Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Richiesta aiuto dettagli meccanici

Featured Replies

Inviato

Ciao, sono nuovo del forum e non nego che mi sono iscritto perchè in (quasi disperata :) ) ricerca di aiuto.

sono laureando in architettura con una tesi in design, e sto progettando (in poche parole) un grosso autoveicolo customizzato. una specie di grosso camper in poche parole.

il dimensionamento è simile a quello di un comune autobus-corriera urbana, di quelli con pianale d'ingresso ribassato (quasi a livello strada).

(esempio chiaro in questa pagina Wiki ) .

il fuoco della tesi non è nei dettagli meccanici, ma mi servirebbe comunque capire (per effettuare dimensionamenti) e trovare schemi della struttura "nuda", anche semplicistici, per l'appunto, di un pianale ribassato, in modo che io possa capacitarmi e rendermi conto dei dimensionamenti e degli ingombri dei vari componenti che devo andare a sistemarci sopra.

su internet ovviamente con semplici ricerche in google si trova ben poco, e io come cultura personale sono completamente a digiuno di motori&co , quindi ho ben poca idea di come sia fatto un pianale automobilistico.

capiamoci, per iniziare a capirci qualcosa di piu, in mancanza di pianali di camion-autobus, anche uno schema di un pianale di automobile mi andrebbe benissimo !!! (spaccato, assonometrico, foto da un catalogo! qualsiasi cosa)

ringrazio in anticipo tutti gli appassionati di auto del forum!