Vai al contenuto

Alfa Romeo - filosofia sul brand, sui modelli e sullo sviluppo

Messaggi Raccomandati:

Inviato
29 minuti fa, Marco1975 scrive:

Non capisco chi scrive di “nuovi modelli” su base Giorgio. Nessuno e tanto meno Masterpilot han parlato di questo.

Si tratta di tirare avanti con Giorgio esistente ma integrando componenti ibride per altro ampiamente studiate in passato.

Restyling a tutt’andare per sopravvivere. Forse che volvo XC60 e’ un nuovo modello? No. Eppure vende bene con varianti phev perfette per le flotte aziendali europee. 

All’XC60 ci han cambiato giusto i paraurti!

Tu scrivevi però…

5 ore fa, Marco1975 scrive:

proprio come fanno BMW e Audi. 

BMW i modelli termici affiancati alle BEV su Neue Klasse, e basati su CLAR sono modelli nuovi con lamierati specifici rispetto a quello che vanno a sostituire.

Idem Audi…

Ergo, o stanno studiando un restyling stile Tonale, con gli elementi plastici del frontale completamente nuovi - salvo i fari - e magari qualcosa al posteriore o mettersi a cambiare i lamierati, specie quelli delle fiancate e le porte, ora è totalmente inutile visto che le tempistiche potrebbero in pratica far coincidere il lancio dei modelli su Giorgio con quelli su Large.

Inoltre Volvo su XC60 le PHEV ce le ha sempre avute! Qui si tratterebbe di ripescare i progetti stoppati nel 2021, e ripartire da li con modifiche di stampi, componentistica, spazio per le batterie, impianti elettrici etc, fare contratti di fornitura per essere in pista quando? A gennaio ‘26??? Giugno ‘26? O quando?

Inviato

Capisco. 
Spero giusto che non si ritorni al periodo buio 2011-15 durante il quale Alfa non aveva auto nel segmento D. 
Dopo aver sprecato 3 anni e chissà quanti soldi a sviluppare nuovi modelli quasi inutili. 
Io farei di tutto per mettere mhev e phev nelle Stelvio e Giulia attuali e non penso che i costi sarebbero grandi, almeno se paragonati a quelli sprecati da Tavares JPI e compari.

• Mi Piace 1
Inviato (modificato)

La cosa spaventevole è il marasma confusionario del ben pagato management: faccio piattaforme nuove multienergia perchè siamo er mejo ... non è multienergia, ma solo bev ... no ma forse è anche ibrida, ma non si sa come ... non riusciamo a farla ibrida ... la Stelvio2 è bellissima ... no la cambiamo che non ci piace ... e adesso via con l'brido mutuato da Ghibli sui vecchi modelli? Per me quest'ulltina è frutto delle fantasie dello youtuber! Un eventuale restyling di Giulia e Stelvio con ibridazione (anche semplice), con i tempi di Stellantis, arriverebbe in consegna ai clienti tra 4 anni! 🤔

Modificato da Fannullone
  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1