Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Mal di schiena....qual e' l'auto migliore ?

Featured Replies

Inviato

Potrebbe anche essere una cosa indipendente dall'assetto dell' auto ed essere solo un problema di sedile e posizione di guida.

Parlo per esperienza personale perchè mio padre nei viaggi lunghi sulla Passat SW patisce il mal di schiena mentre sulla S2000 che è molto piu' rigida sta benissimo (parlo anche di 9 ore di viaggio).

Il problema è rognoso perchè non si può andare dal concessionario e chiedere un test drive di 600km......

• Risposte 21
  • Visite 25.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
Mio padre aveva esattamente lo stesso problema, l'ha risolto scegliendo un'auto con una posizione di guida più verticale, cioè una monovolume. Una con un sedile che ti costringa a tenere la schiena dritta e verticale, con le gambe parallele e le ginocchia basse. Ha comprato una Lancia Musa e non ha più avuto problemi alla guida.

attenzione però che la cosa non è sempre valida.. ad esempio per me un monovolume comodissimo come la scenic fa venire un mal di schiena pazzesco.

Io consiglio di provarle prima, a volte la più comoda è quella che mai sospetteresti.

L'unico punto fisso imho rimane il sedile profilato (quelli troppo a poltrona non ti "costringono" quindi ti permettono pessime abitudini di postura) e il supporto lombare regolabile.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato
attenzione però che la cosa non è sempre valida.. ad esempio per me un monovolume comodissimo come la scenic fa venire un mal di schiena pazzesco.

Io consiglio di provarle prima, a volte la più comoda è quella che mai sospetteresti.

L'unico punto fisso imho rimane il sedile profilato (quelli troppo a poltrona non ti "costringono" quindi ti permettono pessime abitudini di postura) e il supporto lombare regolabile.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato

Hai pensato alle volvo? (dalla S60 in su)

Hanno dei sedili favolosi e, se prese con cerchi piccoli e senza assetti sportivi sono molto comode.

Correr, competir, eu levo isso no meu sangue. É parte de mim. É parte de minha vida.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato

ti capisco, purtoppo sono cose molto soggettive, il mal di schiena è una bruttissima bestia. Un consiglio che c'entra poco con le auto: di a tuo padre (sempre che non l'abbia già fatto) di rivolgersi a un terapeuta che adotta il metodo mckenzie, molto diffusa ed efficace. Aiuta a sistemare la postura e quindi a prevenire disturbi più seri.

musa in effetti è comoda..bei sedili. Classe A ti do ragione, cel'ha mio fratello ed è un asse da stiro. La mia schiena non ce la farebbe..

Inviato
  • Autore

Ragazzi, grazie a tutti....ora ne so parecchio più di prima. Da quello che emerge assetto e sedile sono fondamentali entrambi. Leggerò la prova della citroen e la andrò a provare. Nessuno di voi conosce la Mercedes cdi 220 ? o simili ? mi incuriosiva e sembra anche bella. E di una X3 cosa ne pensate ?

Inviato

Mia zia ha viagiato per 3 anni con la 147 ed è rimasta con la schiena bloccata per tre volte, con dolori ricorrenti... Ora, da qualche mese ha la Lancia Delta 1.6 Platino e dice che la ricomprerebbe altre 10 volte perchè non da alcun fastidio...

Inviato
. E di una X3 cosa ne pensate ?

Beh ma te lo vuoi far passare o no il mal di schiena....mi sa che se stai in bmw non ti passa....prova come dicevi la mb220 o magari visto che ti trovavi bene con golf prova anche l'audi

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato

la classe c è comoda, se ti piace provala che va veramente bene.

Inviato
... Un consiglio che c'entra poco con le auto: di a tuo padre (sempre che non l'abbia già fatto) di rivolgersi a un terapeuta che adotta il metodo mckenzie, molto diffusa ed efficace. Aiuta a sistemare la postura e quindi a prevenire disturbi più seri...

Grazie, gliene parlerò.

... Classe A ti do ragione, cel'ha mio fratello ed è un asse da stiro. La mia schiena non ce la farebbe..

Si.. quando l'ha provata è sceso dopo 5 secondi dicendo: "la seduta fa schifo, avevo il volante contro il petto e la schiena sforzata"

[sIGPIC][/sIGPIC]