Vai al contenuto

Il futuro dell'Alfa Romeo: trattative di vendita (?)


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 2,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

non mi posso veramente esimere dal commentare :

quali sono questi modelli?:

la 159 ?

beh al di la di tutto se avere successo significa svenderla con tonnellate di km 0 come la 156 o la 147 vendute in perdita ?

.

Modificato da simonepietro

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

la 159 si trova da tempo a km O, diversi mesi dopo l'uscita mostrai sul forum una 159 semestrale o a km 0 , oppure nuova con fortissimi sconti. A volte , ho già scritto di essa, salgo su una 159 sw che come ricorda la padrona" "mi hanno fatto un offerta che non potevo rifiutare ", pensa che era partita per acquistare una Mito .

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

l diversi mesi dopo l'uscita mostrai sul forum una 159 semestrale o a km 0 , oppure nuova con fortissimi sconti.

bravo bel trofeo!, segnalo sul CV.

come ha gia detto Tony basta aprire il giornale per trovare audi bmw e mercedes a prezzi stracciati oggi, solo perche' ieri invece di fare i km0 preferivano stipulare i "futures" sul valore dell'usato:(r

La frase "non la prendo neppure in considerazione" non è nemmeno da commentare.

no invece e' proprio da commentare, perche' dopo 15,20 o 24 in questo caso, anni, le recriminazioni (anche se fondate) finiscono con lo stufare.

La giulietta ? vedremo. io devo sostituire la mia 147 con 170000 Km ma non la prendo neppure in considerazione

immagino sia perche' la semplice QV a lancio ne avra' solo 235 cv mentre la 147 GTA ne aveva 250:mrgreen:

In ogni caso grazie per aver anticipato il punto a cui invece volevo arrivare per deduzione: :agree:

Ormai e' chiaro che gli alfisti si dividono in 2 categorie:

quelli che comprano i modelli nuovi ad un prezzo equo (ottimo design, prestazioni "pantografate" alla MIGLIORE concorrenza ad un prezzo interessante)

e gli "alfisti veri" che gia' da un pezzo non prendono nemmeno in considerazione Alfa (*) adducendo ogni sorta di recriminazioni:roll: ....

..e allora la domanda sorge spontanea perche' qualcuno dovrebbe preoccuparsi di inseguirli ?:confused:

la verita' e' che al 90% di chi compra un Alfa (o una audi o una bmw) non interessa nemmeno sapere cosa c'e' sotto,mentre al restante 10 % se di tratta di un Alfa non va bene per principio: perche' e' un Alfa di adesso mentre le "Alfa di una volta"......

* naturalmente tutti tranne gli attuali acquirenti delle 147 che vendono ancora perche' tutti i nostalgici del Quadrilatero hanno il terrore di rimanere senza, perche' grazie ad esso e' ancora al top della categoria dopo 10 anni ed e' infatti sicuramente proprio per questo che oggi e' in produzione e vende:lol:

Perchè se tutti quelli che si dichiarano "Alfisti veri" si comportano così, fa bene Marchionne a fare orecchie da mercante....

ma infatti ritengo una svolta epocale gia' il solo fatto di stabilire il principio che o il modello si vende guadagnandoci o non lo si fa' (nel senso sia che lo si debba progettare che in seguito lo si debba continuare a produrre), basta con questa concezione del marchio tipo sacra sindone che sei obbligato a conservarlo per motivi religiosi, qui ne abbiamo gia' una, la sappiamo conservare:§ e ci basta.:roll:

Naturalmente mi dispiace, solo a livello personale (ma solo un po' visto che sono passati 24 anni e comunque c'e' chi gia' lo fa' da tempo in questo forum) per i 300 di arese, ma almeno forse ci sara' finalmente un taglio con il passato e invece di continuare a pensare come erano belle "le Alfa di una volta" forse sara' finalmente il momento di pensare alle alfa di domani.

se ci saranno.:§

se invece Marchionne per caso si rende conto che Abarth si vende uguale e oltretutto nessuno scassa la minkia perche' e' una "fiat ricarrozzata".....

....... stanno giusto facendo spazio al "Biscaretti":§

che poi in realta' a me sembra solo normale che Marchionne si preoccupi del futuro strategico di un marchio, perhce' questo E' il suo lavoro,

mi pare invece molto meno usuale che debba essere Lui ad interessarsi dei dettagli di un prodotto, pero', al di la' della facile ironia sui tempi e modi di una grande azienda, lo apprezzo molto perche' in fin dei conti ci viene riferito che la plancia della Giulietta sia stata rivista SOLO perche' non raggiungeva le Sue aspettative:shock:

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Simone ormai fa le pippe al mullah Omar per cocciutaggine "anti" a prescindere... e se dopo aver pure acquistato una 145, neppure considera Giulietta, forse ma forse che forse il problema sta altrove...

Riguardo i km0, 156 è probabilmente campionessa mondiale nella ratio tot/Km0 anche dopo solo un anno da lancio, e se consideriamo che il listino è sempre stato fin dall'inizio molto ben distante da quello delle tedesche, al contrario di 159 almeno nei primi 3 anni di commercializzazione, direi che il paragone non starà mai in piedi a livello di mercato. Senza considerare che 159 al netto del prezzo è oggi proporzionalmente un prodotto migliore decisamente rispetto a 156.

E non entro nella situazione attuale di mercato, dove c'è chi a nord della alpi che non produrrà auto per oltre 6 mesi l'anno prossimo, o chi arriva tranquillamente al 25% di sconto sul nuovo su modelli usciti da pochissimi mesi, altro che km0...

Il caro napoorsocapo nella peggiore delle ipotesi lascia le cose come stanno, a livello di prodotto...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Simone ormai fa le pippe al mullah Omar per cocciutaggine "anti" a prescindere... e se dopo aver pure acquistato una 145, neppure considera Giulietta, forse ma forse che forse il problema sta altrove...

ricordi che avevo una 145 ma noto che non ricordi per quale motivo l'ho acquistata.

Senza considerare che 159 al netto del prezzo è oggi proporzionalmente un prodotto migliore decisamente rispetto a 156.

salo di nuovo a bordo di una 147 -156 e impugna quel cerchio chiamato volante...

Impacciata, il mio giudizio sulla 159.

..e allora la domanda sorge spontanea perche' qualcuno dovrebbe preoccuparsi di inseguirli ?

Perchè a volte sono assillati dai rientri, tengono alla fedeltà dei clienti al marchio.Però la fedeltà va conquistata... La mia l'hanno persa e difatti mai più alfa romeo nuove, si tratta di una decisione presa mesi fa. Modificato da simonepietro

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Impacciata, il mio giudizio sulla 159.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

personalmente non credo che ACS parlasse di handling ma di prodotto in generale, che come qualita' finiture etc e' molto meglio anche dopo 3 anni e 90k km

in merito alla guidabilita' l'unica differenza con la la 156 e' la prontezza dello scatto:

forse perche' era euro 3 ? e comunque il motore era mappato per essere pronto in basso e con marce piu corte?

o forse perche' avendo ben 0 stelle nel crash test ed essendo poco piu' lunga della giulietta era quindi piu' leggera ?

p.s. comunque le 159 di questa estate erano necessariamente a km0 essendo TUTTE 1.9 e non le nuove 2.0

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

personalmente non credo che ACS parlasse di handling ma di prodotto in generale,

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.