Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Consiglio: Bravo 1.6 MJ 120cv vs GOLF 1.4 TSI DSG

Featured Replies

Inviato

il 1.2 non l'ho ancora provato purtroppo, ma non ci giurerei che fosse così sottodimensionato, vedendo come il 1.4 muove un'auto più pesante come un A3 SB con una cavalleria non molto più abbondante.

differenza di peso irrisoria stando ai pesi dichiarati (che non sono erali ma il delta d'errore sarà simile)

In valore assoluto forse non lo è (e qualche dubbio io ce l'ho) ma se l'alternativa è un 120cv con 310Nm a 1500giri contro 175Nm allo stesso regime, mi pare sensibilmente un'altra cosa

Inviato
differenza di peso irrisoria stando ai pesi dichiarati (che non sono erali ma il delta d'errore sarà simile)

In valore assoluto forse non lo è (e qualche dubbio io ce l'ho) ma se l'alternativa è un 120cv con 310Nm a 1500giri contro 175Nm allo stesso regime, mi pare sensibilmente un'altra cosa

eh ma dovresti vedere la lista degli optional ;)

comunque fino all'altro giorno vendevano la 1.6 aspirata, e da me ce ne sono parecchie. sarà sempre meglio di questo, no?

Inviato

si, avevo preso le basi e avevano lo stesso peso, ma mi son tenuto largo e ho parlato di differenza minima invece che nulla.

Probabilmente, anzi sicuramente andrà meglio, ma la rotondità di funzionamento è una cosa da testare.

Io, se la scelta dovesse essere golf, starei sul 1.4 e dsg. Un buon compromesso

Inviato
differenza di peso irrisoria stando ai pesi dichiarati (che non sono erali ma il delta d'errore sarà simile)

In valore assoluto forse non lo è (e qualche dubbio io ce l'ho) ma se l'alternativa è un 120cv con 310Nm a 1500giri contro 175Nm allo stesso regime, mi pare sensibilmente un'altra cosa

tieni conto però che i diesel hanno marce molto più lunghe.

la differenza di coppia alla ruota sarà decisamente inferiore, se non addirittura in vantaggio per il benzina

i'm the Doctor, but beyond that, I.. I just don't know. I literally do not know who I am. It's all untested. Am I funny? Am I sarcastic? Sexy? Right old misery? Life and soul? Right-handed? Left-handed? A gambler? A fighter? A coward? A traitor or a liar? A nervous wreck? I mean, judging by the evidence, I've certainly got a gob.

Inviato
tieni conto però che i diesel hanno marce molto più lunghe.

la differenza di coppia alla ruota sarà decisamente inferiore, se non addirittura in vantaggio per il benzina

detto così però sembra che in ripresa il benzina fa meglio del diesel

E non mi pare che sia così, sia in generale che nello specifico (a parità di atomatico e marcia).

Il 105cv mje (rispetto al 122cv tfsi)t, da 4ruote nel 70-120km\h fa 1secondo meglio a minimo carico e 2 a pieno carico.

Il 120cv farà ancora qualcosina meglio.

Dipende da ciò che si cerca, non è che uno dei due sia da buttare a mare, anzi dove caschi caschi bene.

Io sono abituato ad un'aspirato, a sua volta altra differenza di spinta

Però nal caso specifico son 3000€ di differenza e un tasso 0, che se paghi a rate sono almeno altri 3000€ d'interessi. La differenza pecuniaria diventebbe enome

Inviato
purtroppo la Bravo T-Jet non rientra negli incentivi quote]

ciao io ho il 1.4 t-jet da 150 cv e tornando indietro prenderei senza dubbio il multijet da 120 cv. troppo assetata di benzina la versione turbo bellissima auto ma troppo assetata il che penalizza il fare viaggi lunghi. fossi in te prenderei la bravo senza dubbio ma ovviamente a gasolio. saluti

Inviato
purtroppo la Bravo T-Jet non rientra negli incentivi quote]

ciao io ho il 1.4 t-jet da 150 cv e tornando indietro prenderei senza dubbio il multijet da 120 cv. troppo assetata di benzina la versione turbo bellissima auto ma troppo assetata il che penalizza il fare viaggi lunghi. fossi in te prenderei la bravo senza dubbio ma ovviamente a gasolio. saluti

ciao, che media di consumi hai con la tua bravo tjet?

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.