida 200 kg si sentono.

Se cifosse una Giulia ibrida, mi immagino già i commenti  :)

Mah, io guido la Jazz, ma sulle riviste e nell'internet non ho visto nessuno lamentarsi delle nuove BMW M che sono oltre le 2 tonnellate.

E io di bmw M pesantissime in giro ne vedo parecchie.

La dinamica la vogliono 4 gatti. Stop. Mettiamocelo in testa.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Inviato
44 minuti fa, Graziano68dt scrive:

LOL ci mancherebbe solo che l'AR vecchia di 10 anni costi come o più della BMW aggiornata. 😆

No, tu la ibrida non la consideri perchè non esiste una Giulia Ibrida, non puoi paragonare la BMW a qualcosa che non esiste. 😃

Perchè qui si è bravi a criticare gli altri, ma i tedeschi hanno una costanza e lungimiranza che per stare in certi mercati noi ci sogniamo.

BMW G20 è del 2019, quindi ha solo 3 anni in meno di Giulia.

in cosa sarebbe più aggiornata?

Non considero la bmw ibrida perché NON MI INTERESSA. Non posso caricare a casa, non me la danno in benefit e perché 200kg sono 200kg, su una macchina da guidare.

Io accetto che ci siano persone che abbiano requisiti diversi dai miei che Giulia non soddisfa.

Ma deve essere reciproco, e magari prendere in considerazione che alcune cose deputate come “fondamentali e manchevoli” magari per chi se l’è comprata, non lo sono.

Si chiede di ascoltare i clienti, ma mi sembra che poi vengano ignorati (io sono alla terza AR di fila per tutti i giorni, tutte acquistate nuove, di tasca mia) per ascoltare chi, quella macchina, non la comprerebbe mai sul serio.

6 minuti fa, TurboGimmo scrive:

Mah, io guido la Jazz, ma sulle riviste e nell'internet non ho visto nessuno lamentarsi delle nuove BMW M che sono oltre le 2 tonnellate.

e allora, perdonate il francesismo, prendiamoci le junior e smettiamola di rompere le palle con le alfa Romeo ante 1986

• Mi Piace 4

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
5 minuti fa, TonyH scrive:

BMW G20 è del 2019, quindi ha solo 3 anni in meno di Giulia.

in cosa sarebbe più aggiornata?

Non considero la bmw ibrida perché NON MI INTERESSA. Non posso caricare a casa, non me la danno in benefit e perché 200kg sono 200kg, su una macchina da guidare.

Io accetto che ci siano persone che abbiano requisiti diversi dai miei che Giulia non soddisfa.

Ma deve essere reciproco, e magari prendere in considerazione che alcune cose deputate come “fondamentali e manchevoli” magari per chi se l’è comprata, non lo sono.

Si chiede di ascoltare i clienti, ma mi sembra che poi vengano ignorati (io sono alla terza AR di fila per tutti i giorni, tutte acquistate nuove, di tasca mia) per ascoltare chi, quella macchina, non la comprerebbe mai sul serio.

e allora, perdonate il francesismo, prendiamoci le junior e smettiamola di rompere le palle con le alfa Romeo ante 1986

La G20 presa come esempio, è si nata "solo" 3 anni e mezzo dopo la Giulia 952, ma nel mentre ha avuto ben 2 lifting e tra 1 annetto dovrebbe esserci in giro la sostituta.

In pratica G20 è campata in gamma 7 anni.

Giulia se tutto va' bene ne dovrà fare 11 in gamma(10 se la tolgono dai listini l'anno prossimo, prima dell'effettiva messa in vendita della Giulia 3 nel '27), 11 anni costellati di my all'acqua di rose(tranne quello '23 a 8 anni dalla presentazione dell'auto) ed edizioni speciali che di speciale avevano molto poco.

C'è un ritmo produttivo diverso, non stiamo parlando di qualche mese ma di anni nella vita commerciale delle due auto.

Per quanto riguarda l'ibrido, a te magari può non interessare, ma anche una Giulia ibrida poteva non interessarti per tue motivazioni.

Eppure di Bmw Serie 3 ibrida qualcuna si vende(non farà numeroni, però sta li...), mentre di Giulia ibrida no, perchè non esiste. :) 

Onestamente mi chiedo se la via dell'attuale Lancia potesse essere giusta anche per AR...

Pochi prodotti(1 segmento B, 1 Segmento C, 1 Segmento D), alta sinergizzazione nei processi produttivi con gli altri marchi STLA(quindi ROI ridicolo che giustifica l'esistenza del marchio), brand identity a badilate(vedasi la Ypsilon gettata nei Rally), studi di design con la D maiuscola, voglia di produrle e venderle le auto.

Se la Delta verrà presentata nel '28 allora il production plan sarà pure rispettato, il che ha del miracoloso per un brand FCA/Stellantis italiano negli ultimi 30 anni....

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Inviato
2 ore fa, Graziano68dt scrive:

La G20 presa come esempio, è si nata "solo" 3 anni e mezzo dopo la Giulia 952, ma nel mentre ha avuto ben 2 lifting e tra 1 annetto dovrebbe esserci in giro la sostituta.

Si ma tutti sti lifting non sono la regola. Per decenni i marchi tedeschi hanno fatto un facelift e basta e ci sono auto che sono stati quasi 10 anni sul mercato. Non e' che fanno un modello nuovo ogni due anni, come molti credono. Che poi in Alfa aspettano troppo per fare un qualcosa e' un altra storia.

• Mi Piace 1

Ti farò un'offerta che non puoi rifiutare.

Inviato
3 ore fa, TurboGimmo scrive:

Allora facciamo cloni psa e mettiamole a pezzo più basso, ma con la telecamera a 360°.

Tutti felici :)

Inviato
33 minuti fa, stev66 scrive:

Allora facciamo cloni psa e mettiamole a pezzo più basso, ma con la telecamera a 360°.

Tutti felici :)

Con la Junior gli è venuto tanto bene, peccato che è servito l’alibi dell’AR da povero. 🥲

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.