Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Alfa Romeo - filosofia sul brand, sui modelli e sullo sviluppo

Featured Replies

Inviato

2 ore fa, TonyH scrive:

Domanda seria. A parte i faretti di 159, criticati per lo sporco e l’impossibilità di fari adattivi, oltre che per lo sbalzone per via delle proporzioni da TA, quali erano i guizzi così dirompenti di 156 e 159?

Che sembra che si parli della Carabo…

Il punto è tutto qua: Giulia è super sexy ma soprattutto perché poggia su basi meccaniche perfette.

Non tutti lo sanno, ma tutti lo vedono... provate a traslarla su C-evo o su medium e otterreste una berlina asiatica anni 2000.

E con questo ribadiaco dicendo, caspita che Giulia è bella e dopo 6 anni ancora mi giro a vederla e a farle foto.

Però 156 fu un altra cosa... partendo da basi molto più sfortunate.

Giulia poteva osare di più a mio avviso o per meglio dire, quando distruggi una dinastia come quella del Centro Stile Alfa Romeo, poi la paghi... dopo loro più nessuno.

Anche la 33 di certo non ha l'hype della 8C per dire.

La 33 è brutta? Certo che no.

Tonale è brutta? Neanche.

Junior? Al di là del tifo, non fa certo schifo.

È come Giulia, un buon 8.5... altre magari sono 6 o 7... però quando nel passato hai 10 e lode con standing ovation, la differenza si nota.

Modificato da Motron

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

• Risposte 5.9k
  • Visite 909.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• [OT - Prove tecniche aggiornamento titolo topic] [OT - Prove tecniche aggiornamento titolo topic] Scusate, potete continuare...

• Mio parere, stringato, avendo avuto a casa 147 (prima auto da me guidata), 159 e Giulia. 147: assemblaggi infimi, materiali scarsi, usura precoce in parti che non si dovevano usurare (braccetti ma an

• Come fate a dire che 156/147 e compagnia bella erano fatte "decentemente" ? Erano dei pezzi di ferro elogiati a non più non posso, fatte su pianali stra vecchi e ridicoli, che si salvano in parte per

Immagini Pubblicate

Inviato

Domanda cattiva. Se prima di 156 non avessimo avuto la Tempra Veloce, ci sarebbe stato lo stesso Hype?

E per essere dirompente, come sarebbe dovuta essere?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

27 minuti fa, TonyH scrive:

Domanda cattiva. Se prima di 156 non avessimo avuto la Tempra Veloce, ci sarebbe stato lo stesso Hype?

E per essere dirompente, come sarebbe dovuta essere?

Eh beh Tempra Veloce è proprio un altro esempio di come non fare un'Alfa... anche se è stata riaccreditata in parte, rimane uno dei punti più bassi a mio dire.

Il CS (nella sua ultima forma) nacque se non erro proprio a fronte del fallimento della 155.

E da li finirono 916 e poi 156, 147, kamal.. forse il più bel periodo di sempre per lo stile AR.

75 pure, figlia di mille economie, non è ricordata come esempio di stile.

Alfetta e Alfetta GT, invece lo sono eccome.

Per quanto riguarda la Giulia, ripeto a me piace e non sonoiun designer percui non so proprio rispondere... però non la ricorderò come icona di design, tutto qua.

Fiat Punto I 55 sx '97

Toyota Prius V2 '06

Inviato

155 era comunque di Spada. Il problema era proprio che non gli fecero fare niente. Anzi, l’idea iniziale era ancora peggio 🥶.

Il punto però è, ad oggi, cosa significherebbe design dirompente?

Perché dirompente se mi dice Bangle o LeQuement posso essere d’accordo.

Già Fumia andava imbrigliato.

Perché per il resto io in giro vedo solo delle grandissime pacchianate. A quel punto, meglio un classico fatto bene (come il famoso vestito da uomo)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

10 minuti fa, TonyH scrive:

155 era comunque di Spada. Il problema era proprio che non gli fecero fare niente. Anzi, l’idea iniziale era ancora peggio 🥶.

Il punto però è, ad oggi, cosa significherebbe design dirompente?

Perché dirompente se mi dice Bangle o LeQuement posso essere d’accordo.

Già Fumia andava imbrigliato.

Perché per il resto io in giro vedo solo delle grandissime pacchianate. A quel punto, meglio un classico fatto bene (come il famoso vestito da uomo)

Sicuro, in giro si vedono porcheria in ogni dove e basta questo per far svettare la bellissima Giulia.

Meglio cosi che una Cupra Formentor.. ma su questo siamo sicuramente d'accordo.

Non è possibile dire come sarebbe dovuta essere una Giulia più bella e dirompente... perché sarebbe dovuta essere qualcosa che non esiste e solo un genio (Da Silva, Egger, Giugiaro..) potevano concepire... io di certo non ne so davvero nulla.

Faccio un altro paragone, partendo da Bangle, ma oggi una Fiat Coupe o una E60 quanto sono ancora attuali?

Quasi quasi, pure una Thesis ci metterei in mezzo.

Fiat Punto I 55 sx '97

Toyota Prius V2 '06